Capitolo 60

4K 94 15
                                    

Niall pov
Erano più o meno le tre di notte quando abbiamo sentito prima il telefono di Lou squillare e poi il citofono di casa. Ci siamo preoccupati perchè chi ci viene a cercare durante la notte? Anche la piccola si é svegliata, ha dato la mano ad Harry e ha chiesto cosa stesse succedendo. Abbiamo visto solo Louis sfrecciare fuori casa e con lui Liam che prendeva l'auto. È stato Zayn a suonare a casa nostra e a darci la terribile notizia. Jay non c'é più.
Noi sapevamo bene che fosse malata da mesi ormai, ma i dottori avevano rassicurato Louis e Lottie sul fatto che stesse rispondendo bene alle cure. E invece la malattia ha preso il sopravvento.
Siamo qui sul divano di casa nostra , io Haz e la bambina . Io e Haz non sappiamo come dirglielo, perchè lei è molto legata alle nonne , soprattutto Jay e Anne, le ritiene due mamme. Non le avevamo detto nemmeno che Jay fosse stata male, perchè Meggie è molto sensibile e potrebbe stare male e soffrirne. Ma le cose non sono andate proprio come avevamo sperato.
Io: amore la vuoi una camomilla? Così ti addormenti si?
Meg: no, voglio aspettare papá. Voglio sapere cosa succede!! Me lo dovete dire...
Harry: amore per te adesso é tardi , devi dormire lo sai. Sono le quattro e mezza del mattino. Dai vieni , ti metti nel letto con me e papá Nini.
Riusciamo a portarla a letto in camera mia e ci distendiamo con lei. In questo momento avrei solo bisogno di piangere ma la nostra prioritá é Meggie ora. Dobbiamo pensare tutti insieme ad un modo per dirglielo perchè Louis tornerá sconvolto e lei capirá subito tutto.
Meg: non ho sonno voglio andare da papá!
Harry: Meggie, papá ora è impegnato amore. E tu devi dormire perchè è davvero tardi chiaro? Dai vieni qui ti abbraccio e tu chiudi gli occhi...
Meg: papá mi canti qualcosa?
Io: mmm va bene fammi pensare... You can't go to bed without a cup of tea
Maybe that's the reason that you talk in your sleep
And all those conversations are the secrets that I keep
Though it makes no sense to me
I know you've never loved the sound of your voice on tape
You never want to know how much you weigh
You still have to squeeze into your jeans
But you're perfect to me
I won't let these little things slip out of my mouth
But if it's true, it's you, it's you, they add up to
I'm in love with you and all these little things
You never love yourself half as much as I love you
You'll never treat yourself right darling but I want you to
If I let you know, I'm here for you
Maybe you'll love yourself like I love you ohhhh
Harry: dorme finalmente... Ni come glielo diciamo?
Io: mmmhh non lo so. So solo che non me lo sarei mai aspettato. Lou sará distrutto. Sono rimasti soli Haz...
Harry: mh, in questo momento la mia paura più grande sono le loro reazioni. Louis é adulto ormai e ne era a conoscenza. Ma Meg è ancora una bambina Ni, sará difficile per lei accettare tutto questo. Ci è cresciuta con lei, sará distrutta.
Io: l'ha giá capito Haz...
Harry: lo so... ti chiede di cantare solo quando ha brutte sensazioni..

Meg: papá...che dici? È uno scherzo vero? È ...é uno scherzo!!!!
Liam: amore...amore ferma lascia i capelli Meg, calmati amore mio...calma Meg...
Meg: no no no!!! Non può essere!! Noooo!! Noooo non é vero!!
Io: Meg, ehy...babe shhh calmati amore mio. Ti senti male se fai così, ti prego amore mio.
Come avevamo previsto Meggie é sconvolta. Abbiamo aspettato che si svegliasse e facesse colazione e poi io Harry e Liam abbiamo cercato di spiegarle cosa fosse successo. Abbiamo omesso che Jay fosse giá malata, le abbiamo detto solo che hanno scoperto troppo tardi una brutta malattia che nel giro di pochi giorni l'ha sconfitta. E lei per un attimo è scoppiata a ridere ma poi guardando le nostre facce ha capito che facevamo sul serio e che davvero Jay non c'é più. E li é scoppiata a piangere e da più di un'ora proviamo invano a calmarla. È tra le braccia di Liam e piange disperata . Noi siamo qui con lei e non sappiamo che fare se non piangere con lei . Sappiamo bene che dobbiamo essere forti e sostenere tanto lei quanto Louis , ma siamo una famiglia e questo lutto ha colpito ognuno di noi.
Carrie: preparo un pò di camomilla per tutti...
Angie: si ti aiuto...
Stamane abbiamo avvertito le altre ragazze di cosa fosse successo. Jessy é da stanotte in ospedale con Lou mentre Zayn è a casa con Lottie perchè si deve organizzare il funerale.
Abbiamo avvertito i nostri manager che non rilasceremo interviste di nessun tipo e che devono pensare loro a tutto per almeno qualche settimana.
Liam: meg amore, beviamo la camomilla su... basta piangere tesoro mio, non devi fare così ok? La nonna sará sempre nel tuo cuore amore mio
Meg: non la voglio!!!
Bene terza tazza rotta da stamattina.
Harry: vieni da papá amore mio.... adesso papá ti coccola come quando eri piccolina, ti fa calmare con i massaggi si? Shhh amore mio tranquilla... basta piangere...
Meggie l'ha presa davvero male. Le stiamo provando tutte per calmarla ma niente. Harry sta provando a cullarla come facevamo quando era piccola , e ho notato che funziona perchè subito si é aggrappata con una mano ai suoi capelli e con l'altra alla sua maglia. Se riuscissimo a farla dormire per qualche ora sarebbe un gran risultato. Ci scoppia la testa e siamo giá imbottiti di medicine dato che lei urla e piange da non so quanto ormai.
Annabel: che ne dite se proviamo a fare diversamente?
Angie: si l'ho pensato anche io.. se Harry la tiene ferma le diamo le sue gocce magari riusciamo a calmarla per bene. É troppo agitata..
Io: ma non è un male darle quella roba? Sono sempre medicine..
Carrie: Niall amore rischia di avere un altro attacco di panico cosí...
Harry: no tranquille , il mio amore adesso si calma vero?
Liam: aspettiamo ancora. Magari si addormenta...

Continua....

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now