capitolo 42

14 2 1
                                    

Era un normale sabato pomeriggio quando nel quartier generale del castello arrivò l'allarme di un attacco in un paesino vicino ad Arundel.

Da quando il principe e la sua famiglia si traferì ad Arundel tutte le emergenze di quel paese e dei dintorni erano sotto la sorveglianza dell'oltremondo.
Se accadeva qualcosa, anche un piccolo incendio, se ne occupavano i metà umani.

Cisco, uno dei migliori studenti del castello, era a capo del quartiere generale, aveva accesso a tutto: la migliore tecnologia mai inventata era in quella grande stanza, poteva mettersi in contatto con qualsiasi parte del mondo e dell'oltremondo, aveva inoltre l'accesso a tutte le telecamere e conosceva al massimo tutte le vie e i passaggi presenti nel castello.
Quando Cisco ricevette l'allarme rimase un po' turbato; e si mise subito in contatto col principe Aaron e iniziò a selezionare i ragazzi per quella missione.
L'allarme non era come le solite richieste, era una vera e propria richiesta d'aiuto di una giovane donna. Non si capiva bene cosa stesse accadendo.. c'erano forti rumori, esplosioni, spari, urla... si percepiva una grande confusione.
Di solito emergenze del genere provenivano da luoghi presenti nell'oltremondo, nel regno della luce... nella terra non c'erano questo tipo di cose.
La squadra di Cisco era composta da 4 ragazzi e 3 adulti:
- 3 di loro avevano poteri di tipo acqua
- 2 poteri di tipo terra
- 1 di tipo fuoco
- e l'ultimo di aria
alla squadra di Cisco si unì Aaron, che fu anche il primo ad arrivare nel luogo della richiesta di aiuto, nonostante sia lui che la sua famiglia si trovassero nel castello quel giorno.

Aaron si ritrovò di fronte ad un emergenza che conosceva bene, si guardò attorno e vide solo il caos.
Era opera di Axel, dei semplici umani non possono causare tale disastro.
Axel però non era presente, c'era una delle sue truppe.
Aaron cominciò ad aiutare le persone in difficoltà e le portò al sicuro mentre aspettava i rinforzi, intanto aveva già avvisato Cisco di mandarne altri, i 7 non sarebbero bastati contro i circa 40 di Axel.
La città era devastata: c'erano palazzi in fiamme, strade distrutte, corpi a terra, persone che scappavano e cercavano posti sicuri, bambini che piangevano e chiedevano aiuto.
I rinforzi arrivarono poco dopo Aaron e cominciarono immediatamente ad aiutare e combattere contro i responsabili.

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Where stories live. Discover now