Then: Sixteen.

3.2K 115 0
                                    

Fu una notte splendente quella. Il sole era scomparso, nel cielo, solo per lasciare spazio alle stelle che continuarono ad illuminarlo.

Una folla irrequieta occupò l'intero cortile. Una dozzina, un centinaio, poi sempre di più. Il rimescolamento di piedi trasformato in una ritmica danza. Il cuore mi battè così forte che ebbi la sensazione che a momenti potesse forarmi il petto e uscire fuori.

Il principe aveva appena compiuto diciassette anni, ci furono brindisi, banchetti e le danze si protrassero per tutta la notte. Ma io non potei assistere al discorso del re nel cortile.

Io fui incaricata di restare dietro, ad occuparmi della birreria, e riempiendo i calici agli uomini che si avvicinavano per bere. Mia madre mi incaricò di chiudere la birreria, Da mi volle lontano da tutti gli uomini che erano accorsi nel cortile per celebrare il Principe.

Mi trascinai sul soglio della porta, guardando in alto, sulla balconata dove dopo pochi secondi apparve il Re, alzando il suo calice. Il Principe comparve immediatamente dietro di lui. Un sorriso illuminò il suo volto fino a trasformarsi in qualcosa di incredibilmente più semplice e mozzafiato, gli applausi e le urla aumentarono incontrollatamente, coinvolgendo il suo sorriso, mentre spostava il suo sguardo più in avanti,  come se stesse scrutando un vasto orizzonte di tesori.
I suoi occhi verdi ammiravano, guardavano, cercavano. Ed era evidente sul suo volto.

Fece in modo che tutti i presenti si sentissero partecipi, coinvolti. Una madre che controlla i suoi bambini.

I suoi occhi non si fermarono un secondo, continuarono a spostarsi da una parte all'altra, guardando attentamente uno ad uno tutti i presenti, mentre suo padre teneva il suoi discorso. si soffermarono poi su di me, in lontananza.

"Buon Compleanno, mio Signore." Sussurrai.

I suoi occhi non lasciarono mai i miei.

"Il mio cuore appartiene ancora a te." Le mie parole graffiarono l'aria intorno a me, toccarono la luna, abbracciarono le stelle.

No Fury/ Harry Styles/ Italian Translation. Where stories live. Discover now