Capitolo 28 - Dalla polizia, ancora.

625 26 2
                                    

-Neymar!- il capo dei Santos urlò il suo nome a pieni polmoni quando vide suo figlio entrare nel rifugio, ma non ottenne risposta.
-Ti hanno chiesto qualcosa? Cosa hai detto?-
Silenzio, ancora.
-Neymar, rispondimi- il padre stava cominciando ad innervosirsi, pretendeva delle risposte.
-Padre- si intromise Marc, seduto vicino ad Alec che si era appena calmata -è sotto shock, fallo riprendere-
-Certo- rise lui -la voce per parlare con la polizia ce l'ha, per parlare col padre no- la disperazione lo rendeva scontroso. Neymar non rispose di nuovo, e salì le scale per dirigersi in camera.
-Vado da lui- avvisò Marc cercando di tenere sotto controllo la situazione, ma non appena vide Neymar crollare sulle scale si precipitò da lui.
-L'ho uccisa io, Marc! Ho sbagliato tutto!- pianse sulla spalla di quello che era ormai suo fratello, al di là del sangue.
-Non è vero...è solo colpa del Lima-
-Ma io l'ho lasciata scappare! Dovevo dormire con lei quella notte, era fuori di sé!- urlò ancora.
Marc non rispose, lo lasciò sfogare lì sulle scale per ore. Quella sera Neymar non mangiò, e non parlò con nessun altro. Si trascinò a fatica in camera cercando di dormire, senza risultati. Si girava e rigirava nel letto pensando agli occhi di Cristel, alla sua voce, ai suoi capelli lunghi e arruffati. Voleva accarezzarla un'altra volta, gridarle che l'amava, baciarla un'ultima volta.
Restò a letto fino alle due, aspettando che tutti gli altri dormissero per poi alzarsi e uscire dalla finestra della camera. Era al secondo piano, ma non aveva paura di saltare da cinque metri.
Corse per le strade di Mogi, con le lacrime agli occhi e i polmoni in fiamme.
Corse per più di venti minuti senza fermarsi un attimo, fino ad arrivare alla stazione di polizia. Entrò senza ripensarci due volte e si diresse nel primo ufficio che trovò aperto.
-Che succede, ragazzo?- un agente di polizia lo guardava attonito, mentre lavorava al computer.
-Sono colpevole di un omicidio-

Used || neymar jr & marc bartraWhere stories live. Discover now