Chapter 23

830 29 1
                                    

siamo tutti seduti davanti al fuoco. James, Sirius e Remus sul divano, Martina sulla poltrona alla sinistra e Regulus su quella destra. Io sono seduta per terra appoggiata alle gambe di Regulus.
James e Sirius stanno ridendo di qualcosa mentre Remus e Martina stanno parlando di libri. Sposto lo sguardo sul fuoco godendomi il calore che emana e la compagnia della mia famiglia.
«Allora Moody ha detto che fino a mercoledì per noi non ci sono missioni, che vogliamo fare?» domanda Sirius «andiamo nella Londra babbana?» suggerisce James «si, meglio restare nei paraggi, nel caso l'ordine abbia bisogno di noi» commenta Remus. Alzo lo sguardo verso Regulus che mi sorride triste. Noi partiremo domani mattina, abbiamo deciso di non dire niente agli altri, meno persone sanno meglio è e poi se glielo dicessimo vorrebbero venire con noi e sarebbe troppo pericoloso, 6 ragazzi dell'ordine in giro per Londra sarebbe sospetto, meglio così solo io e Regulus.
«Fla tu che ne dici?» domanda James, mi giro a guardarlo, cercando di sorridergli «direi che è perfetto» sorride e ritorna a parlare con gli altri. Regulus appoggia una mano sulla mia spalla stringendola in modo confrontante, riporto lo sguardo sul fuoco cercando di godermi l'ultima serata con la mia famiglia.

5:00am
«sei pronta?» chiede a bassa voce Regulus «si, pronta» mi guarda confuso «dove hai messo i "bagagli"?» gli mostro la borsetta sorridendo «incantesimo espansivo, è tutto qui dentro!» mi sorride «sei un genio!» dice dandomi un bacio a stampo «non dovremo lasciare un biglietto agli altri? insomma magari pensano che siamo stati rapiti o peggio che siamo andati dalla parte di Voldemort» annuisce «va bene».
Si dirige alla scrivania prende una piuma e un foglio, scrive qualcosa poi posa tutto e lascia il foglio in bella vista sulla scrivania. Sopra c'era scritto:

Siamo in missione non cercateci.
R.A.B & F.P.

«andiamo?» mi porge una mano, la afferro «andiamo» e insieme ci smaterializziamo.
Rispuntiamo in una foresta, isolati da tutto e tutti «faccio gli incantesimi di protezione» mi informa Regulus «preparo la tenda» rispondo, annuisce e si allontana di qualche metro per fare gli incantesimi. Tiro fuori la tenda e inizio a montarla. Fuori era abbastanza piccola ma una volta dentro era grande, c'era un tavolo con in parte una mini cucina, una stanza con un letto matrimoniale e al centro un divino a due posti con davanti una mini stufa.

«ho fatto tutti gli incantesimi» Regulus entra nella tenda. Si toglie la giacca e l'appoggia sul divano e viene a sedersi al tavolo dove ci sono sparse carte, mappe e appunti che sto studiando per capire quali siano gli horcrux.
«Hai qualche idea di cosa possano essere?» mi domanda osservando una lettera. «È da parte di Silente, me l'ha mandata settimana scorsa. Ho chiesto informazioni su Voldemort o meglio su Tom Riddle. Mi ha spiegato che era orfano, abitava all orfanotrofio Wool. A scuola era molto bravo in Difesa contro le Arti Oscure e finita la scuola a chiesto due volte di poter insegnare Difesa contro le Arti Oscure, ma Silente non ha accettato e infine Tom odia la sua famiglia più precisamente il padre visto che era babbano» Regulus mi guarda «sei riuscita a capirne qualcosa?» annuisco «Tom considerava e considera Hogwarts come casa sua quindi 3 horcrux appartengono alle case» fa una faccia confusa «ma sono 4 le case» annuisco «si ma la spada di Grifondoro non ha un padrone e si presenta nel momento del bisogno a un grifondoro coraggioso e da secoli la sua localizzazione è sconosciuta» Regulus annuisce «quindi dobbiamo cercare oggetti di corvonero, tassorosso e serpeverde».
Raccolgo un foglio con scritti degli appunti sulla storia dei fondatori di Hogwarts «e sappiamo già quali sono» commento. Regulus alza lo sguardo da una mappa confuso «lo sappiamo?» gli faccio vedere gli appunti «si, ogni fondatori aveva un'oggetto importante. Godric Grifondoro aveva la spada, Salazar Serpeverde il medaglione, Tosca Tassorosso il calice e infine Corvina Corvonero il diadema» Regulus sorride «quindi dobbiamo trovare il medaglione, il calice e il diadema» annuisco «l'unico problema è che il diadema è perduto nessuno sa dove sia» alza lo sguardo «noi lo troveremo» gli sorrido. «Poi ho scoperto che Tom portava sempre l'anello di sua madre, sono abbastanza sicura che sia un horcrux» dico guardando la lettera di Silente «ma come facciamo a trovarlo? non sappiamo dove può averlo nascosto» scuoto la testa «è semplice nella casa di sua madre a Little Hangleton» Regulus si stiracchia «beh direi che siamo a buon punto» gli sorrido «sono solo ipotesi, non sappiamo se effettivamente questi quattro oggetti siano horcrux» guarda il tavolo sempre sorridendo «ma almeno è qualcosa» si alza, mi bacia poi si dirige verso l'entrata della tenda «dormi un po', io faccio il primo turno di guardia» detto questo esce. Sbadiglio e vado a stendermi sul letto.

The Black's wife~R.A.BWhere stories live. Discover now