46.

962 51 0
                                    

27/08/21





@DALILAESP'S INSTAGRAM STORY

@DALILAESP'S INSTAGRAM STORY

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.








———————-


VITA REALE

Dalila quella mattina si svegliò rilassata e serena. Erano le dieci del mattino, fuori splendeva il sole e il buongiorno di Fabio l'attendeva sul cellulare. La mamma le aveva lasciato la macchinetta del caffè già pronta, c'era solo bisogno di metterla sul fuoco, e affianco un cornetto con la nutella. Aveva impostato la sveglia alle 09:50, così avrebbe avuto un'ora di tempo per potersi preparare con calma.

Alle 10:50 Fabio sarebbe sceso in pista e lei non voleva perdersi un secondo. Non ammetteva distrazioni quando lo guardava in tv, tant'è che alcune volte capitava ci fosse anche la sua famiglia e lei li intimava di fare silenzio. Doveva ascoltare tutto, dove sentire i ragionamenti dei telecronisti. Quel weekend avrebbe corso in Inghilterra, a Silverstone, dove Fabio aveva un conto in sospesa. Le aveva raccontato che nel 2019 era fiducioso per un podio, ma purtroppo perse la moto nella prima curva del primo giro e cadde, portandosi con se anche un altro pilota. Voleva riscattarsi e Dalila era sicura l'avrebbe fatto.

Le prime prove libere andarono piuttosto bene, Fabio arrivò terzo e lei era tranquilla. Ogni volta aveva le mani incrociate, sperando in nessuna caduta e che tutto filasse liscio. Era sempre una preoccupazione vederlo su quella moto, ma lui amava ciò che faceva e lei non poteva far altro che sostenerlo.



Nelle casse suonava la canzone O' Mar For, proveniente dalla serie Rai "Mare Fuori", che specificatamente Dalila aveva chiesto di mettere. Doveva ammettere che non le era mai piaciuto guardare film e/o serie tv in napoletano, ma quella le aveva rubato il cuore. E poi, aveva persone leggermente la testa per uno dei personaggi, Carmine. Ogni volta che le usciva una sua storia su instagram, Dalila impazziva. Secondo il suo ragazzo, si comportava come una ragazzina in fase adolescenziale, ma a lei non importava di ciò che pensava lui.

Si stava divertendo sul set, quel pomeriggio era davvero contenta di essere lì. Le persone con cui stava lavorando erano gentili e alla mano, sentiva di poter essere se stessa. Tant'è che fece una videochiamata con Fabio senza preoccuparsi di nulla, cosa che le altre volte faceva. Non aveva indossato le cuffie, infatti ogni tanto la sua truccatrice o parrucchiera intervenivano, con una risata o una battuta riguardo la rossa.

«Ragazzi, pausa!» Sentirono urlare, dopo una lunga sessione di fotografie durata quaranta minuti. Dalila doveva ringraziare l'aria condizionata, altrimenti sarebbe morta di caldo. «Dali, ti è appena arrivata una chiamata, ma dopo un paio di squilli hanno staccato». Le disse, Laura, la sua truccatrice. Dalila si stranì, la sua famiglia sapeva che stava lavorando e, oltretutto, sapevano anche che devono sempre aspettare un messaggio da parte sua. Una chiamata potrebbe interrompere il lavoro o distrarre il fotografo, portandogli via la concentrazione.

Proprio in quel momento, quando prese il cellulare tra le mani, iniziò a squillare nuovamente. Era Antonio, suo fratello. «Ehy, che succede? Sono a lavoro». Lo rimproverò, indirettamente.

«Fabio è appena caduto-». Il fratello stava continuando a parlare, ma la mente della ragazza si annebbiò e le orecchie iniziarono a fischiare. Non sentiva più nulla. Era tutto ovattato. «Dali, mi senti? Ti ho detto che sta bene, si è alzato, ma zoppica un po'».

«Ma.. ma in che senso è caduto? Cioè, come? Cos'è successo?» Aveva tante domande, che non riusciva ad aspettare la risposta del fratello. Lo mise in vivavoce, approfittando della pausa, e si connesse su Sky per capire cosa fosse successo a Fabio. Per sua fortuna, proprio in quel momento diedero il RaiPlay della caduta.

Lo stomaco di Dalila si attorcigliò su se stesso, facendole sentire un forte dolore. Era ansia, paura. Vide il suo ragazzo rialzarsi a fatica ed iniziare a zoppicare, cercando di camminare con l'aiuto del marshal. Sentiva i telecronisti commentare la sua caduta, definendola dolora e pesante per il pilota, ma al tempo stesso dalle immagini sembrava che nel box fossero tutti tranquilli.

«Guarda questo scemo!» Sbottò, la rossa. «Sta zoppicando e pretende di salire di nuovo sulla moto». Scosse la testa, arrabbiata. Fortunatamente, il marshal lo convinse che non era il caso di salirci, dovendosi andare al centro medico per farsi un controllo alla gamba. «Tony, devo contattare Tom adesso. Approfitto della pausa. Grazie per avermi avvisata».

«Stai tranquilla, sta bene. Ci sentiamo più tardi». Il fratello la salutò e lei non perse tempo, subito mandò un messaggio a Tom per sapere delle condizioni del francese. Nel giro di qualche minuti, poco prima che la ragazza riprendesse a lavorare, le arrivò la risposta che tanto desiderava e che la fece stare molto meglio.

tom
Dali, è tutto ok. Fabio sta bene, ha
fatto la visita ed è tutto ok.
Zoppica un po', ma il medico ha
detto che è normale, gli passerà.
Tra poco torna anche in pista, tu
vai tranquilla e lavora senza
paura. Dopo ti faccio chiamare.



——————





@DALILAESP'S INSTAGRAM STORY

⤵️ @emmaslife ha risposto alla tua storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⤵️ @emmaslife ha risposto alla tua storia.

emmaslife
Quant'è belloooo

dalilaesp
Da morire

dalilaesp
L'hai vista la caduta?

emmaslife
Si, ho perso mezza vita

dalilaesp
I telecronisti fanno
venire più paura

emmaslife
Un po' si, però dai
adesso sta bene e
quindi possiamo stare
tranquille

dalilaesp
Esatto

emmaslife
Vai domenica?

dalilaesp
Penso di sì, forse gli
faccio una sorpresa

emmaslife
Fai bene amore, fallo
tu che puoii 🥲

visualizzato



_________________

prossimo capitolo a
QUARANTA VOTI!

Onde Del Mare | Fabio Quartararo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora