17 - a sad boy under the moon

369 16 2
                                    

La casa dei genitori di Ellen è un po' fuori, in un quartiere tutto di vecchie ville, lungo un vialone alberato che porta dritto dritto nella piazza principale. E' una grande casa a tre piani, con un mucchio di stanze per gli ospiti. Mi danno una cameretta tutta per me! Per fortuna! Agli inizi sembrava che dovessi dormire in camera con Amber, ma la cosa non andava bene a nessuna delle sue, anche se io non ho reclamato (al contrario di Amber). Poi è venuto fuori che Dean non voleva dormire in camera con Dylan perché puzza...così i Gallier si sono ripresi in camera Dylan e Dean e Amber finiscono in camera insieme. Con altre recriminazioni di Amber che vuole dormire sola e mettere me al posto suo in camera con Dean.

....

La sera dopo, come tradizione, nella piazza del paese è stata organizzata 'la prima festa del ringraziamento'. Si mangia tutti insieme, in un salone comunale appositamente adibito, il menù tipico: tacchino ripieno, salsa di mirtilli, pannocchie, pane di mais....poi si danza! E' una consuetudine dei primi costruttori ed abitanti della cittadina, che risale al 1850 circa. In quell'epoca, quando qualcuno aveva bisogno di costruire una casa o un nuovi granaio, o una nuova stalla, tutti gli abitanti accorrevano ad aiutare e, finita la costruzione, come ringraziamento, il padrone di casa offriva un pranzo....quella tradizione di mangiare tutti insieme l'hanno poi mantenuta ritrovandosi una sola volta all'anno, il giorno prima della festa ufficiale di ringraziamento.

Finita la cena e tolti i tavoli dalla pista da ballo, sul palco prendono posto i musicisti - violino, chitarra, armonica e pianola - e iniziano a suonare musica country e tradizionale. Avrei ballato anch'io ma mi tocca fare da baby-sitter a Dylan.

Poi, mentre ero sul bordo pista con Dylan in braccio che lo facevo ballare, vedo Blake ballare con una!

No, non è possibile! Non può essere lui! Riguardo bene e per un po non vedo nessuno...mi sa che ho le allucinazioni!

I Gallier tornano dalla pista da ballo, mentre io lo cerco con lo sguardo, ma sembra sparito o non esserci mai stato!

"Prima mi è sembrato di vedere un mio amico!" dico ad Ellen mentre le passo Dylan.

"Qui? A Holly Springs?" chiede divertita. Le avevo raccontato dei miei amici a Dana Point e di come mi ero messa con uno e di come ero attratta anche dall'altro!

"Ma si! E' strano, di sicuro me lo sono immaginato!"

"Magari è un ragazzo del posto che gli somiglia! Ma chi ti era sembrato?" Ellen è una gran curiosona!

"Mi è sembrato..."

"Ciao Cath!"

Mi volto di scatto e mi trovo davanti Blake! Non è possibile!

"Ma che ci fai qui!" dire che sono sorpresa è poco... Che assurdità è questa? Venire a Holly Springs e come fa a sapere che sono qui?

Lui sorride come la prima volta che l'ho incontrato a scuola, vicino agli armadietti.

Ellen mi prende da parte.

"Non mi avevi detto che Blake è così carino! Hai la serata libera, per stasera! Non tornare a casa troppo tardi e divertiti!" mi fa l'occhiolino e mi spinge dolcemente verso di lui. Ma cosa?

Blake è tutto allegro e matto, come quando l'ho conosciuto...chissà cosa gli ha fatto cambiare umore? Mi trascina nella danze: non lo facevo così ballerino di quadriglie e balli di linea! Poco prima di mezzanotte usciamo dalla sala a prendere una boccata d'aria fresca.

"Vieni, facciamo un giro in moto!" infilo il mio giubbotto e partiamo.

Dopo non molto si ferma in una zona panoramica, appena sopra la cittadina. Su una leggera collinetta da dove si vede Holly Springs illuminata e, poco più in là, l'autostrada. Alle nostre spalle, ben oltre la strada, il buio cupo della foresta.

Si gira verso di me rimanendo seduto a cavallo della moto. Che situazione imbarazzante, con lui seduto li davanti a me e silenzioso! Avevo creduto di fare un giro in moto e basta...

"Come mai sei qui?" gli chiedo non riuscendo più a sostenere quel silenzio."Jenna mi ha detto che sei sparito all'improvviso. Che nessuno sa dove sei finito!"

Sorride e mi scosta una ciocca di capelli dalla faccia.

"Conosco una ragazza che sta da queste parti...."

Lo guardo sospettosa.

"E l'hai trovata?"

Fa cenno di si con la testa e sorride. Sembra che mi stia prendendo in giro. Ho capito che gioco fa! Sto al gioco?

"E cosa ti ha detto?"

"Niente! Abbiamo ballato un po', e ci siamo divertiti"

Lo guardo negli occhi, senza pronunciare una sillaba, come avrei sempre fatto di solito. Lo guardo fisso e socchiudo la bocca, come per iniziare a dire qualcosa, ma non dico niente. Socchiudere la bocca e non dire nulla può avere molti significati....ed essere un invito.

C'è una magnifica luna piena che illumina tutto.

"Sai cosa ho fatto con quella mia amica dopo aver ballato?"

Scuoto la testa.

"Abbiamo fatto un giro in moto..." faccio un mezzo sorriso. Lui è così serio in questo gioco..."...e poi l'ho portata in un bel posto romantico" ahhh e vediamo adesso come continua la storia!

Si allunga verso di me e mi abbraccia, mi stringe e io non so resistergli.

"Mi sei mancata" mi sussurra all'orecchio tenendomi stretta. Poi mi bacia.

Prima delicatamente, poi con più passione. Ricambio il bacio. Come si fa a non ricambiare un bacio del genere, dato da Blake? Per un attimo non penso più a niente. Sento solo le sue labbra contro le mie, le lingue che si attorcigliano...

Ma poi le mie labbra si liberano dalle sue e dalla mia bocca esce un 'no, basta!'. Non le ho pensate quelle parole! Un attimo prima stavo assaporando la sua bocca e dopo una frazione di secondo mi stacco da lui malamente.

Il volto di Blake cambia subito espressione. Lo capisco cosa può provare....prende l'iniziativa di baciare qualcuno, e quando ti sembra che ti stia ricambiando, venire allontanati. Mi incazzerei anche io!

"Io....mi spiace! Ma non riesco.....ti vedo troppo come amico...."la verità è che ho una paura folle di perderlo...sono convinta che se ci mettiamo insieme alla fine finirei per perderlo, per allontanarci e, invece, io lo voglio sempre vicino a me. Ho la strana idea che se rimaniamo amici staremo sempre insieme. Se, invece, ci mettiamo insieme, ci allontaneremo. E' stupido! E' una sensazione veramente stupida!

Blake è caldo come il sole e sexy da morire! E io voglio avere il privilegio di poter godere della sua amicizia sempre, anche se così posso solo guardare e non toccare!

Mi guarda con due occhi tristi.

"Pensi ancora a Mags, vero?"

No! Non è quello il problema! Come faccio a farglielo capire? Ho l'impressione che si chieda perché con Mags si e con lui no! Ma io in realtà.....

"Con Mags....non l'ho mai considerato un amico...per questo.....con te invece....venivi da me e ti confidavi...ti ho sempre visto solo come un amico....per questo è difficile..." non so come spiegarmi. Lui è triste, io mortificata.

Mi riporta a casa.

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now