𝐬𝐢𝐱𝐭𝐞𝐞𝐧

1K 142 312
                                    

Capitolo
16

CENERE

Cattivo agg. [ lat. crist. captivus diabŏli «prigioniero del diavolo» ].

IL CAPITOLO POTREBBE CONTENERE SCENE DI VIOLENZA FISICA

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


IL CAPITOLO POTREBBE CONTENERE SCENE DI VIOLENZA FISICA.

Se non vi sentite a vostro agio, siete liberi di evitare la lettura.
La presenza di queste scene non indica che io sia d'accordo o appoggi determinati comportamenti.

🥀

🎵 The neighbourhood - Softcore 🎵

Sarah's pov.

Prima di quel giorno, ero ignara di quanta malignità potesse contenere l'anima di una persona. Prima di quel giorno,  non avrei mai creduto, a cosa potesse portarti la perfidia umana. Avevo sentito spesso, i telegiornali, parlarne. Le vittime uccise, erano innumerevoli, così come il modo in cui venivano trattate. Senza alcun rispetto nè alcun briciolo di umanità. Non la ignoravo, naturalmente, sentire le parole angoscianti dei giornalisti e dei familiari delle vittime, oltre a farmi stare male, mi infondeva paura. Timore che potesse accadere a me, un giorno o l'altro. Ma non lo sapevo con certezza, speravo con ogni spiazzo di pelle e organo che ne conteneva, che la mia strada non si incrociasse mai con quella di qualcuno di cotanta violenza, o di suscitare rabbia in qualcuno che si ritrovasse a superare la linea di confine. Non capivo cosa portasse, una persona, a questi gesti estremi. Mi domandavo sempre, ma l'aggressione non ce l'ha un cuore? Non comprende quanto male sta facendo a chi ha davanti? Non capisce quanto dolore può causare? Non percepisce i senti di colpa logorargli l'anima?

C'erano molte cose che non riuscivo a spiegarmi, il mio cervello sembrava non arrivare fin lì, perchè non le avevo mai vissute e, di conseguenza, mi sembravano surreali. Forse non riconoscevo la grandezza della cattiveria e il suo marciume, non l'avevo mai incontrata realmente. Forse, non l'avevo mai individuata negli occhi fumanti di odio e rabbia, che sembravano trafiggerti dentro, molto più di ogni violenza fisica. Prima di quel giorno, non avevo mai percepito la paura, insinuarsi nelle mie vene e immobilizzare ogni parte del mio corpo. Non l'avevo mai vissuto tutto questo e, da un lato, ne ero completamente sollevata.

Se cerchi, sul dizionario italiano, l'aggettivo "cattivo" ti escono un elenco di sinonimi e definizioni orribili da identificare ad un essere umano. Una persona cattiva, malvagia, è disposta al male. Cattiva è una persona che possiede un cuore duro, freddo, che non sente pietà o carità.

Ero stata vittima di bullismo, nella scuola precedente, attraverso parole pesanti e spintoni, che adesso categorizzo come innocui rispetto a quello che mi è successo qui. Ma mai come allora, provavo un dolore così intenso e il sentirsi completamente inerme alla violenza.
Ogni cosa, si era sbiadita e fermata, solo per me, da quando quel tonfo aveva fatto tremare tutta la casa. La grande sagoma nera, irruppe con veemenza, cogliendomi di sorpresa.

My first loveWhere stories live. Discover now