Chapter 20

892 37 5
                                    

«Martina svegliati» dico scuotendola «che ore sono?» domanda sbadigliando «le cinque» spalanca gli occhi «perché mi svegli alle cinque del mattino?» alzo gli occhi al cielo «dovevo immaginarlo che te lo saresti dimenticata. Dobbiamo andare a casa mia, oggi James si sposa!»
«oddio vero!» dice alzandosi dal letto e correndo in bagno, mi siedo sul letto aspettandola.
«Ok eccomi» esclama dopo qualche minuto «andiamo?» annuisce e ci dirigiamo verso l'ufficio della McGonagall.
davanti alla porta della professoressa c'è Regulus, che sembra stia dormendo in piedi. «Ciao Reggie» lo saluto col sorriso, lui sussulta e si gira verso di noi «ciao ragazze» mi sorride. Martina ci supera e bussa alla porta che si apre mostrando la professoressa McGonagall in vestaglia da notte «oh ragazzi, siete qui bene, entrare!» dice spostandosi di lato per farci passare.
«Bene ora uno per volta prendete la polvere e entrate nel camino» ci porge il vaso con dentro la polvere. Martina è la prima seguita da Regulus «ci vediamo al matrimonio professoressa!» la saluto prima di entrare nel camino. Un secondo dopo mi ritrovo nel camino della casa Potter «Flavia!» grida mia madre abbracciandomi «mamma» la saluto «papà?» chiedo notando la sua assenza «dorme, è stato in piedi fino a tardi ieri» risponde «direi che avete ancora qualche ora per riposarvi, Flavia va bene se Regulus dorme in camera con te?» annuisco «certo» sorride «Martina tu sei con tuo fratello, nella solita stanza» poi ci saluta e ritorna anche lei a dormire.

5:30 A.M.
«sei sveglia?» sussurra Regulus «si» rispondo sempre con un tono di voce basso, girandomi verso di lui incrociando il suo sguardo. I capelli neri sparsi sul cuscino «a che pensi?» domanda, sistemandomi dietro l'orecchio una ciocca di capelli.
«Al matrimonio di James» rispondo, prendo la mano di Regulus e intreccio le nostre dita «Sirius sarà il testimone?» domanda, iniziando con il pollice a formare dei cerchi sulla mia mano «si, insieme a Moony» abbasso lo sguardo sulle nostre mani «non hai paura?» chiedo «di cosa?»
«della guerra» rimane in silenzio pensando poi risponde «si, anzi ne sono terrorizzato» riporto lo sguardo nel suo «finirà mai?»
«non lo so» poi si mette a ridere, sempre a bassa voce. Lo guardo stupida «perché ridi?» si riprende «tu-sai-chi è davvero uno stupito, come ho fatto a non vederlo prima? parla sempre di purezza di sangue quando lui è il primo a essere un mezzosangue» risponde «si in effetti non è molto coerente» commento.
«Perché Peter si è unito a lui?» penso ad alta voce «la sua famiglia?» scuoto la testa «sono quasi tutti magonó» sospiro «tutto bene?» domanda, annuisco «non ci credo che praticamente oggi James si sposa» commento con un sorriso, guardando fuori dalla finestra alla spalle di Regulus.
«Mi vuoi sposare?» riporto lo sguardo su di lui «cosa?» alza leggermente gli angoli della bocca «mi vuoi sposare?» lo guardo scioccata «Reggie siamo già sposati» annuisce «lo so, ma questo matrimonio è fondato su l'economia, io qui e adesso ti sto chiedo se mi vuoi sposare per amore» sorrido «non lo so, non c'è neanche un anello». Con la mano libera mi prende la mano sinistra, appoggiata sul materasso, e delicatamente sfila l'anello con lo stemma della famiglia Black.
Si schiarisce la gola «Flavia Potter vuoi sposarmi?» domanda tenendo l'anello in mezzo ai nostri volti, il mio sorriso si allarga «si» sorride «bene, quindi manca solo la cerimonia» commenta «ma non abbiamo un prete qui» rispondo, scuote la testa «siamo già sposati, quindi ci basta ridire i voti» fa una faccia seria «siamo qui oggi per celebrare il matrimonio di Flavia Potter e Regulus Black» ridacchio «vuoi tu Regulus Black prendere in moglie Flavia Potter» mi sorride «lo voglio» poi ritorna a fare la parte del prete «e vuoi tu Flavia Potter prendere in marito questo fantastico e bellissimo ragazzo di nome Regulus Black?» rido «lo voglio» rimette l'anello al mio dito «ora puoi baciare la sposa» e mi bacia «je t'aime» sussurra «je t'aime» rispondo baciandolo.

7:30 A.M.
siamo tutti in chiesa, tutti sono seduti. Tranne James con al fianco Sirius e Remus. Mi giro verso Lily «è ora!» rispondo sorridendo, annuisce.
Esco per prima spargendo con un incantesimo dei petali di rosa sul tappeto e dirigendomi verso l'altare, dove mi posiziono al posto di damigella. Entra Lily in un vestito a sirena bianco, con le maniche lunghe a pizzo. James la guarda meravigliato con gli occhi lucidi.
Quando arriva si ferma davanti a lui e inizia la cerimonia. Al momento dei voti sposto lo sguardo verso gli invitati, trovando poco dopo Regulus, che mi guarda sorridendo ricordando la sera prima.

Finita la cerimonia ci dirigiamo tutti nella sala del ricevimento. Lily e James aprono le danze seguiti poi da Sirius e Remus.
«Mi concede questo ballo mademoiselle?» domanda Regulus porgendomi una mano, la prendo e ci dirigiamo verso la pista, ballando in sintonia come se fossimo un'unica persona.
Mi siedo al tavolo stanca «vedo che ti stai divertendo» dice una voce, mi irrigidisco «peter, non ti avevo visto» rispondo girandomi verso di lui, che mi sorride.
«Come va? è da un po' che non parliamo» chiede con un sorriso che sembra un ghigno, «bene» lui mi guarda con un ghigno vero questa volta «so che non sei stupida Flavia» inizia bevendo un sorso di Whisky incendiario «dovresti solo imparare a fare le scelte giuste» detto questo finisce il Whisky, mi sorride e si alza. Lasciandomi da sola a guardare la sedia ormai vuota, confusa.

«finalmente a casa» rispondo lanciandomi sul letto, Regulus ridacchia «è successa una cosa strana oggi» dico «cosa?» gioco con le lenzuola «Peter, ha detto che sono intelligente ma che dovrei imparare a fare le scelte giuste» alzo lo sguardo verso Regulus «che dovrebbe dire?» scuote la testa «non lo so, dai è meglio andare a dormire. Domani si ritorna a Hogwarts» risponde, annuisco facendo come detto, cadendo in un sonno senza sogni.

The Black's wife~R.A.BDär berättelser lever. Upptäck nu