Tredici.

1.1K 70 5
                                    

Non essere abbastanza.

L'ingresso di Maria, che da pochi minuti ha raggiunto la sua postazione, mi fa agitare nervosamente sulla sedia. Una nuova puntata è appena iniziata, e l'ansia e lo stress accumulato durante la settimana stanno prendendo il sopravvento proprio in questo momento. Perché devo pensare proprio ora di non essere abbastanza pronta?

Nicolò, seduto alla mia destra, come sempre, stringe delicatamente la mia spalla, sussurrandomi di stare tranquilla. Anche se so che anche lui è agitato, qui dentro bisogna sempre dare il massimo e dimostrare di essere migliore di tutti — anche se spesso è difficile.

Gli rivolgo un sorriso tirato, dicendogli, ironicamente, che sono tranquillissima e che va tutto bene. Lui scuote la testa divertito, dicendomi di essere una pessima bugiarda. Sbuffo, incrociando le braccia al petto e mettendo un finto broncio.

La conduttrice attira l'attenzione dei presenti, compresa la mia e quella di Nicolò, prendendo parola. Prima di iniziare con la gara cover, infatti, chiama al centro dello studio Samuel, per mostrargli un filmato — il quale, brevemente, mostra come in casetta si respiri aria d'amore, tranne per il ballerino che si trova sempre a fare da terzo incomodo. Vengono, infatti, mostrati i vari momenti in cui si trovava a dover reggere la candela a Mattia e Maddalena, i momenti in cui era costretto a dover abbandonare la stanza quando vi erano Gianmarco e Megan e, infine, vengono mostrate delle clip tra il ballerino e la conduttrice, mostrando la loro forma di amore. Dopo aver consegnato dei fiori al ragazzo, ritorna al posto con un sorriso sul volto e la puntata può così proseguire.

Si passa, quindi, alla gara delle cover — iniziando in questo modo con i cantanti. A giudicare le loro esibizioni è Cristiano Malgioglio, il quale fa il suo ingresso seguito dagli applausi e, prima di raggiungere la sua postazione, scherza un po' con la conduttrice e Arisa.

Il primo ad esibirsi è Wax, che con la sua cover del Rock del Capitano Uncino torna al suo posto con un nove meno. Mi congratulo con lui mostrandogli un sorriso sincero, che apprezza battendomi un cinque.

Subito dopo la bionda chiama sul palco Nicolò, che prima di raggiungerlo lascia come suo solito un bacio veloce al leoncino sul suo banco e mi scompiglia leggermente i capelli. Gli lancio un'occhiata, che non può vedere in quanto mi dà già le spalle, e sistemo i miei capelli, aspettando l'inizio della sua esibizione. Ma, una volta salutato il giudice, il cantante non si ricorda più il titolo della canzone. Si gira velocemente a guardarmi, in cerca di aiuto, ed io mi affretto a suggerirgli il titolo, ossia Mercy di Shawn Mendes. Nicolò, infatti, durante la settimana, mi aveva fatto sentire come stava lavorando alla cover, chiedendomi cosa ne pensassi — sapendo bene quanto io ami il cantante canadese. Inutile dire che ho amato il lavoro che ha fatto durante la settimana, le barre che ha aggiunto e il modo in cui l'ha interpretato.

Sorrido, contenta per lui e probabilmente insieme a lui, quando Cristiano annuncia il suo voto, ovvero un nove pieno. Per il momento, quindi risulta essere il primo in classifica e, non appena torna al posto, mi mostra il suo sorriso a trentadue denti.

"Sei stato bravissimo"
Ammetto, mentre si sistema meglio sulla sedia e prende tra le mani il peluche. Gli stringo le spalle con un abbraccio.

Nel frattempo Federica ha messo i piedi sulla stellina rossa ed ha appena annunciato il titolo della canzone, ossia Hypnotized. La cantante si scatena sulle note e sulle parole, seguita da noi ragazzi dietro che la guardiamo soddisfatti. Qualche giorno prima delle prove generali, infatti, ha chiesto aiuto a me, Ramon e Ludovica per sbloccarsi di più sul palco, per non farsi fermare dall'imbarazzo e dalla vergogna nell'avere tutti quegli occhi addosso. Le abbiamo insegnato, quindi, dei semplici passi da poter portare durante la puntata e ci siamo divertiti insieme a lei ad improvvisare.

Smettila di aspettarmi | Gianmarco PetrelliWhere stories live. Discover now