Then: Seventy four.

2.1K 91 1
                                    

Pur avendo indossato un paio di calze pesanti sotto la gonna e gli stivali, il freddo riesce comunque ad arrivare alla mia pelle, gelido.

Il piccolo fagotto nelle mie braccia dorme; è così bemlo. Avvolto in un ingente numero di coperte, posso solo sperare che stia al caldo e soprattutto che non si svegli per il resto di questo viaggio. O, almeno, fino a quando non saremo abbastanza lontani dal castello.

Aspetto Zayn fuori dalle scuderie. Sono venuta presto, non riuscivo a dormire. Anne è al villaggio, con i miei genitori. Più volte mi hanno chiesto di tenerla per la notte, è stato abbastanza facile far credere loro che fosse una cosa fatta senza alcun fine, e non per sgattaiolare dal castello nel bel mezzo della notte, con un altro bambino in braccio.

Zayn arriva troppo presto e sembra assonnato tanto quanto me.

Chiude le porte della stalla alle nostre spalle e si avvicina a me in un silenzio tranquillo.

"Sei sicura?"

E' tutto ciò che dice. Non Buongiorno, Mia Signora. Non Tu sei pazza a fare una cosa del genere.

"Ne abbiamo passate tante," dico, invece di rispondere, e lui è sorpreso quando mi sporgo in avanti, premendogli una mano sul cuore. Questo non sarà un gesto tipico di una Regina. Ma di un'amica, quello sì.

"E' vero," dice, mettendo una sua mano sulla mia.

"Voglio farlo," sussurro. "Voglio porre fine a quest'incubo."

Annuisce, i suoi occhi luminosi fissi nei miei, poi mi sorpassa per raggiungere i cavalli.

C'è silenzio, gli unici rumori appena udibili sono i nostri respiri, il tintinnio di fibie. Robin dorme tra le mie braccia, le labbra sporgenti e leggermente schiuse mentre respira. Dovrò fermarmi per dargli da mangiare almeno una volta durante il viaggio, e spero sia sufficiente, perchè potrebbe passare un bel pò di tempo prima che qualcuno gli dia da mangiare di nuovo.

Mi piacerebbe sapere solo quanto tempo.

Un groppo mi si forma in gola. Panico, o incertezza, ma mi convinco ad ingoiarlo. Questo è l'unico modo per proteggere Anne, e l'unico modo per dare a Robin una possibilità.

Intraprenderemo questo viaggio di notte. Non è ancora sorto il sole, ma non è nemmeno buio pesto. Zayn ha scelto il cavalli più veloci oltre che più tranquilli, il mio protesta a contatto con l'aria gelida, e nitrisce. Zayn inizia ad accarezzargli il naso, a coccolarlo e alla fine lo premia con un pezzo di mela che tira fuori dalla sua giacca.

Ha pensato a tutto, a quanto pare.

Con un ultimo sguardo al villaggio, dove Anne dorme con i miei genitori, salgo sul mio cavallo, sistemando Robin tra le mie braccia e prendendo le redini con una sola mano.

Un calcio ai suoi fianchi, e la mia cavalla inizia a galoppare spedita oltre i cancelli, con Zayn e il suo cavallo alle calcagna.

Se qualcuno si svegliasse adesso, sarebbe per il rumore di zoccoli contro l'erba. Nessuno potrebbe mai immaginare che sia la loro futura Regina che si allontana dal castello. Con molte più probabilità potrebbe essere un contandino a cavallo che si allontana per controllare i suoi raccolti. Un soldato di pattuglia prima dell'alba.

Siamo oltre i cancelli.
Il villaggio e fuori dal nostro campo visivo.
In meno di due miglia saremo più lontani dal regno di quanto io non sia mai stata.

La mia immaginazione inizia a galoppare selvaggia mentre il vento mi si infrange contro il viso. Il mondo è lo stesso anche da così lontano? O gli alberi crescono più alti, e il cielo è più vicino alla terra?

No Fury/ Harry Styles/ Italian Translation. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora