26 - what a shitty night

249 13 2
                                    

Non so come mai, ma dopo questa deludente vacanza, mi sento galvanizzata! Sono tornata all'uni con un entusiasmo incredibile! Mah!?

Forse sento l'arrivo della primavera!

Il fatto è che mentre tornavamo a casa, mentre ero alla guida e le altre chiaccheravano, io pensavo a ridipingere l'interno della casa, a cambiare e spostare qualche mobile, sistemare un po' il giardino e al nuovo lavoro che avrei iniziato la settimana successiva.

Volevo rendere la casa un po' più mia, personale e mi sentivo come se dovessi ricominciare tutta da capo! È una bella sensazione, ma chissà quanto durerà? Conoscendomi scommetto che mi passa in fretta!

La mattina dopo mi sveglio nel mio letto con una incredibile voglia di fare. Ho saltato le lezioni e sono andata a comprare l'occorrente per verniciare e a casa ho cominciato a svuotare armadi e cassetti per spostarli. La casa è ridotta peggio che durante un trasloco!

I vecchi padroni di casa hanno lasciato tante cianfrusaglie che occupano posto senza alcuno scopo. Così mi è venuto in mente di vendere ciò che era ancora vendibile organizzando una vendita nel mio garage. All'uni ho appeso un volantino con l'invito a partecipare alla 'straordinaria vendita' per il sabato successivo. Ho arruolato Mags e le ragazze e mi sono fatta are una mano a dipingere, così in tre giorni mi sono finalmente ritrovata la casa imbiancata e rimodernata completamente. Del vecchio mobilio ho tenuto giusto la cucina e i letti....il resto in vendita. Sono da sola e la maggior parte del tempo sono fuori casa: che me ne faccio di credenze, credenzine e camerette per bambini?

La vendita è andata tutto sommato benone. Le poche cose che non ho venduto (prevalentemente giochi per bambini) le ho portate in un centro per poveri e due orrende sculture in terracotta le ho messe in vendita in un negozio di usato..chissà se lì riescono a venderle?

In casa oltre a pitturare ho anche tolto la moquette fastidiosissima sia da pulire che da usare in un clima caldo come Dana. Chissà cosa avevano in mente quando l'hanno arredata? Pensavano forse di essere su al nord dove fa freddo. E poi che fastidio quando torni dalla spiaggia con ancora la sabbia addosso e la sparpagli tutta in ingresso! Bha la moquette è uno vero schifo! Al posto suo ci ho messo una lamina di finto legno, facile da pulire e comodo.

E poi inizia il nuovo lavoro!

Era da un po' che cercavo qualcosa che si adattasse agli orari delle lezioni, perché da Barry iniziava a diventare troppo pesante tutte le sere. Questo non è male! È una specie di lavoro d'ufficio, ma non di tipo amministrativo. Va bhe! Faccio la segretaria/tuttofare/traduttrice....rispondo al telefono, prendo appunti, tengo in ordine la posta, eseguo traduzioni, impagino....

In pratica è una libreria che edita un piccolo mensile di arattere artistico-culturale-letterario e che fornisce servii di copisteria (che andava bene negli anni 80 e 90, ma adesso non so co e faccia a tirare avanti)! Il lavoro ideale per me!

Ma ha aiutato a trovare questo lavoro il padre di Jenna che conosce il proprietario da tutta la vita. La paga non è male anche se non è molto alta, ma almeno non è massacrante come da Barry. È proprio situato sulla piazza principale di Dana (non che qui esista una piazza principale, non è nella loro cultura), di fronte alla strafa che porta all'oceano e proprio lì vicino c'è un negozio di pasticceria! Mh credo che ingrasserò di qualche chilo!

Sotto certi aspetti adesso è un po' più dura di quando andavo al liceo e lavoravo da Barry's. Il college è un pochinmo più impegnativo. Finiti i corsi devo volare in libreria e mettermi davanti al computer. Per fortuna chiude presto, ma spesso e volentieri devo fermarmi per concludere il lavoro e riordinare sugli scaffali i libri posati non nel loro settore. Per studiare mi rimane la sera, il sabato e la domenica... Previsione: avrò poca vita sociale!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 27, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now