Then: Fifty five.

2K 80 1
                                    

La mia stima per il consiglio cala in picchiata dal momento in cui la mia domanda fa piombare la stanza in un silenzio agghiacciante. Si guardano tra loro e tacciono, chiaramente a disagio.

Per la prima volta mi rendo conto di quanto strana e nuova sia per tutto noi questa situazione; McCullough è un uomo di trent'anni, Douglas ne ha una ventina, Sir Tomlinson ha solo uno o due anni in più a Harry. Nel corso della nostra vita - oltre la morte della Regina Anne - non abbiamo mai dovuto far fronte a nessuna avversità. Abbiamo vissuto nella pace e nella prosperità. Nessuno di loro sa bene cosa fare per quanto riguarda il problema della Regina.

Anche se la legge attribuisce loro il potere di governare in tempi di guerra, è chiaro che non hanno intenzione di prendere nessun tipo di decisione circa la Regina senza consultare il Re. E posso capirlo: L'esecuzione della Regina, una Principessa Spagnola, non farebbe altro che aggravare la situazione e intensificare la guerra.

"Abbiamo bisogno di consultare il Re," irrompre Sir Tomlinson. "Lui sa che la Spagna sta finanziando le armi dei ribelli, ma non sa ancora del coinvolgimento della Regina, nè che lei abbia ordinato di imprigionare te o la Principessa."

Trasalisco, in disaccordo. "Non so quanto saggio possa essere dire a Harry della nostra prigionia, mentre è in guerra. Ho paura che possa infuriarsi. Non voglio mettere a rischio la sua vita. La preoccupazione lo distrarebbe."

Douglas annuisce in accordo. "Tornerebbe subito."

Il cuore mi esplode al pensiero; non ci avevo pensato. Harry di ritorno a casa sarebbe l'ideale. "Ho cambiato idea! Dobbiamo dirglielo!"

"Lady Cathryn," risponde McCullough, e il titolo affibiatomi mi fa trasalire. "la guerra deve continuare. Abbiamo bisogno di lui là fuori, abbiamo bisogno che guidi le nostre truppe."

"Abbiamo bisogno di lui anche -qui, come faremo a gestire il grande tradimento della Regina?"

Posso percepire la tensione salire alle stelle alle mie parole, McCullough sta perdendo la pazienza, e non mi sorprende. Non ho nessun potere qui, nessun diritto. Ho già mancato di rispetto a tutti intervendendo nella conversazione.

"Cathryn," interviene Douglas, sposto il mio sguardo su di lui e stringo gli occhi in due fessure, "La responsabilità da questo momento in poi è solo nostra. Zayn, con te ci rivedremo fuori."

Cerco di mandare indietro il magone di rabbia formatosi in gola al pensiero che Maria non venga processata in questo preciso istante. La sua -prigione continua ad essere una camera in cui verrà servita e riverita, e cerco di restare tranquilla al pensiero che possa in qualche modo fuggire e far del male a me o a mia figlia, o peggio, cercare di strapparmi Harry ancora una volta.

Cerco di pensare ad altro; sono libera, sto per rivedere la mia famiglia. Prendo Anne dalle braccia di Zayn, e mi avvio alla porta.

Proprio sulla soglia, le parole di McCullough richiamano la mia attenzione. "Dove risiederà la Principessa?"

Mi giro per guardarlo in volto, disorientata. "Con me, Signore."

"Dato che la maggior parte del villaggio sa che è la figlia del Re, non sono sicuro che sia la decisione più saggia. Noi preferiremmo che vivesse a palazzo, protetta dalle guardie."

Sollevando il mento, gli dico. "Vi propongo un accordo. Quando la Regina sarà finlamente in prigione, o morta, io e mia figlia ci trasferiremo a palazzo."

Nessuno di loro osa aprire bocca, e lo prendo come un tacito accordo. Annuisco a Zayn, e lo incito a condurci fuori dalla stanza.

~~

Sto praticamente attraversando il villaggio correndo, ignorando il modo in cui tutti sembrano uscire dalle loro case o lasciare le loro occupazioni solo per guardare me, e la piccola Anne nelle mie braccia.

No Fury/ Harry Styles/ Italian Translation. Where stories live. Discover now