58•

14.8K 438 216
                                    

<<Ti prego Olivia smettila, te l'ho detto che non so come cazzo fa ad avere il mio numero e nemmeno cosa intende con quel messaggio>>sbuffa esasperato.

<<Ah si?Ora sbuffi anche?>> ribatto alzando la voce e fregandomene della gente che dorme.

Siamo tornati da quella fottuta festa di merda, mezzora fa, e se prima ero incazzata per le oche che continuavano a provarci con il mio ragazzo, che tra l'altro mi ha ignorato per tutto il tempo, ora sono davvero infuriata.
Cos'è successo? Oh niente di che, semplicemente quell'oca di Jasmine ha mandato un messaggio a Dylan con scritto: "È stato bellissimo rivederti, non vedo l'ora di rifarlo di nuovo".

Come cazzo faccio a non essere incazzata?

<<Olivia sai che ti dico? Ne parliamo domani mattina ok? Ora sono stanco>>si alza pensando di poter andare via, ma io lo fermo facendolo risiedere sul divano.

<<Tu non vai da nessuna parte finché non mi dici che cazzo intende con questo messaggio>> affermo con un tono autoritario.

Anche se da fuori sono così, dentro sto morendo.
Mi fido di Dylan, ma le esperienze passate continuano a dirmi di non farlo.
E mi dispiace cazzo, ci provo a ignorare quelle fottute vocine, ma non ci riesco.

<<Olivia smettila>> alza la voce anche lui<<Sto passando un periodo di merda e tu cosa fai? Ti metti a fare scenate di gelosia basate sul nulla>>.

<<Basate sul nulla? Cazzo Dylan non vedi che c'è scritto qui?>> sbotto puntandogli la schermata del telefono in faccia.

<<Sì cazzo lo vedo, ma io non ho fatto niente di quello che cerca di dire attraverso quel fottuto messaggio. Lo capisci che lo ha fatto apposta?>>.

<<E io che cazzo ne posso sapere?Magari stai mentendo come tutti i miei ex. Sai dicevano la stessa cosa quando li beccavo>> rispondo tagliente.

Non dovrei nominarli, so quanto gli da fastidio, ma ho paura di rivivere la stessa cosa.
Specialmente ora che sono davvero innamorata di lui.

Sono sempre stata una ragazza con autostima, eppure il pensiero che si possa stancare di me come tutti gli altri mi attraversa spesso la mente.
Maledette queste stupide insicurezze.

<<Porca puttana ora basta. Devi smetterla di compararmi a loro, io sono diverso da loro e non ti tradirei mai>> si alza urlandomi addosso.

Spero che queste urla non facciano svegliare la povera Eve.

<<E sentiamo, cosa ti differenzia da loro?Il tuo ciuffo, i tuoi occhi o magari il tuo ghigno? Ah no aspetta, credo che tu intenda il tuo carattere di merda o maga->> comincio a dire con un sorriso amaro.

<<O magari perché io a differenza loro ti amo!>>mi interrompe spiazzandomi.

Smetto di sorridere e socchiudo le labbra non sapendo che dire.
Non è così che volevo che ci dicessimo "ti amo" la prima volta, tantomeno la piega che sta prendendo questa discussione.

<<Ma tu fingi di non capirlo, lo ignori ogniqualvolta ti ingelosisci accusandomi di tradimento, anche se non faccio niente>> abbassa la voce, ma il tono duro in cui lo afferma mi spezza.

Ed è vero, è da un po' che ho capito che mi ama. Ma ogni volta che vedo una ragazza che ci prova con lui e in un primo momento non le dice che è innamorato di un'altra, penso subito a un possibile tradimento.

E la cosa peggiore è che me ne rendo conto solo adesso.

<<Io- n->> balbetto provando a scusarmi, ma questa volta è tutto diverso e le mie scuse non basteranno.

<<No, adesso parlo io e tu stai zitta ad ascoltarmi. Non è la prima volta che mi accusi di tradirti e io sono stanco, sono stanco di avere una ragazza che non si fida di me>>.

<<Io mi fido di te!>> mi affretto a dire.

<<No, non è vero Olivia. Se tu ti fidassi di me, non staremmo qui a discutere a causa di un messaggio fatto apposta per farci litigare. So che i tuoi ex ti hanno tradita, eppure ti ho detto mille volte che io non sono come loro e non lo farei mai>> sospira guardandomi dritto negli occhi, <<Ma sono stanco di ripetertelo>>.

<<C-che intendi?>> corruccio lo sguardo con il cuore in gola.

<<Dobbiamo prenderci una pausa>>.

No, no, no non può averlo detto seriamente.
Non può, lui mi ama, non è vero, è solo un'illusione Olly, solo un'illusione che sembra dannatamente vera.

<<No, non puoi dire questo. Ti prometto che smetterò con queste scenate, mi impegnerò lo giuro, ma ti prego non lasciarmi>> lo prego mentre i miei occhi diventano umidi.

<<Non è così che funziona, tu hai bisogno di tempo  per acquistare autostima di te stessa, devi imparare ad amarti e non sottovalutarti. Devi superare le tue insicurezze>> mi prende il volto tra le mani e mi asciuga le lacrime.

<<Ma io ho autostima di me stessa!>>ribatto non accettando la verità che ignoro da ormai anni.

<<No, l' Olly altezzosa e che si sente perfetta è solo una corazza che fai vedere agli altri. All'inizio ci credevo anche io, ma poi ti ho conosciuta per davvero e ho capito che non ti senti mai abbastanza a causa delle tue vecchie relazioni. Non voglio lasciarti, ma devo farlo, per te e per noi>> appoggia la sua fronte contro la mia.

<<Non ce l'ha farò se tu mi lascerai, ti prego Dylan io ti amo, ti amo tanto>>lo supplico lasciando che alcune lacrime bagnino anche il suo viso.

<<Ti amo anch'io, ma è meglio così. Quando tu sarai pronta per avere una relazione, mi troverai qui ad aspettarti. Ti aspetto Ol, ti prometto che ti aspetto>>mi promette sigillando la promessa con un bacio.

Con un bacio d'addio.

******

Angolo autrice:

Sono le tre del mattino e io sto piangendo come una fontana, ma contemporaneamente adoro questo dramma.
Ma che problemi ho?

Prima che mi mandiate un missile a casa, pensate a quanto mi amate e che se morirò non potrò finire la storia, quindi fate le/i brave/i.

Non è detto che sarà un addio, ma nemmeno un semplice arrivederci che dura una settimana.
Sarà un po' complicato, specialmente per Olivia che deve acquistare autostima, cosa per niente facile.

A presto<3.

The proof of our loveWhere stories live. Discover now