Capitolo 17

5K 121 3
                                    

Niall pov
Louis: Niall, prendi Meggie e portala di sopra. Non voglio che scenda per niente al mondo. Di a Gemma e Lottie di stare con lei.
Meg: ma papá è il mio compleanno , mi avevi promesso ch..
Louis: Meg le prendi ora o subito? Decidi tu! Ho detto DI SOPRA! Muoviti
Io: amore vieni con papá andiamo
Meg ci è rimasta davvero male , si è stretta a me e ha iniziato a piangere. Le ho detto che Lou aveva problemi suoi e purtroppo lei ci è andata di mezzo ma che la colpa non è la sua. Ma lei continua a piangere.
Meg: papá, ma che ho fatto?
Io: amore niente tranquilla. È che lo sai come é fatto papá Lou. Ma non ce l'ha con te.
Io e Lottie ci guardiamo in faccia perchè non sappiamo cosa dire , purtroppo so che i ragazzi giú staranno creando il caos e devo provare a scendere .
Gemma: amore di zia, vieni guarda adesso ti faccio vedere un sito online dove puoi fare shopping con la carta di papá Lou. Gliela svuotiamo tutta! Ahahaha
Io: brave! Tieni amore questa è la carta di credito. Compra tutto quello che vuoi. Io vado a vedere perché papá era furioso va bene?
Meg: no papá! Non mi lasciare!
Io: amore sei con zia Gemma e zia Lottie. Tranquilla. E poi torno presto, te lo prometto.
Le lascio un bacio sulle labbra e scendo al piano di sotto da cui provengono urla assurde
Harry: tu per anni sei scomparso! E ora ci vorresti dire che Meg è figlia tua!? Tu le devi stare lontano!
Liam: fammi vedere le carte che hai portato, Harry prendi la cartella clinica di Meg voglio vedere se i dati combaciano!
Zayn: è un test di paternitá, l'ho fatto fare quando Meggie è stata in ospedale questa settimana.
Louis: tu! Hai fatto fare un test su mia figlia senza il nostro consenso!?
Zayn: è anche MIA figlia! Più di quanto sia vostra! Ma non sono qui per portarvela via!
Io: e allora Zayn, cosa vuoi da noi?
Zayn: voglio poterla conoscere. Non mi importa di fare il padre! Non voglio essere suo padre. Ma datemi la possibilitá di conoscerla! Megan mi ha tagliato fuori dalla vita di Meggie da quando ha saputo di essere incinta! Me l'ha detto in punto di morte che la bambina era con voi e che era mia figlia! Ma io non ho mai voluto prendermi questa responsabilitá, non sono adatto a fare il padre!
Harry: Zayn, Meg non sará mai tua figlia e noi non ti permetteremo di avvicinarti a lei. Nemmeno un test di paternitá ti rende suo padre per quello che dici!
Liam: quando ho trovato Meggie fuori casa nostra aveva solo tre mesi ! Anche noi avevamo 19 anni allora, ma ci siamo presi la responsabilitá di crescerla come se fosse figlia nostra dato che era solamente una neonata che non aveva fatto niente di sbagliato! E poi ti sei visto, eh Zay? Ti sei sempre bevuto l'anima, non ti avvicinerai a Meg ! È piccola e ha bisogno di stabilitá e la sua stabilità è qui con noi.
Zayn: mi dispiace ragazzi, io ho visto Meg crescere con voi e non dico che avrei voluto farlo io però mi piacerebbe conoscerla e raccontarle di sua madre. Voglio che stia con voi perchè so come siete fatti e so che non potrebbero esserci persone migliori di voi, però per favore fatemi incontrare mia figlia , lo devo a Megan.
Gemma: Meg dove scappi vieni qui!
Lottie: Meggie papá si arrabbia , torna qui!

Meg: tu conoscevi la mia mamma? .... Chi è lui papá?
Io: Meg ti avevo detto di stare con le zie! Cosa fai qui?
Louis: vieni con me Meg, ti sei guadagnata la tua prima sculacciata da tredicenne!
Louis prende Meg di peso e la riporta sopra nonostante Meg gli urli contro di farla scendere.
Poco dopo la sentiamo piangere . Ma siamo troppo presi da Zayn per andare da lei ora.
Harry: grazie Zayn davvero, hai rovinato il compleanno della mia bambina!
Zayn: è giusto che lei voglia sapere di me, non avete il diritto di allontanarla. Io me ne vado ma vi avverto o mi fate conoscere mia figlia con le buone o metto gli avvocati in mezzo! Sono il padre biologico di Meggie ci vorrá meno di un giorno per farla affidare a me!

Zayn esce da casa nostra lasciandoci con l'amaro in bocca. Ci ha appena minacciati di portarci via Meggie. Certo con i suoi precedenti sará difficile che possa farlo ma adesso tutti abbiamo paura che davvero possa avviare un'azione legale e portarci via la bambina.

Harry pov
È stata come una doccia fredda. Vuole portarci via Meggie. Dopo 13 anni , vuole portarcela via.
Liam: ragazzi state calmi , non la porterá da nessuna parte. Ho registrato la nostra conversazione e si sente lui che dice chiaramente che non vuole essere padre. Nessun giudice la affiderebbe a lui. Dobbiamo solo cercare di mediare e di non infiammare la situazione.
Io: io vado da Meg, ho bisogno di stare con la mia bambina.
Salgo in camera da Meg e la trovo tra le braccia di Lou che piange.
Io: che le hai fatto!? Dico a Lou strappandogli Meg dalle braccia
Meg: ..papá...
Louis: Haz ti ricordo che è anche figlia mia! E comunque non le ho fatto niente! L'ho solo sgridata perchè non mi ha ubbidito .
Niall: ragazzi! Basta. La state spaventando!
La sento tremare tra le mie braccia, ha sempre avuto paura quando ci vedeva litigare e ancora adesso ne ha.
Io: amore mio tranquilla. Sei con papá, non ti lascio amore te lo prometto.
Meg: era il mio vero padre quel signore giú, vero papá?
Ci guardiamo tra di noi e sospiriamo. Sarebbe inutile nasconderle la verità anche perchè non ha più due anni e non possiamo convincerla con una bugia.
Niall: tesoro, i tuoi papá siamo noi. Zayn...si lui è il tuo padre biologico ma questo non cambia nulla.
Meg: io non voglio andare con lui papá! Ti prego non lasciarmi con lui. Faccio la brava per sempre, non faccio più i capricci ma non ci voglio stare con uno così. È cattivo.
Continua a piangere disperata, so che ha paura e che ha capito che Zayn potrebbe portarcela via ma Liam sta giá chiamando i nostri avvocati per evitare di farci cogliere alla sprovvista. Non lascerò che un uomo che non l'ha mai voluta me la porti via. Non succederá.
Louis: amore guardami. Anche se tu facessi tutti i capricci del mondo , anche se tu fossi la bambina più dispettosa e cattiva di tutte, resti nostra figlia. Non andrai mai con nessun altro genitore che non sia uno di noi. Sei nostra figlia e se il sangue non è lo stesso non importa. Tu sei Meggie Horan e questa cosa non la cambierá nessuno. Sei la figlia dei one direction , sei la nostra Meg. Nessuno ti porterá mai via da noi amore mio.
Meg: me lo promettete?
Niall: tesoro te lo giuriamo su di te che sei la cosa più importante che ci sia per noi..
Io: adesso amore mio, basta piangere . Andiamo giú dai nonni e dagli zii e passiamo questa bellissima giornata tutti insieme. È il tuo compleanno e non devi piangere. E sai che ti dico amore? Adesso spegni le candeline e poi papà ti fa assaggiare anche un pò di torta!
Meg: vi amo papini del mio cuore!

Nonostante la breve interruzione di Zayn , siamo riusciti a far passare a Meg un bel compleanno. Nel pomeriggio sono venuti a trovarla anche i suoi compagni di scuola e le abbiamo cantato qualche canzone dell'album nuovo che uscirá questo inverno.
Siamo preoccupati per via di Zayn ma Liam ci ha rassicurati di aver parlato con i nostri legali che hanno giá preparato le carte per una eventuale causa. Zayn è stato anche in prigione quindi non potrebbe mai essergli affidata la custodia di Meg ma intanto ci siamo voluti muovere prima di lui e assicurarci che niente e nessuno possa portarcela via.
Dopo averla messa a letto , siamo rimasti in giardino com i nostri genitori. Meg era felicissima oggi , dopo aver spento le candeline ha aperto tutti i regali; ha ricevuto vestiti firmati,borse , all star di ogni colore possibile dato che lei le adora e i suoi compagni di classe sono riusciti ad ottenere dal preside della scuola un permesso di un mese per lei per seguirci nel prossimo tour. Era al settimo cielo infatti quando l'ho messa a letto non ha fatto storie per la medicina e subito si é addormentata perchè era davvero stanca.

Anne: tesoro tranquillo. Siete i genitori migliori per lei. Non potrebbero mai portarvela via
Io: ho paura mamma. È diventata il centro del nostro mondo, non sopporterei nemmeno un minuto sapendola con quello li.
Anne: e infatti non succederá. Meg resterá per sempre con voi.

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Donde viven las historias. Descúbrelo ahora