22 - Piani confusi e spezzatino

64 10 5
                                    

Sam Hawkins

- Ci serve un piano. Un piano utile.
Esclamò Jen seduta a gambe incrociate sul divano a casa di Micah, guardando la maschera di Hakaku appoggiata in mezzo al tavolo.

Sora arrivò in quel momento bofonchiando. - Dannazione, Ally sospettava sarebbe successo qualcosa di simile.
Micah sembrava confuso, probabilmente la cosa che più gli importava in quel momento era non perdere casa sua e i suoi amici, Sam lo guardò e provò quasi tenerezza.

- Ragazzi manteniamo la calma e facciamo il punto della situazioni.
Tre paia di occhi si puntarono su Sam mettendolo a disagio, lui si schiarì la voce e cominciò a parlare.

- Iku è stato rapito in un'orario indefinito durante questa giornata, questa mattina presto mi ha mandato un messaggio, inoltre credo che i rapitori siano in contatto diretto con i Lucos, per questo mi sembra presumibile che Iku si trovi in città, in un posto senza alcun mezzo che possa essergli da aiuto a fuggire. Se fosse a New Harbor lo sapremmo, se fosse a East Oakbridge probabilmente lo sapremmo.
Sam stese sul tavolo la cartina che usavano solitamente per segnare le zone conquistate di Devil Town e con un pennarello rosso evidenziò i possibili luoghi dove Iku poteva trovarsi.

- O si trova ancora a casa sua, nel centro di Anamaki.
Segnò l'abitazione dei Lucos.
- O nella zona industriale o nei quartieri orientali, non credo che Siwang si alleerebbe mai con i Lucos, quindi escludiamo la zona in mano ai Siwang, resta la zona industriale.
Sam cerchiò tutta la zona a nord-ovest.

- Okay, e ora? Non abbiamo di certo il tempo per setacciare queste aree.
Obbiettò Micah, Sam sospirò e crollò seduto accanto a Jen. - Lo so... Ma è un piccolo passo avanti. Stando alle recenti notizie abbiamo una settimana per trovare Iku prima che lo facciano fuori.

Jen restò un po' in silenzio guardando la cartina, poi si mordicchiò il labbro inferiore.

- Qualcuno di voi conosce un hacker in gamba?

- No, ma possiamo trovarlo. Perché?
Disse Sora.

- Credo di riuscire a recuperare il video originale di Iku picchiato che ha fatto il giro del web. Supponendo che sia stato girato dai rapitori e poi spedito ai Lucos potremmo essere in grado di risalire al luogo da dove è stato spedito.

- Ha senso. Tu trova il video, noi troviamo qualcuno in grado di farlo, sono sicura che Devil Town è piena di gente in grado.
Disse Sam, tutto si stava basando sulla pura supposizione che il video fosse stato inviato e non consegnati tramite un dispositivo fisico.

- Ipotizziamo che riusciamo a trovare il luogo? Poi che si fa?
Chiese Micah. Tra i quattro ragazzi piombò un silenzio carico di pensieri. Sam vedeva Jen accanto a sé mordicchiarsi le labbra mentre faceva lavorare i neuroni a mille. Lui stava ancora pensando a recuperare un hacker o un mago dei computer, secondo lui avrebbero potuto dedurre il giusto modo di muoversi solo dopo aver capito dove si trovava Iku.

Jen lentamente si alzò e prese in mano la maschera di Hakaku e la osservò:
- Vi ricordo che Hakaku ha sotto il suo controllo praticamente metà Devil Town, un esercito incredibile di senza poteri.

- Ma Iku non c'é...
Protestò Micah e Jen lo guardò con un sorriso che lasciava trasparire allo stesso tempo sadismo e disperazione.

- È una vero fortuna allora che Hakaku non sia Iku. Hakaku è una maschera che può essere indossata da chiunque.

Le sue parole furono seguito da un attimo di silenzio. Era vero, Hakaku era solo un'immagine, una sorta di leggenda metropolitana che lui e Iku avevano costruito insieme in più di un mese di sangue, dolore e notti insonni.

- Ecco il piano in parole povere: tantissimi senza poteri guidati da Hakaku, salveranno Iku. Così i Lukos non avranno più una scusa per sterminarli tutti. In tutto questo dobbiamo trovare le prove della collaborazione dei Lucos con il gruppo di senza poteri che ha rapito Iku. Così byebye cretini.

Devil town ||boyxboy||Where stories live. Discover now