Chapter 8

1.1K 41 2
                                    

«Moony, hai avuto notizie da parte di Martina?» chiedo quella mattina a colazione. Martina era la sorella minore di Remus e mia migliore amica.
«Si, ha detto che dovrebbe ritornare dall'Italia il giorno prima dell'inizio della scuola» annuisco mangiando la mia brioche.
«Ciao ragazzi» saluta Allison, non la guardo e continuo a mangiare. «Senti Allison ti dovrei parlare» dice Regulus «ok» insieme si alzano e si allontanano.
«Cosa dovrà dirgli?» domanda James, sposto lo sguardo su di loro. Regulus le sta dicendo qualcosa poi lei gli tira uno schiaffo e corre via con le lacrime agli occhi.
«Questa non me l'aspettavo» commenta Sirius, annuisco in accordo continuando a guardare Regulus che ritorna al tavolo tenendosi una guancia con la mano. «Amico si può sapere che gli hai detto?» domanda James «che quello che era successo non contava niente e che non saremmo mai potuti stare insieme» risponde bevendo del caffè, poi sposta lo sguardo su di me facendo scontrare i nostri sguardi, distolgo lo sguardo.
«Beh, che facciamo?» chiedo «shopping, ho bisogno di comprare delle magliette nuove» risponde Sirius, sbuffo Sirius era peggio di una ragazza con lo shopping.
«Tu hai bisogno di comprare qualcosa?» mi domanda James «la voglia di vivere» rispondo, facendo ridere Remus.

«Bene, io e Moony andiamo a vedere se riusciamo a trovare delle magliette per me» dice Sirius prendendo per mano Remus e incominciando a dirigersi verso un negozio. «Io e Peter andiamo a vedere se riusciamo a trovare un negozio sullo sport» e se ne vanno anche loro.
«Siamo rimasti solo noi» commenta Regulus «già» «che vuoi fare?»
«non lo so, giriamo i negozi?»
«va bene». Entriamo in un negozio di vestiti e insieme incominciamo a girare.
«Secondo te questi mi stanno bene?» chiede Regulus girandosi verso di me con un paio di occhiali da sole rosa, «benissimo» rispondo ridendo. Mi guardo intorno e trovo un cappello viola, lo indosso e mi giro verso Regulus «allora come sto?»
«divinamente» sorrido. Incominciamo a girare il negozio con i nostri nuovi accessori.
«Secondo te quella a Sirius piacerebbe?» chiedo prendendo in mano una maglietta raffigurante i Ramones «si, ma non supera i nostri accessori»
«decisamente no».
Ci dirigiamo alla cassa e paghiamo gli occhiali e il cappello poi usciamo.
«Gelato?» dice guardando verso la gelateria, annuisco «gusto?»
«cioccolato»
«ok, aspettami qui» mi siedo su una panchina e lo guardo avviarsi verso la gelateria. Quando esce ha in mano due gelati, mi passa quello al cioccolato. «Allora, che è successo con Allison?» lui si gira a guardami «l'ho "scaricata"»
«perché?»
«primo sono sposato, secondo non mi piaceva neanche era assillante e parlava solo di se stessa, non è il mio tipo» si guarda intorno. «Tu con Theodore?»
«è carino, ma non mi piace in quel senso e poi sono anch'io sposata» riposa lo sguardo su di me.
«Scusa»
«è ok»
«no, non è ok! sono stato uno stronzo, scusa davvero» sorrido abbassando lo sguardo «scuse accettate» sorride e mi prende il cappello indossandolo. «Hey, il mio cappello» mi giro verso di lui e scoppio a ridere «cosa ridi?»
«sei davvero ridico», tiro fuori la piccola polaroid che mi aveva regalato James al compleanno, e gli scatto una foto «sono uscito bene?»
«benissimo» dico guardando la stampa. Regulus con un cappello viola, occhiali da sole rosa, un gelato in mano e un sorriso stampato in faccia, sorrido mettendola nella tasca dei pantaloni.
«Che facciamo ora?» lui si fa pensieroso, puoi il suo viso si illumina «guarda» dice indicando i vetri «cosa?»
«li» e mi indica un punto «c'è un luna park, ci andiamo?»
«andiamo» finiamo il gelato e ci dirigiamo verso il luna park. Regulus mi ruba la polaroid e mi fa una foto di nascosto «che fai?» chiedo «ora siamo pari, io ho una foto tua tu hai una foto mia» dice mettendosi la mia foto in tasca.
«Andiamo sulle montagne russe?» domando, lui si irrigidisce ma annuisce «che c'è? hai paura?» chiedo con un ghigno «chi io? nah»
«ok» rispondo prendendolo per un braccio e trascinandolo verso la giostra. quando saliamo riprendo la polaroid, lui mi guarda confuso «perché l'hai presa?»
«foto ricordo», poi la giostra parte. Regulus grida spaventato mente io rido. Prendo la polaroid e scatto la foto mettendo poi in salvo la stampa, quando scendiamo guardiamo la foto. Io che rido con accanto un Regulus che grida spaventato «non vorrai tenerla spero»
«oh si che la tengo» rispondo mettendola in salvo «zucchero filato?» chiedo, lui scompare per ritornare con lo zucchero filato.
«Hey, volevo pagarlo io visto che hai pagato il gelato», lui alza le spalle e mi passa lo zucchero filato. Inizio a mangiarlo mentre camminiamo per il luna park. «Vuoi?» gli chiedo porgendogli lo zucchero filato, lui ne prende un pezzo e lo mangia, quando l'ho finito butto il bastoncino.
«Che vuoi fare?» domando girandomi verso Regulus «è uguale scegli tu»
«la ruota panoramica?»
«ok» risponde un po' agitato «tutto ok?»
«sisi, andiamo?». Paghiamo il biglietto a saliamo su un sedile. Regulus è ancora agitato, quando la ruota inizia a salire lui afferra la sbarra in prenda al panico «hey, che succede?»
«soffro di vertigini», spalancò gli occhi «è me lo dici adesso? dovevi dirmelo prima idiota», lui va nel panico. Gli prendo una mano «guardami» lui si gira verso di me «va tutto bene, ci sono io ok?» lui annuisce stringendo più forte la mia mano, con il pollice inizio ad accarezzargliela «guarda il panorama, non è bello?» lui sposta lo sguardo e guarda la città che si estende, annuisce calmandosi un po' «facciamo una foto» esclamo prendendo con la mano libera la polaroid «perché?»
«per distrarti», mi giro a guardalo sorridendo, lui sorride di risposta e scatto la foto. Quando il giro finisce, ci incamminiamo verso il centro commerciale.
«La prossima volta dimmelo che soffri di vertigini idiota» lui abbassa lo sguardo imbarazzato «tieni» gli porgo la foto della ruota panoramica «perché la dai a me?»
«io ho quella delle montagne russe, così siamo pari» lui sorride, sposto lo sguardo verso l'ingresso.
«Ragazzi» esclamo, gli altri si girano verso di noi. «Dove eravate? vi abbiamo cercato per tutto il centro commerciale» domanda James «al luna park» rispondo. «E quel cappello?» domanda Peter guardando la mia mano. «Oh l'ho comprato oggi» sorrido guardando Regulus, che orgoglioso tira fuori i suoi occhiali rosa e li indossa mentre io indosso il cappello, Sirius scoppia a ridere «siete bellissimi ragazzi» commenta. Poi tutti insieme ci dirigiamo verso l'hotel.

The Black's wife~R.A.BWhere stories live. Discover now