12 - beach night

391 12 1
                                    

Per fine anno scolastico, Sharon ha organizzato a casa sua una grandiosa festa di addio al liceo. E' una delle tante feste, ma sicuramente la più gettonata. Tutti vogliono andare da Sharon.

Nel giardino di casa ha allestito un gazebo con i tavoli per servirsi da mangiare e bere. Vicino c'è la piscina e il patio. Era già affollata quando arriviamo io e Mags. Jenna e Mallory sono con Sharon e Kristine. Le raggiungo. La stallona è già avvinghiata a Blake che se ne sta sdraiato su uno sdraio al bordo della piscina. Tutto è illuminato da faretti e fili di piccole lampadine simili alle decorazioni natalizie. C'è una luce soffusa. La musica è a palla e c'è un gran vociare.

"Ho sempre pensato che stavi con Blake, non con Mags" mi giro verso Kristine, perché è saltata fuori con questo discorso di punto in bianco, senza nessun motivo. Bhe so che a Kristine piace molto Mags....

"Ah si....?" sono distratta dalla scenetta sullo sdraio tra Blake e la stallona: lei sta cercando di slacciargli i pantaloni e lui si dà da fare per bloccarle le mani.

"Ma non stavi con Blake? Eravate sempre insieme, ultimamente!" sta guardando anche lei verso lo sdraio.

Ultimamente.....come se io abitassi li da una vita....è solo da settembre che sono in questa scuola e da ottobre che frequento la compagnia di Mags e Blake... A pensarci bene, sono stata fortunata a trovare subito degli amici con i quali sono così affiatata!

"Eravamo e siamo solo amici, tutto qui!"

Blake si è stufato e si allontana dalla stallona.

Kristine insiste. Ma che palle sta tipa!

Mi raggiunge Mags che mi bacia di fronte a lei....con la coda dell'occhio vedo che ci fissa e le rode.

"Sai dov'è Blake?". Alzo le spalle. L'ho visto allontanarsi e mi pare che sia entrato in casa. "Vedi dov'è e digli che ce ne andiamo, se vuole venire anche lui!" agli ordini, mio signore! Il fatto che accetto una leggera sottomissione a letto, non vuol dire che mi puoi dare ordini sempre.

Entro in casa e lo trovo nello studio del padre di Sharon, al buio e bersi una birra. Accendo la luce e lui si ripara gli occhi col braccio.

"Ehi! E' da un po' che ti cerco! Mags ha detto che andiamo via e se vuoi venire anche tu!" nessuna risposta così mi siedo su un divanetto li vicino. "Dov'è la spilungona?" lo so che l'ha lasciata in giardino e si è allontanato da solo, ma voglio sapere come mai.

"L'ho mollata"

"Wow! Ottimo!" mi guarda strano "....bhe sai! E' antipatica a tutti!" sorride.

"Pure a me!" sghignazza!

Oso chiedergli una cosa a cui sto pensando da tempo.

"Com'è che da un po' di tempo non mi parli più? Una volta dicevi tante scemenze....sei così serio ultimamente!"

Mi guarda in silenzio. Se non vuol rispondermi è meglio andare. Mags starà sicuramente aspettando. Mi alzo dal divano e mentre apro la porta dello studio per uscirne, rompe il silenzio.

"Sei proprio un ghiacciolino!" si alza e si avvicina.

"Lo sai che non è vero...." lascio in sospeso la frase...la prima volta che mi aveva chiamato così, dopo ci eravamo baciati! Mi prende a braccetto e scendiamo verso il giardino dove hanno parcheggiato le moto. "Sei solo tu che dici che sono un ghiacciolo!" scherzo. Non ho in mente nessuna allusione.

"No, sicuramente con Mags non sei un ghiacciolo!" dice tornando serio. Oh!

Mi lascia velocemente il braccio. Sono già tutti alle moto. Mags ci sta guardando.

.....

Andiamo in spiaggia.

Sono l'unica femmina del gruppo. Jenna e Mallory hanno preferito stare alla festa. Oltre a Mags e Blake, ci sono altri due ragazzi. Prima di partire, quando ho visto che loro due non venivano, ho detto a Mags che non andavo, ma lui mi ha sussurrato "No! Tu vieni!" e sono andata con loro. Mi sta dando troppi ordini ultimamente. Inizia a essere pesante....

......

Si svestono completamente tutti quanti e si tuffano nell'acqua gelida dell'oceano. Io non li degno neanche di un'occhiata (non mi interessa vedere dei piselli e delle palline raggrinzite dal freddo che sbatacchiano mentre i loro proprietari corrono). Stendo un asciugamano e mi siedo ad aspettarli. Loro fanno gli scemi in una spiaggia dove, a quell'ora, non dovremmo esserci.

Poi mi corrono incontro, nudi, Mags e Blake. Merda! Non faccio in tempo a scappare che riescono ad afferrarmi per le braccia e per le gambe. Vogliono buttarmi in acqua, sti imbecilli!

Mi dimeno e li insulto. Ho addosso un vestitino troppo carino e non voglio che si rovini! E poi fa freddo! E non voglio starmene tutta bagnata, dopo! Loro i vestiti li hanno asciutti! E poi sono in una brutta posizione! Se a Mags cede un po' la presa, mi ritrovo le sue palle sballonzolanti sulla faccia ...se guardo avanti, vedo l'enorme cazzo di Blake dondolare su e giù!

"Di che ti vergogni!!!" Mags credo sia un po' fatto. Sta ridendo come un cretino vedendomi arrabbiata e in imbarazzo.

Mi buttano. Non è tanto fredda l'acqua. Ma il vestito bagnato addosso mi fa incazzare. L'acqua salata e la sabbia mi danno fastidio. Mi faccio accompagnare subito a casa. Mi han delusa! Blake mi guarda con due occhioni e salendo in moto mi dice, muovendo solo le labbra, 'scusa'.

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now