capitolo 102

12 1 0
                                    

A mezzanotte e un minuto dell'1 agosto, nel salone privato del castello, Naomi spense la sua quindicesima candelina, insieme ai suoi più cari amici e alla sua adorata famiglia.
Mentre tutti davano alla principessa i regali che le avevano fatto, Simon e Percy si allontanarono per qualche minuto.
Deanna e Aaron hanno regalato alla figlia una preziosa collana in platino, con un piccolo diamante. Diego invece, ha regalato alla sorella un braccialetto nero con una placca in oro in cui era incisa la lettera N, era un braccialetto uguale a quello che possedeva Diego, lui lo aveva ricevuto a 5 anni con incisa la lettera D dai suoi genitori... il ragazzo pensò potesse essere un buon modo per restare legato con la sorella.
Naomi scartò con gioia tutti i regali, e dopo vari minuti la ragazza vide tornare il migliore amico Percy seguito da Simon, quest'ultimo teneva in braccio qualcosa... un piccolo gattino.
Naomi vide la piccola palla di pelo e fece un sorriso, il gattino era di un bellissimo grigio uniforme, aveva gli occhi di un azzurro bellissimo e aveva un musetto incredibilmente piccolo e dolce. Simon diede il piccoletto in braccio alla nuova padroncina che lo prese delicatamente e amorevolmente.
<<posso essere il tuo accompagnatore al ballo, principessa?>> disse Simon mentre ammirava Naomi accudire dolcemente il gattino.
La ragazza rimase sorpresa, non si aspettava che Simon le avrebbe fatto questa proposta; ma pensò d'altronde che al ballo mancavano poche ore ormai e non aveva ancora un accompagnatore.
<<solo se ammetti che l'idea del gattino è stata di Percy, tu hai paura dei gatti!>> rispose Naomi ridendo e scherzando con l'amico.
<<va bene mi hai scoperto, però ammettilo che è stato il gattino a farti dire di sì>>
Naomi gli diede una pacca amichevole sulla spalla e risero tutti e due.
Percy beh, era fiero di aver dato buoni consigli all'amico.

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora