capitolo 3

107 11 4
                                    

Quando a Dicembre 3003, Deanna scoprì di essere nuovamente incinta, il castello e il regno si illuminarono di gioia.
Aaron e Deanna però avevano paura, paura che questa creatura sarebbe stata vittima della crudeltà che li circondava, della voglia di vendetta di qualcuno.
Così decisero insieme che questo bambino o bambina sarebbe cresciuto sotto una bolla di vetro, non avrebbe conosciuto il pericolo, la paura o il dolore; desideravano con tutti loro stessi proteggere questa creatura.
Ogni giorno dalla scomparsa di Diego si incolpavano di ciò che fosse accaduto, erano passati anni ma il vuoto era incolmabile. Aaron ha sempre avuto il briciolo di speranza di ritrovare Diego vivo, visto che il corpo non lo avevano mai trovato; ma anni di ricerche in vano, non è mai stato trovato nulla.

Quando Deanna annunciò la gravidanza, il regno era in festa, aveva attraversato periodi bui e c'era bisogno di un piccolo reale che girasse per il regno e mettesse allegria come faceva Diego.

Qualche mese dopo l'annuncio, molte anziane si recarono al castello, sostenendo di avere premonizioni sul nascituro.
Aaron è sempre stato titubante sulla divinazione e sulle persone che la professano, le definisce ciarlatane. Ciononostante si ritrova costretto a sentire ciò che queste donne avevano da dire, il Re Brian ci credeva molto ed era una tradizione che il nascituro reale ricevesse una profezia.
La cosa strana è che non era mai successo che così tante donne avessero avuto profezie su un solo bambino, con Diego per esempio erano venute due donne con pareri discordanti, o con Charlotte altre due donne che non avevano neanche accennato ai suoi poteri. Con questo bambino fu diverso: vennero centinaia di donne e uomini per prevedere qualcosa sulla creatura che Deanna portava in grembo e tutti, chi in un modo, chi in un altro, affermavano la stessa cosa.

"questa creatura sarà destinata a grandi cose e
avrà capacità che nessuno ha mai visto prima,
dovrà essere molto forte"

Soltanto 5 donne, oltre a questa affermazione che tutti avevano citato, accennarono ad un'altra profezia che non fece altro che incrementare le paure dei due genitori, che si domandarono ogni notte per 9 mesi a cosa quest'ultima si riferisse.

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Where stories live. Discover now