5 - friends of confidences

422 17 0
                                    

Per halloween la scuola organizzò un festa. Lavoravo da Berry e cosi' non andai. Non che mi importasse molto....l'importante era non rimanere a casa da sola e da Berry avevo tutta la compagnia che volevo!

Un paio di giorni dopo, a lezione avevo Blake seduto dietro di me. Continuava a chiamarmi per delle sciocchezze, tanto che alla fine ci riprese il prof. Alla fine dell'ora, in corridoio, mi si avvicina.

"Come mai non sei venuta alla festa?"

"Avevo di meglio da fare!" dico senza pensarci.

"Vai a lavorare oggi?"

"Si"

"A che ora finisci?"

Lo guardo, come per chiedergli perché.

"Alle 10.00! Perché?"

Alza le spalle e se ne va.

Da Barry mi accompagna Jenna e poi sarebbe venuta a prendermi.

...

Alle 10.15 Jenna ancora non si vede. Io sono stanca morta e ho una voglia matta di andare a casa a lavarmi e sdraiarmi. Mi siedo fuori, davanti al locale, sul marciapiede ad aspettarla. Ci sono solo le luci dei lampioni a rischiarare la sera, e alcune insegne luminose....poche, non tante! Alcune persone passeggiano vicino al porto, dall'altra parte della strada. Ogni tanto passa una macchina, ma è più facile vedere bici da queste parti. Poi arriva una moto. Si ferma davanti all'ingresso e scende....che cavolo ci fa qui? Glielo chiedo.

"Sono venuto a prenderti"

"Perché? Io sto aspettando Jenna!"

"Ah lei non può! Perciò ti accompagno io a casa!"

Non ne sono molto convinta, ma Jenna non arriva e io ho una voglia matta di andare a dormire.

A casa penso di riuscire a liquidare Blake facilmente, invece mi segue in casa perché vuole parlarmi di una ragazza. Con me??? E continuare a dirgli che sono stanca e voglio andare a dormire non lo interessa minimamente. Anzi, va in cucina, si serve da bere e si siede al tavolo. Inizia a parlarmi di una con cui è uscito del 2* anno, come se niente fosse, mentre io andavo su e giù a farmi la doccia, asciugarmi i capelli, mettermi il pigiama e prepararmi un toast (anche per lui...). Comunque....si è messo con sta tipa dopo aver lasciato Mallory; lui, ovviamente, ci si è messo insieme solo per scopare e nient'altro, pensando, sentendo gli altri e vedendo come si comportava lei in giro, fosse una troietta e invece è risultata una verginella... Il guaio è che lei ha preso seriamente la cosa (l'ha persino costretto ad andare alla festa di halloween). Fesso lui! Ne ha due palle piene e adesso ne ha già adocchiata un'altra!

"Senti: ma perché vieni da me a dire ste cose?"

"E a chi dovrei? A una ex o ai ragazzi, così mi prendono per il culo?"

"Ascolta: ti conosco appena, anche se ne hi sentite tante su te e Mags...per me dovresti andare a puttane, così non ti rompono con ste storie da ragazzine che vogliono 'l'amore per sempre'" mi guarda affascinato. Che avrà da guardarmi tanto!

"Loro non rompono, ma costano! E poi anche loro si attaccano come sanguisughe! E la carne fresca non puzza!' ohhhhdio cosa mi tocca sentire! "E comunque spesso sono le ragazze che mi vengono a cercare...."

Oh si la 'sfortuna' di Blake è che piace parecchio un po' a tutte e metà scuola gli fa gli occhi dolci quando passa. Si mette con una ragazza al ritmo di una al mese, stile usa e getta, quando non esce con due contemporaneamente! E le ragazze lo sanno, ma non gliene importa niente. L'importante è uscirà con lui!

La mia sfortuna, invece, è che da quando lui mi sta intorno (e tutti sanno che non usciamo insieme, ne altro) ogni tanto qualche ragazzina di prima, mi si avvicina per chiedermi qualcosa su di lui! Che nervi!

Dopo un paio di giorni, a scuola, mentre stiamo entrando per la prima ora, mi passa un braccio sulle spalle e mi sussurra "Tutto a posto".

"A si? E adesso con chi stai?" mi dice il nome di una che non conosco, ma che l'altra gli ha detto che se per caso qualche volta ha voglia di divertirsi, la può pure chiamare!

"Che scemo!" mi guarda sorpreso " Perché invece non ti metti con una che ti piace veramente!"

"Perché? Vorresti essere tu la fortunata?" cretino! Gli do un pugno nello stomaco.

"Non dire fesserie! Cosa ci guadagnerei ad uscire con te?"

"Sesso indimenticabile!" dovevo aspettarmelo! E lo dice pure seriamente! Ha un'aria invitante quando è così serio!

"Ma figurati...." anche se l'idea non sarebbe male....ma non voglio far parte della lunga lista.

Sono arrivata davanti la mia aula e mi lascia andare le spalle. Entro e mentre mi siedo al banco, si affaccia alla porta e mi urla "Ti vengo a prendere sabato sera!"

Tutti ridacchiano.

"E io ti do buca!"

Sorride e mi fa l'occhiolino.

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now