Capitolo 120 (parte 4)

3.4K 111 8
                                    

Harry pov

Due giorni.
Due giorni che la nostra bambina è dietro questo vetro. Mi sembra di essere ritornati a quando era soltanto una neonata. Ci dissero che sarebbe rimasta due mesi in ospedale perchè era sottopeso ed era stata per troppo tempo al freddo. Per due mesi l'abbiamo guardata sorriderci e agitare le manine ed i piedini in una piccola culletta. I due mesi più lunghi della nostra vita , ma quei due mesi ci hanno fatto innamorare di lei.

E ora siamo di nuovo qui, dietro un vetro a guardarla. Ma questa volta lei non sorride. Questa volta dorme tranquilla, il suo volto è rilassato ed è circondata da macchine di ogni tipo che emettono dei piccoli suoni costanti e la monitorano.

X: Horan??
Niall: siamo qui... siamo i genitori di Meggie Horan.
X: salve. Sono il dottor Peterson, il cardiochirurgo che ha operato Meggie.
Liam: è un piacere conoscerla.
X: anche per me è un piacere conoscere i donatori di queste nuove attrezzature. È grazie a voi se l'intervento è riuscito alla perfezione. Grazie ai macchinari che avete gentilmente donato al nostro ospedale, Meggie è controllata in ogni istante. E potete tirare un sospiro di sollievo. È una ragazzina molto coraggiosa. Ha affrontato questo trapianto con una forza immane. E stiamo per trasferirla in reparto. Faremo in modo di darvi la giusta privacy , siamo circondati da fan dato che si è sparsa voce che siete qui con lei.
Louis: grazie mille dottore davvero. Non la ringrazieremo mai abbastanza per aver salvato la nostra bambina.
Io: ma.. quando si sveglierà?
X: stiamo riducendo il medicinale che la tiene addormentata. Abbiamo pensato fosse meglio farla dormire almeno due giorni dato che la dottoressa Annabel mi ha informato che non regge molto queste situazioni. Infatti per nessun motivo al mondo deve agitarsi. Dobbiamo provare a tenerla tranquilla il più possibile. È necessario tanto riposo e nessun tipo di sforzo.
Niall: ci occuperemo noi di lei.

Siamo stati tutto il giorno fuori la sua camera. Quando poi in serata l'hanno spostata in una camera privata siamo finalmente entrati. Vederla in quel letto mi fa sempre tanta paura. Vederla così tranquilla è quasi un sogno.

Niall: adesso è finita vero?
Liam: niente più corse e capricci per la medicina. Finalmente avrà una vita normale come abbiamo sempre desiderato.
Io: finalmente si. Io peró ho paura che possa andare storto qualcosa.
Louis: dio sono tre giorni ormai che non sento la sua voce. Mi mancano i capricci che fa.. ho bisogno di quella vocina stridula che urla papà ad ogni ora del giorno...

All'alba ormai del quarto giorno da quando Meggie è stata operata , iniziamo a preoccuparci. Il medico ci aveva assicurato che si sarebbe svegliata e invece la mia bambina è qui immobile . Dorme ancora. Annabel ci ha mostrato la ferita. Ha un lungo taglio sul petto ma ci ha consigliato una crema da mettere spesso durante la giornata che farà ridurre il diametro della cicatrice. Bhè, meglio la cicatrice che altro.

X: potete entrare ragazzi.
Louis: ma perchè non apre gli occhi? Sono quattro giorni ormai. È normale???
X: i trapianti sono sempre una procedura invasiva e pericolosa e soprattutto molto delicata. La ragazza sta bene, almeno i valori sono normali e non abbiamo riscontrato nulla che potesse farci pensare ad un rigetto o comunque a qualche anomalia. Peró ognuno ha i suoi tempi. Aspettiamo ancora un giorno. Se non si sveglia procediamo con altro.
Io: è grave che non riesca a svegliarsi???
X: non è grave. Magari ha soltanto bisogno di tempo. Provate a parlarle. Lei vi sente. Ne sono certo.
Liam: va bene grazie mille..

Niall: io mi sto preoccupando sempre di più.. non è possibile che non riesca a svegliarsi.  Che succede!?
Io: cerchiamo di stare calmi magari appena rientra Annabel parliamo con lei.
Niall: e va bene. Dio non ce la faccio più... sono giorn...
Luke: aaaaa!!!!! Lasciami!!! Mamma lasciami!!!!!!!
Louis: ma che ca.... Luke!!
Hannah: Luke! Fermati non devi toccarla!!!!
Liam: Lu! Vieni qui ... calmo!che tanto mettere forza con me non serve a nulla! Calmo... bravo... che hai Lu?
Niall: Han amore che succede?
Hannah: gli ho spiegato che non poteva venire sempre qui perchè Meggie non è ancora fuori pericolo. Ma è scappato di casa! L'ho scoperto in tempo e l'ho raggiunto. Mi dovete aiutare con lui ... non si tiene più Niall.
Luke: siete tutti stronzi!!! Non mi lasciate avvicinare a lei!!! Vi odioo!!!! Ve la faró pagare!!!! Vi odio!!!!
Louis: primo calmati e soprattutto modera le parole!!! Chiaro? Seconda cosa qui siamo in un ospedale e Meggie ha subito un trapianto! Non è una passeggiata! Vieni con me adesso ti rimetto in riga io e vediamo se ti passa la voglia di far dannare tua madre!
Luke: nooo!!!! Lasciami!!! Stronzooo!!!
Louis: non sai che voglia mi fai venire di suonartele! 
Luke: nooo!! Mamma...
Hannah: no Luke Louis ha ragione! Va a darti una rinfrescata a quella testa calda e magari  ti calmi! Non ne posso più sono quattro giorni che mi da il tormento.
Niall: mhh... un pó lo capisco. Anche noi siamo qui da giorni ormai e le cose non cambiano.
Io: non gli fará male tranquilla. Louis sa come ci si sente quando la persona che ami di più al mondo è in queste condizioni.
Liam: Luke è innamorato. E noi siamo felici che le voglia così bene. Sappiamo che avrà sempre qualcuno accanto che la ama tanto quanto la amiamo noi.
Hannah: ci sono anche Layla e Theo fuori. Non si sono mossi di qua da quando hanno portato Meggie in camera.
Niall: si lo so. Li ha accompagnati mio fratello. Casomai dopo mandiamo Basil a comprar loro da mangiare.

Niall pov

I ragazzi sono andati a bere un caffè ma io ho preferito stare qui con la mia bambina..

Io: amore mio.. se mi senti ti prego, svegliati tesoro mio. Papà è con te. Siamo qui con te amore, non ti lasciamo. E tu devi essere tanto forte piccolina. Devi aprire gli occhi amore mio. Devi tornare in forma e sai perchè? È arrivata la conferma per il provino all'accademia amore mio. Sei stata presa per il provino. E sono sicuro che diventerai una bravissima ballerina . Ne sono certo amore...

Harry: Ni tieni. Ne abbiamo preso uno anche per te..
Io: .. si grazie. Lu?
Louis: due schiaffi e si è calmato. È fuori con Theo e Layla. Hannah è con loro per controllare che non provino ad intrufolarsi nel reparto.
Io: va bene.
Liam: queste macchine sono fastidiose. Ma facevano questo rumore anche prima?
Harry: si possi... aspetta! Perchè fanno questo baccano? Meggie!
Louis: suona il campanello Niall!!! Cazzo suona!!!
Liam: Meg... Meg amore ehy! Meg...
Io: ti prego amore mio ... niente scherzi ... ti prego...
Meg: mhhh...

In pochi secondi gli occhi di Meggie si sono aperti, segno che i rumori indicassero una attività cerebrale

Meg: papà... la.. la mamma ...
è tanto fiera di voi...

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now