22 - blue hotel

293 13 1
                                    

Sabato: si esce.

Con la macchina di Jenna; io e lei davanti, Mallory e Geena dietro.

Geena vuole andare ad ogni costo in un locale che hanno aperto recentemente. È talmente pieno che puoi spostarti da una parte all'altra del locale senza posare i piedi per terra. Il posto non è proprio il mio genere, troppo da fighetti e frequentato da gente impomatata e rifatta, ma siamo dentro e non riusciamo più ad uscire. Hanno tutti l'aria da pesci lessi o da pirla imbambolati.

Siamo li da un pó, con Geena strafelice (è il suo ambiente), quando vedo uno passarmi davanti un pó stonato con l'ambiente. Jeans e camicia quadri rossa con le maniche arrotolate. Un boscaiolo? Inizia a guardarmi anche lui. Lo osservo meglio....ma quello è....

"...!"

"....!"

"............?"

".....................!"

Troppo rumore! Ci siamo capiti solo perché ci siamo letti le labbra. Praticamente ci siamo detti: 'Mags!'  'Cath!'  'Che ci fai qui?'  'Vieni fuori a parlare!'

Ho fatto un cenno a Jenna che uscivo e poi ho seguito Mags.

"Che ci fai conciato così?" fuori si sta meglio. Ha cambiato taglio di capelli! Ha il ciuffo più lungo !

"Me li ha mandati Blake, da Santa Fè". Rabbrividisco al pensiero che magari gli ha raccontato qualcosa. Faccio finta che non mi importi, sorvolo sulla questione 'Blake a Santa Fè'.

"E tu metti una camicia del genere? Non è mica il tuo stile!" Mags è un motociclista: maglietta di vari colori (bianca, nera, grigia tendenzialmente), pantaloni scuri e giubbotto di pelle o da moto. Sempre così.

"Quando sei tornata?" fuori l'aria è fresca e sa di mare. C'è troppa illuminazione artificiale per riuscire a vedere le stelle. Vicino l'ingresso c'è ancora parecchia gente in fila che vuole entrare. Ci allontaniamo di qualche metro perché il brusio è forte.

"La settimana scorsa!" mi rendo conto di non aver pensato minimamente a chiamarlo. Vederlo ora, dopo tanto tempo, però, mi fa effetto: è carino....molto carino! Il nuovo taglio gli dona tantissimo, rispetto a come li aveva prima, cortissimi. Si accende una sigaretta.

"Da quando esci con sole ragazze?" ehi! ma sta sorridendo? L'ho visto sorridere così apertamente pochissime volte! Che sarà successo? "Non dicevi che ti trovavi meglio con i maschi?" loquace...forse è l'assenza della 'prima donna' Blake a renderlo così. Ci guardiamo negli occhi.

Le ragazze si avvicinano. Sono riuscite a portar fuori Geena.

"Bhe, ci vediamo domani, ok?" e mentre le altre si avvicinano, con una mano mi sfiora la guancia e mi bacia delicatamente l'altra. Che gesto affettuoso per Mags! Mi ha lasciata di stucco! Poi rientra nel locale.

Mi tocco la guancia. "Ma è successo qualcosa mentre ero via?" chiedo alle altre e intanto Jenna sghignazza e mi da una gomitata.

"Uscite di nuovo insieme, eh?" che idea! Ma se ci siamo appena rivisti! In macchina Mallory e Jenna continuano a fare allusioni e prendermi in giro.

"Pensa! È stato tutto questo tempo senza una ragazza! È un bello sforzo per lui, lo sai, no?" e intanto ridacchiano.

"Bhe, proprio senza ragazza, no" precisa Jenna. "Lo sai com'è! Diciamo che non ha più avuto una storia lunga come con te o Mallory! Al massimo durano una settimana! Ma proprio al massimo!"

"Uff piantatela! Tanto non mi ci rimetto con lui!" e più lo ripeto, più loro scommettono che il sabato successivo non sarei uscita con loro!

...

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now