21: due serpenti che si intrecciano

2.2K 138 69
                                    

Non so perché ultimamente mi ritrovo in situazioni pericolose, strane e in cui potrei tranquillamente rischiare la vita. Ma è così. Sembra che da quando mi sia avvicinata al gruppo dei cavalieri tutte le sventure si siano scagliate su di me, giusto per darmi l'ebrezza del brivido.

Se volete saperlo io non l'avevo chiesto.

Il vicolo in cui sono finita per seguire la promessa sposa di Dylan e lo zio dei gemelli è alquanto logoro e poco curato, completamente in contrasto con il resto del quartiere di lusso. La puzza di spazzatura mi entra nelle narici facendomi quasi venire i conati, credo anche di aver visto un paio di topi che correvano alla ricerca di cibo.

Ma questo non mi ha fermata.

C'è qualcosa di davvero strano in quei due: forse per alcuni potrebbe sembrare normale visto che la ragazza dovrebbe presto sposarsi con uno dei gemelli, ma vista la conversazione a che ho origliato il giorno prima mi sembra molto sospetto vedere quei due insieme. Non mi fido di lei e non mi fido di lui.

La bionda e il moro continuano a camminare in silenzio, occasionalmente si sfiorano le mani per poi allontanarsi di scatto. Si guardano intorno con sospetto mentre continuano a girare tra vicoli bui e senza uscita.

<<dovremmo essere vicini>> sussurra David.

<<questa è l'ultima volta che metto piede qui>> dice stizzita Anela.

Io, nel frattempo, continuo a spostarmi da un secchio dell'immondizia all'altro per nascondermi ma essere anche vicina e origliare quello che hanno da dirsi.

Qui gatta ci cova.

<<vuoi o non vuoi far parte della famiglia Clarke?>> David mi sembra un serpente, un serpente di quelli subdoli che credi siano innocui ma che in realtà alla prima occasione sputano veleno.

<<si, ma avrei preferito in un altro modo>> in che senso? Quale altro modo potrebbe esserci?

<<Anela...lo sai. Non posso lasciare Karen>>

MA.

CAZZO.

Forse ho capito male ma...Anela e David hanno una relazione? David tradisce Karen? Con una minorenne per giunta? Perché non credo che anela abbia compiuto 21 anni, anzi, la differenza d'età tra i due è molto evidente.

Quindi David si scopa una minorenne all'insaputa di Karen e Anela non vuole sposare Dylan ma David. Questo strano cerchio amoroso mi sta confondendo.

<<dobbiamo liberarci di Kayla e potremmo stare insieme>> aggiunge lo zio. Liberarsi di me? Questi due stanno complottando per liberarsi di me.

<<ho cercato di pagare quella stronza ma non ha ceduto, nemmeno la manomissione della cucina è servita>> allora è stata lei. Potevamo morire tutti per colpa sua, potevamo davvero non essere più qui <<speravo morisse come avevamo progettato>> poteva essere davvero un piano perfetto: David era via con Samuel quindi nessuno avrebbe sospettato di lui, però Anela era appena stata in casa...come ha fatto a manomettere il tubo del gas?

<<non dirlo ad alta voce>> la ammonisce lo zio <<anche i muri hanno le orecchie>> puoi giurarci fratello.

<<chi vuoi che ci senta in questo covo di...tossici>> ed è vero, poco più avanti c'è un ragazzo che si sta iniettando dell'eroina nel braccio. Fa impressione. <<vorrei soltanto liberarmi di lei e stare con te>>

<<lo so. Per questo stiamo andando da lui>> lui chi? Cavolo, sono davvero contenta di averli seguiti altrimenti non avrei mai saputo del loro piano contro di me e di tutte le loro malsane idee.

Le cronache dei fratelli ClarkeWhere stories live. Discover now