La cucina non fa per noi...

362 20 11
                                    

Quando entriamo nel parcheggio della scuola, dico a Cameron ridendo e sottovoce:

-Buono sbaciucchiamento mattutino con Allison!-

Poi prima che possa ribattere, scendo dall' auto e mi dirigo verso il mio armadietto.
Quando passo davanti alla bacheca principale, un'enorme cartello attrae la mia attenzione.

È un cartello azzurro con su scritto "selezioni di atletica leggere giovedì prossimo alle 16. Per iscriversi, scrivere il proprio nome qui sotto⬇️".

Mi avvicino al cartello e prendo la penna in mano. Mi butto quasi sul cartello per scrivere il mio nome il prima possibile, ma appena prima che la penna che tengo in mano sfiori il foglio delle iscrizioni mi fermo.

Sento il respiro di qualcuno sulla mia spalla e quando mi giro scopro che effettivamente è così. Justin mi sta ora guardando negli occhi e con tono dolce mi dice:

-Non pensavo che fossi un talento anche in atletica leggera...-

-Definirmi un talento sarebbe un insulto per tutti i veri atleti- rispondo ridendo.

-Credo proprio di no...comunque se vuoi entrare in squadra dubito che ti basterà partecipare alle selezioni e dimostrare di essere brava...-

-E cos'altro dovrei fare?-

-Alla squadra mancano soldi per poter andare alle gare e per le attrezzature, inoltre più siamo, più i costi per i tesseramenti sono alti. Forse per farti entrare in squadra vorranno che organizzi una raccolta fondi, l'anno scorso abbiamo fatto così per i nuovi arrivati.-

-Ah stupendo...a chi devo chiedere per sapere se la devo organizzare? E in tal caso che raccolta fondi potrei mai organizzare? Hai qualche idea?- rispondo con tono vacillante

-Puoi chiedere a Kriss e se dovessi organizzarla ti posso aiutare...-

Dopo aver cercato la Kriss descritta da Justin per almeno 15 minuti, mi imbatto in una ragazza bionda e vestita interamente di rosso.

-Come posso aiutarti?- mi chiede con tono scorbutico appena tento di avvicinarmi

-Volevo sapere per le selezioni di atletica leggera...mi hanno detto di chiedere a te-

-Dubito che riuscirai a entrare in squadra, i posti sono limitati e mancano i soldi per molte cose, quindi o trovi un modo per raccogliere almeno 300 dollari o ti consiglio vivamente di trovarti un altro club a cui iscriverti-

-Voglio far parte della squadra di atletica...non voglio altre opzioni- risposi con tono più convinto di quanto non fossi in realtà.

-Il tuo tono deciso, mi infastidisce, ma allo stesso tempo mi porta a credere che potresti essere un buon acquisto per la squadra. Se raccogli 300 dollari entro la prossima settimana e ti dimostri brava durante le selezioni sei dentro...buona fortuna!-dice cercando di tirare fuori un sorriso falso e andandosene.

Detto questo vado in classe e subito prima di entrare mando un messaggio a Justin in cui lo prego di aiutarmi a trovare un idea decente per la raccolta fondi.

Arrivata l'ora di pranzo, mi affretto ad arrivare in mensa, in modo da poter parlare con Justin, dato che non ha risposto al messaggio. Prima di entrare in mensa inizio a sperare che non sia già seduto insieme a Cameron e alla sua allegra compagnia, ma appena entro li vedo già tutti sistemati al solito tavolo in fondo alla stanza.

A rimediare a tutto per fortuna però c'è Riley che mi sta aspettando in coda per prendere da mangiare.
Appena sono abbastanza vicina da non dover urlare, mi dice ridendo:

-Che pasa chica?!-

-Todo bien!- rispondo con un tono al dir poco maccheronico e abbracciandola.

Better NowWhere stories live. Discover now