23 - small talk

231 9 0
                                    

Alla mensa del college incontro Mallory, Jenna e Geena. Sto ancora spostando la sedia per sedermi al loro tavolo, che subisco immediatameente un attacco frontale da parte di Jenna. Perché proprio lei?

"Ma che fine hai fatto ieri sera?"

Ah ecco: cosa raccontarle? Mi prendo un attimo di riflessione mentre ancora mi siedo e sistemo il vassoio sul tavolo, prima di risponderle.

"Sono andata a L.A." e così adesso sono costretta a raccontare tutto! Tanto vale...che altro potevo inventare?

"Con Mags!!!" Mallory sghignazza divertita.

"Si... Ma non ci siamo messi insieme e non è successo niente!" mi affretto a dire. È seccante essere così prevedibile! "Siamo solo andati a cena!"

"A cena con Mags? E non è successo niente?" lo so che è quasi impossibile da credere...

"Sai chi è tornato ieri sera?" Jenna sembra voler cambiare discorso. Sembra anche un pó seccata. Non aspetta neanche che tiri ad indovinare; me lo spiattella in un secondo "Blake"

"E sai cosa ha fatto?" Mallory continua a ridacchiare "La cosa più prevedibile che ti viene in mente!"

Ci penso su un attimo e poi il mio sguardo cade su Geena che mi osserva da dietro un bicchiere di carta. Mi si accende la lampadina.

"Si è messo con Geena!" esclamo divertita.

"No! Era incazzato nero!" Jenna ultimamente è sempre un pó sull'incacchiato andante "Ha cercato Mags e te per tutta la sera!"

"E come facevamo saperlo che sarebbe tornato proprio ieri?" controbatto io.

"Ha detto che Mags lo sapeva, perché lo ha avvisato il giorno prima!"

"Ah si?" questa mi giunge nuova! Come mai Mags, sapendo che sarebbe tornato Blake, mi ha portata a L.A.? Ma che strano! "Mags a me non ha detto niente!"

"Ha dato fuori di brutto! Ha litigato con uno in un locale e non ti ripeto con che nomi ha chiamato Mags per tutta la sera".

~

Dopo una settimana mi ritrovo a casa mia Blake, all'improvviso. Non ci eravamo ancora incrociati, in questi giorni.

È tutto allegro... e scemo! Proprio come hai vecchi tempi!

"Geena è favolosa!" stiamo guardando un film alla tele, ma è tutto preso a parlarmi del suo nuovo amore (e a me non frega un bel niente perché mi è antipatica).

"Dev'essere proprio in gamba, eh?" ogni tanto gli do qualche rispostina, tanto per farlo contento, e con una leggera sfumatura di presa per il culo.

"Altrochè! È meglio di tante signore che ho conosciuto in giro!" e via a farmi una descrizione molto dettagliata delle doti hard di Geena!

"Allora hai trovato la tipa giusta per te!" commento continuando ad esserne completamente disinteressata. Lo sento parlare, ma tutto quello che dice mi entra da un'orecchio e mi esce dall'altro. Vorrei solo riuscire ad allungarmi come si deve sul mio divano per rilassarmi e guardarmi in santa pace il film.

"Non so..." diventa tutto all'improvviso pensieroso "A letto è ok, ma gli manca qualcosa..." si, il cervello! penso io "La sento lontana, un po'...aliena da me! Come se fosse li con me solo per dire che è con me, ma senza nessun vero interesse!"

"Chi è che diceva che nella vita l'unica cosa che conta è il sesso e il resto non ha alcuna importanza?" l'ha detto lui, molto tempo fa! Mi guarda indagatore...non mi dire che sta veramente pensando chi può averlo detto?

My heart beats twiceWhere stories live. Discover now