• 47 •

636 14 5
                                    

Alis

Giovedì

Avevo promesso a Nathan di guardare un film insieme subito dopo scuola. Successivamente mi sarei vista con Matthew. Nate lo sapeva, ma non aveva detto nulla. Da quando avevano ripreso a parlare, il loro rapporto iniziava a migliorare a poco a poco o almeno era quello che sembrava.

Camminai per il corridoio alla ricerca di Ashley. Vidi Justin che si stava appena allontanando da Jessica e venne in mia direzione, cosi feci lo stesso. Non avevamo più parlato da quando avevo saputo la verità anche se in realtà era una verità che pressapoco conoscevo già. Stampai un mezzo sorriso per fargli capire che non ero arrabbiata, avevo deciso di non portare rancore a nessuno e volevo recuperare i rapporti.

"Come va?" chiese.

"Ora bene, grazie" risposi. E per rompere quell'aria fredda cercai di proporre di prendere qualcosa insieme alle macchinette.

"Volevo proprio andare a prendere un caffé, non ho dormito per niente" confessò esausto iniziando a camminare.

"Come mai?"

"Sono un po' preoccupato per Jessica, non capisco se vuole trasferirsi o meno... sembra poco convinta della decisione di rimanere. Questo mi porta a essere dubbioso e siamo sempre più distanti..." ammise sconfitto.

"Prova a invitarla a cena e riprendi l'atmosfera di prima qualunque essa fosse stata, sembrate carini insieme. Mi piacerebbe vederci più da vicino" dissi.

"Vieni anche tu, alla cena. Jessica non potrà rifiutare" pensò.

"No no, non è una buona idea. Sarei di troppo."

"Non sei mai di troppo. Ma forse non ti sentiresti a tuo agio... invita qualcuno, cosi saremo in quattro!"

"Ci penserò" e ci riflettei veramente.

"Facciamo questa sera? Prima è, meglio è" disse ancora.

"Questa sera?" Era presto, così proposi di ripensarci in un secondo momento e accettò.

Arrivati alle macchinette, lui prese il suo caffé e io un tè caldo per riscaldarmi. Poi decidemmo insieme di cercare Ashley e la trovammo in classe con Michael. Ci videro stupiti, ma era chiaro che Ashley fosse contenta del nostro arrivo. Si salutarono con voci basse, sapevano che ci sarebbe voluto un po' di tempo per riprendere il rapporto.

Quando Justin ed Ashley iniziarono a parlare sempre più animatamente, Michael ne approfittò per chiedere come ci fossimo avvicinati.

"In corridoio, mi ha vista e abbiamo deciso di raggiungervi insieme" spiegai.

"La sua missione è finita quindi ormai può riprendersi le amicizie" disse.

"Sì, ma non avrebbe dovuto farlo. E se non avessimo voluto più rivolgergli parola?"

Fece spallucce. "Già, avrebbe potuto perderci molto. Ma almeno Ashley è felice ora e il nostro unico argomento non sarà Justin!"

Risi, al che attirai l'attenzione e mi chiesero il motivo di tanta gioia. "Nulla, mi è venuto in mente un episodio passato" mentii guardando Mike divertita.

Justin ci guardò confuso, poi decise di andare a cercare Jessica. Prima di andare, sussurrò: "Fammi sapere per questa sera. Nel frattempo prenoto."

𝐊𝐈𝐍𝐆Where stories live. Discover now