Momenti imbarazzanti e dove trovarli

508 23 10
                                    

Quando ci avviciniamo alla casa di Jackson, mi immagino di vedere gente nel suo giardino e di sentire la musica perforarmi i timpani, ma più ci avviciniamo più mi rendo conto che è tutto tranquillo.

-A che ora è la festa?- domando a Cameron per dare una spiegazione al fatto che sia ancora tutto deserto

- é iniziata da dieci minuti in realtà- risponde tranquillamente

Una volta suonato il campanello una ragazza dai capelli neri e dagli occhi verde mela, apre la porta esclamando e buttandosi al collo di Cameron:

-Finalmente sei arrivato amore mio-

Dopo essersi baciati un paio di volte, mentre io cercavo di non vomitare, la ragazza, che a quanto pare deve essere la fantastica Allison, inizia a squadrarmi da capo a piedi.

Sento il suo sguardo che continua a giudicare ogni singola parte del mio corpo, dal vestito blu che mi ha consigliato Cameron, ai miei capelli biondo scuro che ho semplicemente arricciato sulle punte.

Dopo avermi guardato ancora una volta con sguardo di sfida, guarda negli occhi Cameron, dicendo con un sorriso falso:

-Chi è lei? E perché non l'ho mai vista alle nostre feste?-

-Ti spiace se prima entriamo e poi ti spiego tutto anche davanti agli altri- risponde Cameron con tono calmo. La sua espressione è serena, ma il suo sguardo non lo è per niente. Tutto ciò che devo fare è confermare la versione della storia che sta per raccontare ai suoi amici e nel frattempo dovrei cercare di non apparire troppo simpatica agli occhi di Allison.

Quando varchiamo la soglia del salotto una decina di persone sono sedute sui divani disposti ad angolo retto e tra di esse riesco a riconoscere Jackson, Justin e Matthew, che mi salutano con un cenno della la testa.

Tutti fanno un accenno di saluto a Cameron, che appena si siede, mi invita a sedermi accanto a lui.

Allison si siede alla sua destra e domanda a un tono di voce abbastanza alto da farsi sentire da tutti i presenti:

-Ti spiacerebbe presentarci la tua amichetta, Cam?-

-Certo...ehm mio padre si risposerà il mese prossimo e questa è la figlia della sua nuova compagna.- mi fa un cenno con la testa e continua -LIV, questi sono...- dopodiché parte con una sfilza di nomi che mi sono già dimenticata prima ancora di poter anche solo pensare di poter provare a memorizzare.

Mi presento anche io e torno a fissare un punto fisso nella stanza, sperando che questo momento alquanto imbarazzante stia per finire, ma proprio mentre la situazione stava per diventare vagamente piacevole, quel rincoglionito di Jackson dice a Cameron, sottovoce, ma in modo che sia io che Allison possiamo sentirlo:

-Beh non capita tutti i giorni di condividere la camera con una ragazza, anche se è la figlia della compagna di tuo padre- le sue parole sono dette quasi con ironia e non mi permettono di capire se questo ragazzo è stupido per davvero o voleva soltanto mettere nei casini Cameron.

-Condividete pure la camera?- domanda Allison con un tono che non è più gentile come quello precedente

Cameron abbassa lo sguardo e domanda a Jackson:

-Era proprio necessario tirare fuori la questione in questo momento?-

A rispondere è però Allison che con aria offesa dice:

-Pensavi veramente di non dirmelo? Le ultime volte che abbiamo litigato era proprio perché tra di noi c'erano troppi segreti e ora come se nulla fosse cerchi di nascondermi che condividi la stanza con una ragazza qualunque?-

Better NowWhere stories live. Discover now