6 - only friend

414 16 1
                                    

Sabato sera sono a casa a guardare la tv. Jenna è col ragazzo e anche Mallory è uscita di nuovo con Mags.

Allo scambio di battute con Blake non ci pensavo proprio, sicura che fosse uno scherzo e, invece, qualcuno mi chiama dal retro, dalla porta della cucina. Vado a vedere e chi trovo? Blake!

"Non sei pronta" mi chiede quando lo faccio entrare.

"Ho detto che ti davo buca!"

Si serve da bere e poi guarda nel frigorifero. Invadente il tipo!

"Non puoi darmi buca, se vengo io a prenderti! Preferisci andare a fare un giro o stare a casa?"

"Ma non avevi una ragazza da far felice, stasera?" rispondo io. Cerca di abbracciarmi e baciarmi il collo. Mi vengono i brividi.

"Meglio uscire! Vado su a vestirmi e tu rimani qui!" metto in chiaro! Non si sa mai che gli venga in mente di salire, anche!

"Lo sapevo che avresti preferito uscire..." dice mentre salgo le scale! Allora era un trucco cercar di baciarmi sul collo! Bastardo! Ma è divertente, mi tiene compagnia.

Dopo un giro in moto, ci infiliamo in un locale buio e fumoso. Mi prende per mano e si si fa largo tra la folla trascinandomi. Raggiungiamo un tavolo dove sono seduti Jenna e il suo ragazzo, Mallory e una tipa. Jenna mi guarda con una Oh stampata in faccia e io alzo le spalle con sguardo rassegnato. Mi siedo con loro, mentre Blake va in giro per il locale a cercare Mags e un altro.

"Ma ti sei messa ad uscire con lui?" mi saltano addosso Mallory e Jenna non appena se ne va.

"No! Me lo sono ritrovata in casa e mi ha chiesto se preferivo stare a casa...o uscire!" e faccio un chiaro gesto di quello che i tendeva per 'stare a casa' "Ho preferito uscire!"

Jenna dopo un po' se ne va. I ragazzi tornano dopo poco. Mags mi guarda come se gli dessi fastidio...preferirei essere trasparente. A sto tipo non piaccio, mi sa! Sento che dice a Mallory "Andiamo al promontorio" e Mallory saltella dalla gioia e gli abbraccia il collo. Lui mi guarda ancora.

Ci arriviamo dopo una ventina di minuti. Siamo solo due coppie, l'altra non è venuta con noi. Io, ovvio, sono con Blake.

E' una collina che finisce a strapiombo sull'oceano. Una vista pazzesca sul mare col vento che soffia e lo sciabordio delle onde.

Mags tira fuori dalle sacche della sua moto due coperte e una la tira a Blake. La tende dietro a dei cespugli e si sdraia con Mallory.

Penso 'perché mi son fatta trascinare qui?'

"Vieni qui!" mi chiama Blake che aveva già steso la coperta un po' più lontano, dietro un altro cespuglio. Vado a sedermi un po' sulle mie. Da li la vista è ancora più mozzafiato: la notte è nera e piena di stelle, il mare buio, sulla sinistra, lontane, le luci della cittadina e i riflessi del mare, ogni tanto qualche suono lontano... Tutto molto romantico, ma non voglio cedere!!!

Blake è sdraiato con le mani dietro la testa.

"Sei già stata qui?" mi chiede guardando le stelle, sdraiato con le mani dietro la testa. Scuoto la testa. "E' un bel posto! Ogni tanto ci vengo con le ragazze. Le incanta. Diventano romantiche ed è tutto più facile..." ridacchia.

"Cretino!" gli dico, ma in effetti in posto è davvero incantevole.

Ride. Beato lui che si diverte. "Ti chiamerò Ghiacciolino"!

"Uff non mi puoi giudicare pr il poco che mi conosci! Non sono un ghiacciolo!"

"Allora dimostramelo! Ti ho portato qui apposta!"

"Te lo puoi scordare! Non ho nessuna intenzione di essere carina con te e lasciarti soddisfare tutte le tue voglie!"

"Peccato! Mi sarebbe piaciuto! Però tu non ti rendi conto che sei già carina con me!"

Mh? Sarei carina continuando a battibeccare?

Mi sdraio anch'io ad osservare le stelle! Sono così belle...il silenzio è rotto solo ogni tanto da qualche gridolino che proviene da dietro i cespugli.

"Io non ti faccio paura?" mi chiede all'improvviso.

"No! Perché?" dovrebbe farmi paura? Che idea! Ok che è un tipo un po' 'agitato' sempre al limite del legale in tutto quello che fa....ma a me sembra tanto gentile e dolce.... Alza le spalle.

"Bhe, non sono proprio un tipo tranquillo! Ho qualche conto in sospeso!"

"Mi spiace per te, ma non mi fai paura, anzi...mi diverte bisticciare con te!" ma cosa vado a dire ad un ragazzo? Ride. E' rilassante stare qui. Strano, ma mi sento davvero a mio agio con questo ragazzo che conosco così poco. Mi sto addormentando, sono stanca e non riesco a tenere gli occhi aperti.

...

"Ehi ehi sveglia, bell'addormentata!" mhhh qualcuno mi scuote leggermente. Ma io ho sonno! Borbotto qualcosa. "Sveglia, è tardi!" che bella voce! Forse sto sognando....mi giro verso la voce che mi chiama, mi stiracchio e mi accorgo di essere abbracciata a qualcuno. Apro gli occhi...Cavolo! E' Blake!

"Dormigliona! Fra poco sorge il sole...è ora di muoversi!" sorride da sotto la coperta. D'istinto mi vien da guardare se ho ancora tutti i vestiti addosso! Se ne accorge e fa una smorfia. "Giuro che non ti ho fatto nulla! Ho dormito anch'io!" oh è la prima volta che dormo con un ragazzo e guarda in che posto!

"Mallory e Mags?" chiedo io....dato che abbiamo una coperta addosso.

"Se ne sono andati mentre dormivi. Mi son fatto lasciare la coperta per ripararci" in effetti c'è un bel teporino li sotto, è invitante...anche se ho le ossa tutte rotte per aver dormito per terra!

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now