9 - your fingers in my hair

395 14 0
                                    

A fine gennaio la scuola aveva organizzato una settimana bianca. L'albergo scelto era su due piani: in uno avrebbero alloggiato i ragazzi, nell'altro le femmine. N divisione fittizia, fatta al solo scopo di tranquillizzare genitori e insegnanti, ma, in realtà, totalmente inutile. Per tutto il tempo della nostra permanenza, i maschi non fecero altro che usare la scala antincendio per venire a trovarci (con i prof che facevano finta di non saperlo).

Blake non vi ha partecipato...non so perché, avrà dei problemi suoi!

Mags, invece, è abbastanza strano. Non si è messo ancora con nessuna (e Mallory si era già montata la testa pensando che sia ancora innamorato di lei, pur non avendo alcuna intenzione di rimettersi con lui. Io e Jenna ci crediamo poco). Mags, anche se silenzioso, non è un tipo timido e introverso, sa il fatto suo ed emana una forte sensazione di sicurezza. Non è il tipo che si mette in un'angolo in silenziosa adorazione del suo amore non corrisposto. E' più propenso all'azione (come Blake), ma con uno stile diverso. Se non stava più con Mallory è perché non le interessava più.

....

Bella la montagna! Peccato che non sappia sciare! Ma neanche gli altri, quindi ci facciamo compagnia. Altro che corsi di sci e mattinate passate a sciare, come vorrebbero i prof....il nostro gruppo ha passato una settimana a prender sole, giocare sulla neve, andare a letto tardi e alzarsi tardi la mattina. Mi capitava spesso di ritrovarmi vicino a Mags, per un motivo o per l'altro. Me lo trovavo seduto accanto a pranzo, oppure scendere insieme sullo stesso slittino quando andavamo a giocare tutti sulla neve....cose così, semplici. Solo che mi dava la sensazione di qualcosa fatta apposta!

Una notte, tutti in camera nostra (io, Mallory e Jenna eravamo insieme in camera) ci simo messi a fare il più classico gioco da gita: l'intrigante, mitico e temutissimo 'gioco della verità'.....che se qualcuno ha mai detto la verità è fesso! Io almeno non l'ho mai detta per certe domande! Per creare più atmosfera abbiamo spento la luce e acceso solo una abat-jour sul comodino. Ci siamo seduti a terra (noi 3, Mags, tre ragazzi amici di Mags e due fashion), tranne Mags indifferente al gioco, sdraiato sul letto al quale io ero appoggiata. Ovviamente le domande convergono tutte sui ragazzi (o ragazze), se hai baciato tizio caio sempronio, se hai scopato....Quando era il mio turno l domande sono state:"C'è qualcosa tra te e Blake?" Mallory maledetta.

"No"

"Ti piace?"

"Mhhh si, non è male!"

"Hai mai scopato con lui?" questo è stato Mags.....

"No! Che ti salta in mente?" pensava sicuramente a quella sera che ci ha beccati sconvolti a casa mia.

"Allora vi siete baciati?" Mags insiste.

"Ma perché mi fate domande solo su Blake?"

Lasciamo perdere il gioco. Uno dei ragazzi tira fuori qualcosa di forte da bere e la bottiglia inizia a passar di mano. Un sorso e mi brucia lo stomaco: non so come fanno gli altri a resistere!

Mallory a un certo punto urla "La caccia è aperta!" e si butta addosso ad un ragazzo. Qualcuno spegne l'abat-jour e la camera piomba nell'oscurità. Fuori, nel corridoio, passa un insegnante che bussa alle porte e dice a tutti e nessuno in particolare : 'spegnete le luci, è ora di dormire!'. Noi ci ammutoliamo ma ci viene da ridacchiare, qualcuno soffoca una risata....c'è un miscuglio di gambe e braccia che si muovono, nel buio non si riconosce chi si muove.

Qualcuno mi passa le dita tra i capelli. Una carezza lieve, prima. Io non mi muovo, lascio fare. Le dita affondono nella massa serica dei miei capelli, si attorcigliano a loro, li pettinano dolcemente, prima con una mano, poi entrambe. Gli altri sono tutti indaffarati e rumorosi nei loro giochi al buio. Appoggio la testa al letto. Mi alza la chioma e la posa sulle coperte. Vi affonda il viso e  aspira. E' Mags.

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now