8 - jingle bell rock

393 13 2
                                    

Secondo il ragionamento di Blake, lo scambio di effusioni poteva essere paragonato a uno scambio di confidenze in un bar , seduti ad un tavolino, davanti a qualche birra. Se era questo che due amici dello stesso sesso facevano quando si sentono soli ed hanno bisogno di raccontarsi, quello che avevamo fatto noi era la stessa cosa tra due amici di sesso opposto.

Nessuno si è accorto di nulla, tranne Mags che, però, ha il sospetto che ci sia stato qualcos'altro! E per fortuna Mags è uno di poche parole.

Da quella sera, comunque, ho iniziato a frequentarli costantemente. Sempre in compagnia, mai da sola con Blake. Stranamente mi trovo sempre Mags intorno...quasi fosse geloso del suo amico.

....

Dopo una serata in giro per locali, mi ritrovo sola con Mags e Blake. Finiamo a casa di Blake. Saliamo in camera sua passando dalla pensilina della veranda e infine dalla finestra lasciata apposta sganciata. Evidentemente è l'entrata abituale di Blake quando torna troppo tardi. Finiamo per dormire tutti e tre li, stretti come sardine nel letto a una piazza e mezza, con me in mezzo! Questi due ragazzi sono due angioletti! Non uno che abbia allungato di nascosto la mano facendo finta di dormire...poi dicono 'bad boys'!!!

....

Blake ha ormai l'abitudine di venire quasi tutte le sere a casa mia. Entra, saluta, prende qualcosa dal frigo, si piazza davanti alla tele e guarda cosa c'è! Ha appeso le scarpe al chiodo? Ha le abitudini di un marito pantofolaio dopo 20 anni di matrimonio!!! Però a una certa ora va a prendere la sua nuova ragazza! No, non ha le abitudini di un marito, ma di un fratello maggiore a casa dei genitori!

I primi giorni della nuova tipa ne parla in modo così entusiasta, che credo quasi che stavolta sia la volta buona e si sia innamorato. La cosa buffa è che dove riportarla a casa perentoriamente entro una certa ora, e lui lo fa! I genitori della ragazza lo ringraziano contenti di aver scampato pericolo. Dopo mezz'ora torna indietro, entra di nascosto dalla finestra (che è al piano terra) della camera della tipa e li ci da dentro tutta la notte.

....

Poco prima di Natale arriva come una furia a casa mia. Dice che deve mollare la tipa (ma se si diverte tanto con lei!?!). Motivo: lei gli ha fatto un regalo e lui non vuole...si sente prigioniero e in obbligo.

"Non sarai mica il tipo che per Natale o per i compleanni mollano le ragazze per evitare di fare regali?" mi sa che ci ho azzeccato.

"Non è una questione di soldi....è che un regalo implica qualcosa di duraturo, un rapporto stabile!" ribadisce.

"Allora lasciala e passerai le vacanze da solo. Ma se stai con qualcuno in questo periodo è ovvio che si aspetti un pensierino!" non è convinto, ma non ribatte nulla. "Oppure le fai un regalo, un pensiero e tate insieme per le vacanze. E se dopo la vuoi lasciare, le restituisci - con gentilezza - i regali che ti ha fatto!"

"Grazie! Che belle idee!" dice ironico " Ci avevo già pensato io!"

Stupido, odioso e antipatico quando fa così.

"E qual'è la migliore?"

"L'ultima..." dice a voce bassa.

"Ma un maschio duro come te che si abbassa a scambiarsi regali come una femminuccia...che ridicolo" lo prendo in giro.

....

Finite tutte le feste...tutte le coppie scoppiano! Jenna e il suo ragazzo, Mallory e Mags, Blake e la tipa.

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now