Capitolo 34

4.5K 102 11
                                    

Niall pov
Io: Buongiorno amore, stai meglio oggi?
Meggie annuisce e si gira nel letto, segno che ha ancora molto sonno. Angie ci ha consigliato di farla impegnare in qualcosa e di non lasciarla troppo da sola , specialmente a dormire.
Io: che ne dici di andare di sotto? Ti stiamo aspettando per fare colazione, guarda anche Charlie ti aspettava
Charlie appena vede che Meggie è sveglia salta sul letto e comincia ad abbaiare e a leccarla. Lei ride contenta anche se non dice niente.
Io: Meg, facciamo così, apri la bocca. Misuriamo di nuovo la febbre e poi andiamo dagli altri papá. Ti hanno preso quelle ciambelline con il cioccolato che sono le nostre preferite.
Dai apri..
No , Meg , è inutile che scuoti la testa e ti nascondi sotto le coperte. Non hai più due anni amore, e poi che ci vuole dai! Vieni fuori!
Non riesco a convincerla in nessun modo, quindi mi arrendo e le dico che non fa niente , la misuriamo più tardi. Così lei si alza e mi da la mano per scendere.

Harry: amore di papá, buongiorno! Allora stai meglio? Fammi vedere.... mhh scotti ancora tesoro
Io: eh si, solo che oggi Meg si è svegliata capricciosa, non ha voluto misurare la febbre. Dopo la colazione però la misura!
Liam: amore allora, latte e cioccolato e la tua ciambellina preferita, tien..... Meg...
Liam resta scioccato quando Meggie gli da un bacio sulle labbra, come faceva sempre quando lui gli preparava i suoi piatti preferiti. Forse un passo verso di noi lo sta facendo finalmente.
Louis: Bene amore, adesso mettiti qui accanto a me e papá Haz e mangia tutto mi raccomando...
Riusciamo dopo tanto tempo a fare colazione in tranquillitá e anche Meggie ogni tanto ci sorride. Non parla, ma almeno sorride e non ci allontana.

Harry: amore, avevi fame oggi? Bravissima Meg, dai che ti devi riprendere perchè devi venire in tour con noi!!
Louis: adesso però, senza storie, Meg apri la bocca e fatti misurare la febbre.
Io: amore , dai ti metti in braccio a me. Meggie non succede niente lo sai , devi solo tenere il termometro in bocca 5 minuti.
Liam: ah si, basta con questi no Meggie. Se non lo fai di tua spontanea volontá, lo facciamo noi. Dai.
Riusciamo a convincerla, forse per paura che possiamo toglierle Charlie. Si siede sulle mie gambe e appoggia la testa sulla mia spalla, sta meglio ma è ancora molto stanca e pallida. L'importante è che abbia mangiato almeno dopo possiamo anche darle lo sciroppo.
Io: visto amore? Perchè non volevi farlo? Non ti succede niente, adesso aspettiamo che suoni e vediamo. Così dopo la medicina vai a giocare con Charlie.
Harry: in casa ovviamente! Non puoi uscire fuori prima di una settimana
Louis: la solita mammina! Ahahahaha
Io: vediamo.. 38,7 ... dai amore, un ultimo sforzo.
Liam: ecco qua , Meg è un bicchierino mini, dai prendilo presto presto così poi i cambi e vai a giocare con Charlie. Ti sta aspettando guarda...
Ovviamente non prenderá lo sciroppo tanto facilmente, lo sappiamo. Non ha mai voluto le medicine, nessuna.
Infatti appena Liam appoggia il bicchiere sul tavolo davanti a lei e lei si gira verso di me, nasconde il viso e si stringe.
Eppure io l'ho provato questo coso, non mi sembra faccia così schifo come lei ci fa pensare. Boh.
Louis: Meg... guarda che di teniamo Charlie é... anzi lo lasciamo a casa non lo portiamo in tour... dai amore...
Niente continua a stringermi e scuotere la testa.
Harry: e va bene, si fa come quando era piccola. Niall tienila girata!
Nonostante opponga non poca resistenza, giro Meggie e la tengo stretta e ferma con la schiena contro il mio petto . Louis le tiene la testa e le tappa il naso. Comincia a scalciare ma Harry la blocca tra le sue gambe e le versa lo sciroppo in gola. Le tappa la bocca e lei comincia a versare qualche lacrima , ma alla fine lo ingoia.
Io: perchè devi costringerci a fare così amore? Tanto lo sai come finisce ogni volta, non puoi semplicemente prenderlo da sola?
Non mi degna di uno sguardo , si alza e va a mettersi sul divano con Charlie. Accende la tv e inizia a guardare il suo telefilm preferito.
Harry: deve cambiarsi non può stare in pigiama, stanotte ha sudato.
Louis: vado io tra poco, che le devo mettere?
Liam: nella lavanderia c'è la roba che le hanno preso le ragazze. Sono le tute nuove dell'adidas che voleva, mettile una di quelle.
Louis: va bene!

Louis pov
Vado verso il divano, pronto alla guerra con mia figlia. Ogni cosa ormai é una lotta, e anche se sa bene che deve fare quello che le diciamo, lei ci prova lo stesso a ribellarsi.
Io: amore, aspettiamo che fa la pubblicitá e poi fai una doccia e ti cambi.
Non mi guarda nemmeno, ma so che mi ha sentito e ha capito.

Io: andiamo dai. Ti aiuta papá, vieni amore. Vieni Charlieee
Strano ma vero, Meggie si alza e viene con me e Charlie senza fare capricci. Mentre lei va in bagno a fare una doccia , io le prendo un cambio pulito e poi entro in bagno con lei.
Io: amore, lava bene i capelli perchè stanotte eri tutta sudata.
Si gira e mi guarda. Poi mi indica i capelli.
Io: certo peste. Dai girati che ti aiuto.
Finisco di lavarle per bene i capelli, e poi si risciacqua di nuovo. Appena é pronta, esce dalla doccia e la avvolgo nel suo telo.
Io: allora, siediti qua , non togliere il telo. Asciughiamo i capelli e poi ti vesti.
Mentre io le asciugo i capelli lei è intenta a giocare con il cellulare, più che giocare noto che ha aperto un profilo su instagram e sta postando la foto della nuova tuta che le hanno regalato le ragazze.
Io: ti piace? È quella che volevi?
Mi guarda e annuisce.
Io: le ragazze te ne hanno comprate due e ti hanno preso anche le nuove Stan Smith quelle con il baffo verde.
Lei adora questa marca e proprio per questo le ragazze le regalano tutto quello che fa.
Anche se , conoscendo Meggie, quelle scarpe dureranno solo questa estate, poi saranno da buttare; vorrei capire cosa ci fa tanto da distruggere un paio di scarpe in due mesi.
Io: fatto amore. Metti la crema e poi ti vesti. Lava i denti e poi puoi scendere giù.
Faccio per uscire dal bagno ma lei mi blocca tenendomi per il polso.
Io: va bene Meg.....Siediti dai,ti aiuto.
Le metto la crema sul corpo e poi la vesto. Sono sempre meravigliato perchè lei non si é mai vergognata di noi. Si lascia tranquillamente aiutare e non le importa se la vediamo nuda, anzi . Si fa mettere anche la crema . Di solito a questa età le ragazzine vogliono un pò di privacy, ma Meg non é così. A lei fa piacere condividere questi momenti con noi.
Io: ecco fatto. Lava i denti e sei pronta.
Finito di lavare i denti, lei scende giù seguita da Charlie e io metto a posto in bagno. Poi dopo vado con lei.
Sarà una lunga giornata, dobbiamo tenerla impegnata a fare qualcosa , ma Meg ama uscire, tanto che giá é seduta di fronte alla vetrata che da sul giardino.

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang