Capitolo 21

4.4K 133 9
                                    

Harry pov
Salgo in camera mia con Meggie e mi distendo sul letto con lei.
Io: amore, vuoi dire a papá perchè ti comporti cosí?
Meg: così come?
Io: Meg lo sai come. Sei sempre stata educata e rispettosa verso le ragazze. Mentre in questi giorni le tieni lontane da te e rispondi male a tutte e tre. Perchè stai facendo così?
Non mi risponde ma si gira e mi da le spalle. L'attiro a me e la stringo al mio petto. Sta crescendo e non le piace. Si rende conto che quando era più piccolina le attenzioni erano tutte per lei mentre ora non è più sempre così. Ma anche noi siamo cresciuti e abbiamo bisogno dei nostri spazi dato che lei ora è abbastanza grande . Certo sappiamo che ha ancora tanto bisogno di noi e ne avrá ancora per molto ma vorremmo anche noi avere un pò di libertá con le ragazze quindi deve capire che anche se stiamo con le ragazze lei é il nostro mondo e niente lo può cambiare.
Meg: papá, ma voi mi amate ancora?
Io: amore ma certo che ti amiamo che domande fai?
Si gira e mi guarda con gli occhi pieni di lacrime
Io: ehy no amore mio. Non piangere. I tuoi papá ti amano e ti ameranno per sempre Meg. Questo non cambierá mai.
Meg: non è vero. Non é più come prima. Adesso solo perchè sono grande mi sgridate sempre e mi lasciate sola . Adesso solo perchè sono grande siete convinti che posso fare tutto da sola ma io non voglio! Se voglio che mi fai il bagno anche se sono grande che male c'è? Se voglio essere imboccata o se voglio la favola della buonanotte non posso averle lo stesso? Sono grande ma io non mi sento grande io ho bisogno di voi ogni giorno papá! Ogni giorno! E a parte te, papá Nini non viene nemmeno più a darmi il bacio della buonanotte, papá Lili mi comanda come un soldato e mi obbliga a fare le cose e papá Lou mi minaccia di darmele anche se sbaglio a respirare!
Vorrei essere morta come la mia mamma! Non avreste avuto il problema di crescermi.
È un fiume in piena e piange disperata. Non avrei mai pensato che potesse sentirsi così. Pensavamo fosse dettato dalla gelosia ma non che si sentisse messa da parte. Devo provare a farla dormire e a parlare con i ragazzi.
Io: amore mio ma che dici? Sei la cosa più bella che potesse capitarci non é un sacrificio crescerti e siamo immensamente grati alla tua mamma per averti lasciata a noi tesoro. Tranquilla sei libera di sentirti così e non esitare mai a chiedere il nostro aiuto amore. Noi siamo qui per te e niente cambierá questa cosa. Tranquilla amore mio adesso calmati e dormi un pò. Ti canto la tua canzone si?
Meg: mh mh...
Comincio a cantarle la canzone mentre la stringo a me. Ha ragione é ancora piccola e noi la vorremmo trattare giá come un'adulta. È in una fase di mezzo e non si sente ancora pronta a crescere , ma non importa noi ci saremo per lei anche quando avrá vent'anni. Sará lei a sentirsi pronta ad essere indipendente, non la costringeremo più a crescere.
La guardo e mi sembra così piccola e indifesa. La cullo un pò e noto che si è addormentata .
Mi alzo e scendo giù dato che i ragazzi sono tornati.

Io: ragazzi Meg non sta bene dobbiamo parlare! Ora
Louis: ehy calma mammina che succede?
Jessy: meglio se parlate tra di voi noi andiamo
Io: no tranquille ragazze state pure qui. É una cosa che riguarda tutti noi
Niall: ehy così ci preoccupi che succede?
Liam: Haz non tenerci sulle spine, cosa é successo alla piccola?
Io: ha appena avuto un attacco di panico e una crisi di pianto. Ragazzi la stiamo trascurando e ha ragione. Niall tu da quanto non le dai il bacio della buonanotte o la svegli baciandola? Lou e tu da quanto ormai la minacci solo senza ammettere repliche? E Liam , da te proprio, tu da quanto per stare dietro Annabel , la tieni sotto lo schiaffo e le fai fare tutto ciò che vuoi? Ragazzi siamo i suoi genitori, gli unici che ha. Che ci sta succedendo?
Jessy: Harry io credo che voglia solo mettersi al centro dell'attenzione é ancora piccola e sente che noi possiamo allontanarvi da lei. Non farti fregare magari é tutta scena.
Io: brava Jessy appunto. É ancora piccola cazzo! E noi cosa stiamo facendo? La stiamo trattando come se fosse giá un'adulta. Pretendiamo che debba capire perchè per stare con le nostre ragazze la lasciamo dai nonni, e che debba rendersi indipendente all'improvviso solo perchè abbiamo trent'anni suonati e non ci va più di starle sempre dietro? Ci siamo presi una responsabilitá !!
Louis: calmati Harry . Io non la minaccio in nessun modo ma che dici? È mia figlia! Io la amo come la ami tu!
Io: Louis ti prego smettila! Prima l'avresti almeno ascoltata! La scorsa settimana solo perchè ha mandato a quel paese Jessy che l'aveva sgridata l'hai rinchiusa in casa per 7 giorni e gliele hai suonate un giorno si e l'altro pure! Va educata non torturata solo perchè non obbedisce!
Niall: io forse, é vero ma non pensavo che lei volesse ancora il bacio della buonanotte.
Io: l'hai sempre messa a letto tu Ni. All'improvviso solo perchè Carrie è venuta a vivere da noi , la sera vi rinchiudete in camera come conigli! L'ho vista mentre ti aspettava! Con il libro che le hai sempre letto tra le mani. Non c'é bisogno che me lo dica lei che la stiamo trascurando lo vedo anche io!
Liam: io però non le ho fatto niente!
Io: ecco tu Liam, da quanto non vai a vedere un suo saggio di danza solo perché stai incollato ad Annabel o alla tv? Ragazzi all'ultimo saggio che ha fatto c'ero solo io e i nostri genitori perchè voi eravate impegnati! Sono stato fidanzato anche io ma non l'ho trascurata mai , e vederla in lacrime mentre mi chiedeva se l'amiamo ancora mi ha distrutto! Quindi io vi avverto fate qualcosa o andiamo a finire male ! Io non porterò mia figlia dalla psicologa solo perchè voi la trascurate, se sará necessario la porterò via con me!
Louis: non puoi portarci via la bambina solo perchè non siamo come te!
Io: e allora dimostratele che la amate ! Come l'avete sempre fatto! Meg è sensibile non possiamo continuare così ! Cazzo ragazzi ha desiderato morire a soli 13 anni! A questa etá dovrebbe pensare a divertirsi!
Annabel: Harry da medico ti posso dire che..
Io: non me ne fotte di quello che pensi Annabel! Nemmeno un pò! É nostra figlia e la cresciamo a modo nostro. Non voglio più che voi ragazze le diate ordini o altro quando noi non ci siamo! Solo Jessy ma quando le fa da baby sitter altrimenti basta, nessuno le deve imporre le cose e nessuno deve più mettere bocca sul nostro metodo di educazione della bambina! Ne voi, ne i nostri genitori ne Lottie o Gemma. Nessuno.
Liam: ok Harry adesso ti calmi e risolviamo questo problema perchè le ragazze le abbiamo lasciate libere di fare ma é colpa nostra e non loro se la piccola sta così.
Niall: infatti si, adesso sappiamo dove sta il cuore del problema, lo risolveremo come sempre ma calmati
Louis: davvero ha desiderato morire?
Io: davvero Lou. E io non scorderò mai più le sue parole. Mai!

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now