𝐟𝐨𝐮𝐫

2.1K 350 923
                                    

Capitolo
4

- A curious neighbor -

- A curious neighbor -

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.








🦋

Gemma si rivelò una ragazza dalle mille risorse. Con lei il tempo volò e non percepii la paura delle turbolenze. Riempì quelle ore di tanta allegria, spazzando via tutti i miei timori. Anche se ci avrei dovuto fare i conti una volta arrivati lì. Lei mi fece rendere conto che, in tutto quel tempo, io mi ero chiusa. Mi ero concentrata troppo sui libri e sulla scuola per andare bene, non accorgendomi del mondo al di fuori di casa mia, che poteva regalarmi tanto. Mi raccontò tante cose, tante sue esperienze. Lei era ricca di contenuti, a differenza mia. L'unico argomento riguardante me, era il nuovo percorso che stavo intrapendendo. E ciò mi fece pensare molto, desiderare di vivere di più la vita, a differenza di quello che stavo facendo. Quindi, mi preparai un piano, vivere, creare dei ricordi, dei momenti belli.

Ero appena partita e già avevo aperto. la mia mente a nuove riflessioni. La personalità della mora appena conosciuta, mi fece realizzare quanto una persona può assumere un comportamento diverso, in base a chi hai davanti. Quando si dice "ci sono persone che sanno tirar fuori la parte migliore di te". Ecco cosa stava facendo Gemma, senza volerlo, spontaneamente con il suo modo di essere: frizzante. Mi aveva fatto scoprire una parte del mio carattere divertente, spensierata. Una parte che stava anche iniziando a piacermi. E se era così, dovevo fare di tutto per farla uscire fuori del tutto. E se questo significava frequentare di più Gemma, ben venga.

Gli argomenti variavano. Siamo partite col farci qualche domanda di base, per conoscerci un pò. Ho scoperto tante informazioni su di lei, ma la più bella fu scoprire carattere, che si era fatto conoscere anche sull'aspetto della dolcezza e della sensibilità. Abbiamo riso tutto il tempo, mi ha parlato del suo sogno di diventare una giornalista dopo il liceo. Mi ha raccontato anche della sua famiglia, di sua madre e di suo fratello più piccolo ma non mi ha detto granchè. Mi è bastato vedere i suoi occhi brillare di felicità appena li ha nominati, per farmi capire quanto fosse fiera di loro.

E quando stava per mostrarmi una sua foto dal sul suo cellulare, si spense rivelando il simbolo della batteria in rosso, perchè era scarico. Non me ne preoccupai più di tanto, anche perchè l'avrei conosciuto l'indomani. Mi aveva detto che vanno molto d'accordo, a differenza di molti fratelli, che hanno un rapporto fantastico e che sono veramente tanto uniti. Era così fiera di suo fratello, come persona ma anche così fiera da averlo accanto. Ne avevano passate tante, questo si percepiva, ma erano sempre stati uniti e questo che li aveva aiutati molto.

E in quel momento pensai a me, pensai a quanto mi sarebbe piaciuto avere un fratello o una sorella, con cui condividere tutto, a cui appoggiarti se andava tutto male. Un pò come un nascondiglio, dove potevi rifiugiarti.

My first loveWhere stories live. Discover now