"ATTRAVERSO LORO"

2.6K 141 271
                                    

Restian

"Se ami qualcuno, lascialo libero".

Non ho mai capito appieno questa frase tanto comune. Qualcosa mi dice che neanche Hellen Glanville l'abbia mai assecondata.

Perché?

Perché mesi fa, quando scoprii che la coppia più duratura - di nostra conoscenza - si era lasciata, io aspettai di ricevere varie informazioni prima di fare un passo.

Hellen Glanville era oggettivamente bella.
Piaceva.
Ne ebbi la conferma quando, durante una serata passata tra amici in casa mia, uno di essi aveva descritto i suoi occhi come magnetici.

Li aveva così scuri da non riuscire a vedere la pupilla. Da vicino si sarebbe vista la differenza? Si, io l'avevo vista. Magnetici, i suoi occhi, è vero. Chris aveva ragione. Quella sera, insieme a Oscar, iniziarono a parlare di lei e io ad ascoltare, attentamente.

"Oh, hai saputo che Hellen Glanville si è lasciata con Demian Moss?" aveva detto Chris.

"Ho saputo. Le ho anche scritto su Instagram in realtà, mi ha silenziosamente lasciato il visualizzato però" aveva risposto Oscar.

"Le hai scritto?" avevo domandato, con uno sguardo annoiato, sapendo già che fosse l'approccio più sbagliato da usare con una come lei.

Per una che non usciva di casa - oltre che per lavorare - da quando si era lasciata con il suo ragazzo, di certo non si sarebbe sbloccata con un approccio così comune e banale.

"Ci ho provato" aveva affermato Oscar con un'alzata di spalle.

Fu però Margaret a rispondere per me. "Figurati. Come si fa a sostituire uno come quello?" Aveva indirizzato il mento verso la casa di Demian. "Ricco, figo."

"E anche lui non risponde" aveva aggiunto Charlotte.

Sorpresa, Adele aveva domandato:"Gli hai scritto?"

E Charlotte risposto:"Mh-mh. Visualizzato."

Da quella piccola conversazione avevo già capito che si amassero ancora e che non si volessero sostituire, nonostante qualcosa li avesse portati a lasciarsi. La distanza, pensai.

Avrei dovuto lasciarla libera di soffrire e riprendersi da sola, ma le sue poesie, diventate così tristi, portarono i miei piedi a volerla riparare.

Nonostante sapessi - tramite le parole di Elizabeth a mia madre - che Hellen Glanville stesse provando in tutti i modi di poter comunicare con suo figlio,

Possibile che lui avesse smesso di amarla?

Riflettei su quella solita frase:"Se ami qualcuno, lascialo libero". Lei però non sembrava propensa. Insisteva pur di riaverlo.
I chili in meno mi avevano fatto capire che ci sperava.

Pensai di far un favore al mio vecchio migliore amico:"Ti libero io da questo peso." e poi un favore a lei:"Parla con me Hellen".

E lei lo fece. Parlò con me.

Da quel momento in poi, quegli occhi magnetici, mi risucchiarono.

Noah e Abby - Noi attraverso loroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora