capitolo 65

11 1 1
                                    

Passarono settimane da quella tremenda esperienza, e Naomi sentiva che qualcosa in lei non andava.
La notte dormiva poco e niente, quando riusciva ad addormentarsi faceva sogni strani e assurdi, le sembrava di sentire voci e di vedere cose; decise di non dire nulla a nessuno ma chi la conosceva si accorgeva dei suoi strani comportamenti.
Aaron e Brian decisero di aiutare Naomi attraverso la psicoterapia. La ragazza si incontrava due volte a settimana con la sua terapeuta, era un modo per sfogarsi e tranquillizzarsi ma Naomi non andava molto volentieri, pensava di star sprecando del tempo; il principe sperava di vedere la figlia un po' più tranquilla dopo i traumi appena passati.
Un giorno la terapeuta di Naomi convocò Deanna e Aaron per parlare della ragazza: le aveva fatto implicitamente dei test, per capire come funzionassero i suoi meccanismi e scoprì che Naomi soffriva di un basso livello di inibizione latente, ovvero una condizione in cui il suo cervello riceve un numero esagerato di stimoli e la spinge ad analizzare ed esaminare ogni piccolo dettaglio dell'ambiente esterno. La terapeuta fa l'esempio ai genitori, quando si arriva in una stanza nuova per esempio, tutti guardano mobili, pareti.. le cose che risaltano prima insomma; per Naomi non funziona così, lei fa attenzione ai dettagli, alle piccole cose e successivamente fa caso al resto.
Aaron non rimase tanto sorpreso da quanto riferito dalla terapeuta, si era sempre accorto della straordinaria intelligenza di Naomi e nell'ultima vicenda nel regno del buio ricevette la conferma, era riuscita a portare in salvo tutti grazie al suo piano.
<< questo c'entra qualcosa in qualche modo... al suo essere distante negli ultimi giorni?>> chiese Aaron
<< No assolutamente no, lei ha questo meccanismo dalla nascita... non potrei dire a nessuno ciò che io e Naomi ci diciamo durante le sedute... ma a dire il vero la principessa non parla molto>>
<< sul serio?>> chiese Deanna preoccupata
<<le devo tirare le parole a forza, sta per lo più in silenzio, si è confidata poco>>

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Where stories live. Discover now