Capitolo 119 (parte 3)

2.9K 105 6
                                    

Niall pov

Angie: Niall... allora mi rispondi? So che vuoi parlarne
Io: mh..
Angie: Niall , se non mi dici qualcosa i ragazzi non ti lasceranno avvicinare a Meggie sai? E lei è la tua bambina e ha bisogno del suo papà adesso..
Io: no... io.. no
Angie: Niall ascoltami. Non è una leggerezza quello che hai fatto. E dobbiamo capire perchè l'hai fatto. Cosa hai sentito quando hai visto le chitarre rotte?
Io: rabbia..
Angie: Niall non era soltanto rabbia lo sai? Tu hai picchiato Meggie. La tua bambina Niall. Cosa hai sentito ?
Io: io.. io non .. non lo so! Chiaro? Non lo so!!!!
Greg: Niall!!!! Oh!!! Calmati chiaro? Altrimenti il prossimo ad essere picchiato sei tu!!!! Ma che ti prende eh !?
Angie: tranquillo Greg. Facciamo così per qualche giorno tienilo da te e diamogli queste qui. Lo calmano. È scosso per quello che è successo ma non ragiona in modo lucido.
Greg: tu .. non sporgi denuncia vero?
Angie: in qualità di psicologa di Meggie dovrei farlo, ma ho promesso ad Harry che non l'avrei fatto perchè so bene che Niall non voleva fare del male a Meggie.
Greg: hanno saputo poche ore prima dell'operazione ... stava male già per quello. E poi era giá capitato in tour che Meggie rompesse le sue chitarre ma non ha mai reagito così.
Angie: so bene del tour mi ha informato Harry. Per questo voglio capire cosa sia scattato nella sua testa.
Greg: Va bene...Comunque grazie davvero.. andiamo Ni.

Liam pov

Con oggi è una settimana quasi dall'accaduto. Meggie ricorda poco ma ci preoccupa che ora abbia paura di noi. Anche un semplice urlo e lei si spaventa. Ed è molto, molto nervosa e capricciosa. Vuole Niall a tutti i costi.

Io: amore buongiorno... come ti senti oggi?
Meggie: meglio papi...
Io: bene e allora che ne dici di fare colazione ? Ci sono Luke , Layla e Theo di sotto. Vi ho preparato una buonissima torta si??
Meggie: papà è tornato??
Io: amore.. papá per ora sta da zio Greg .
Meggie: ma io .. io non ho paura di lui!! Perchè non torna da me?
Io: calma amore. Lo sappiamo che tu vuoi bene a papá Nini. Ma papá ha bisogno di riflettere ok?
Meggie: non era papà quello che era in camera con me. Tu lo sai vero papi? Mhh ahhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhh voglio il mio papà...
Io: vieni qui topina. Certo che lo so. Papá ti ama tantissimo e stará bene. Dimenticheremo questo spiacevole episodio e tornerà tutto come prima...shhhhh amore della mia vita... shhhhhh piccola mia.... tranquilla ...
Meggie: mhh...voglio il mio papà...io voglio i miei quattro papá... ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhh
Io: ci siamo noi amore. Sta tranquilla.. shhhh ... la mia topina del cuore sei tu...

È così forte l'amore che sente verso Niall che non riuscirebbe ad odiarlo nemmeno volendo. Nessuno di noi lo odia perchè sappiamo bene che è stato un momento. Ma Meggie poteva farsi male più di così e questa è una cosa che non mi va giù. E poi ogni volta che ne ha combinata una delle sue, Niall non ha mai reagito in questo modo. Gli ha rotto pezzi importanti della sua collezione ma non ha mai avuto tanta rabbia.

Harry: ciao topina... che fate ancora a letto tu e papà?  Cosa sono queste lacrime amore mio?
Io: un pó di coccole vero peste? Papà unisciti a noi dai...
Meg: papà... ma ... ma papà Nini oggi torna???

Da qualche giorno fa così, le stesse domande a tutti nella speranza che qualcuno le dica altro. Lo cerca perchè è da sempre legata a Niall. E poi non è abituata a stare senza uno di noi quattro.

Harry: papà sta per un pó da zio Greg amore. Vieni su.. infila i calzini e andiamo a fare colazione. Ti aspettano tutti di sotto topina..
Meg: Noooo!!!!!! Se non c'è papà Nini io non mi muovo da qui!!!!!!!!! Chiamalo papi ti pregoooo!!!!! Ahhhhhh ahhhhhhhhhh chiamalo!!!! Ahhhhhhhhhhh

Bene. Se speravamo in un pó di tranquillitá, ci siamo sbagliati di grosso!

Harry: senti piccoletta mettiamo in chiaro una cosa! Siamo stanchi dei tuoi capricci è chiaro!? Stanchi! E adesso se non vuoi una bella ripassata mattutina, ti alzi e scendi di corsa a fare colazione!!!! Muoviti!
Io: Haz abbiamo detto niente urla....papà torna in questi giorni amore. Niente più capricci , alzati Meggie su ...Ti devo mettere anche la crema amore mio... fa la brava ..
Meg: Noooooo!!!!!! Io voglio papá!!!!!!!!! Lui mi ama!!!!! Voglio papá!!!!!!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhh ahhhh io ... se non mi portate da papà io scappo!!!!!!!!!! È chiaro??!!!!!????
Io: Meg amore...
Meg: Voglio papá!!!!!!!!!!!!!!!Voglio papá!!!!!!!!!!!!!!!Voglio papá!!!!!!!!!!!!!!!Voglio papá!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Louis: ma che succede qui?!?
Harry: il solito Louis. I capricci di Meggie. Oggi la signorina è in punizione.. Niente tv , niente telefono e niente amici...Non ti vuoi alzare? Bene , stai a letto!
Io: sappi che non è facendo i capricci che avrai quello che vuoi. E se provi a scappare , appena ti trovo , ti rinchiudo in collegio... Lo sai che io mantengo le mie promesse!
Meggie: no!!!!! Non è vero!!!!!! Siete cattivi non mi capite!!!!!!! Ahhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhh
Louis: Meggie smettila! Basta! Papà ha ragione, sei in punizione! Tornatene pure a letto vai. Ma da papà non ci vai!

La lasciamo li a piangere e andiamo di sotto dai ragazzi. Basil li accompagna a scuola tanto anche oggi la piccola non è il caso di farla uscire. Se ne parla la prossima settimana . Dobbiamo aspettare Angie che appena finisce allo studio viene a parlarle.

Harry: sono proprio stanco di questi capricci che fa! Stanchissimo!!!
Louis: lasciamola li a piangere , prima o poi le passa. Se le diciamo di smetterla lei lo fa ancora di più. Pensa di fare un dispetto a noi.
Io: mhh.. alle nove del mattino sono già distrutto. Vado ad aprire la palestra ragazzi , state voi a casa oggi?
Louis: si tanto io lavoro stasera. Tranquillo.
Io: bene. A stasera allora..
Harry: si ciao..

Harry pov

Angie mi ha detto che tra poco viene a parlare con Meggie. È quasi ora di pranzo e lei si è rintanata nel suo letto . Mi fa male vederla così fragile ma è una situazione molto delicata non possiamo permettere che decida lei cosa è giusto.

Louis: vai tu a chiamarla? Deve pranzare.. sto riscaldando le cose che ha lasciato Liam
Io: si vado. Spero decida di alzarsi.

Assorto nei miei pensieri entro nuovamente in camera di Meggie. Ci siamo ripromessi di non spaventarla e non urlarle contro, secondo quanto ci ha consigliato Angie . Ma la signorina non permette di essere buoni, trova sempre un capriccio da fare...

Io: amore il pranzo è pronto. Papà Lou ci aspetta andiamo...
Meg: .. no... non mangio se non c'è papá Nini.
Io: amore papà Nini torna tra qualche giorno. Ha bisogno di riflettere su quello che è successo . Andiamo dai..

Senza attendere che metta piede a terra , la prendo in braccio e come immaginavo si avvinghia a me come una piccola scimmietta. Ha bisogno di avere il contatto con noi anche quando è così arrabbiata.

Meg: perchè ... mhh...perchè ci tenete lontani?
Io: amore non vi teniamo lontani. Papi ha fatto una cosa brutta di cui subito si è pentito . Noi lo abbiamo perdonato perchè si sa , con te è facile perdere la testa dato che ne combini una al secondo. Ma papà non perdona sè stesso. Non voleva farti del male ...
Meg: ma io perchè non me lo ricordo cosa è successo?
Io: perchè sia tu che papá eravate molto sconvolti amore. E papá sta parlando con Angie ogni giorno perchè vuole stare bene quando tornerá da te. Va bene?
Meg: io non ho paura di lui papi... io lo so che il mio papà non era quello arrabbiato che ricordo io. Ti prego papá.. posso chiamarlo? Ti prego...
Louis: amore facciamo così.. tu ora mangi qualcosa , ci rimettiamo in forze e poi chiamiamo zio Greg così se papá è sveglio ci parli va bene??

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now