Capitolo 38

4.6K 98 2
                                    

Liam pov
Meggie questo mese è stata davvero brava , si è comportata benissimo. Ha aperto più volte i nostri concerti e qualche volta l'abbiamo fatta salire con noi mentre cantavamo. La sera lei andava a letto e noi parecchie volte siamo usciti a svagarci. Ovviamente siamo sempre andati via dopo averla messa a letto e tornati prima che lei potesse svegliarsi.

Io: Meggie alzati! Non te lo dico più!
Meg: No!
Io: Meg non mi piace ripetere le cose più volte, alzati è mezzogiorno!
Meg: ho sonno!
Oggi , appunto, è una di quelle giornate no di Meggie. Quelle in cui lei ama renderci la vita impossibile.
Dobbiamo andare a fare un'intervista e lei deve venire con noi perchè stiamo cercando di inserirla nel mondo dello spettacolo. Vuole fare la ballerina ma non vuole alzarsi dal letto.
Io: lo facciamo per te Meg, se partecipi alle nostre interviste faranno vedere in diretta che balli ai nostri concerti e sarà più facile per te inserirti!
Meg: appunto non voglio questo papá! Solo perchè sono vostra figlia ho milioni di follower che però non sanno nulla di me perché sono interessati a voi!! L'unica cosa che mi chiedono sempre è : dici a tuo padre di seguirmi?
Io sono Meggie e non faccio parte dei One Direction!
Io: tesoro ma noi vogliamo solo aiutarti perchè oggi inserirsi in questo mondo è complicato. Purtroppo ci sono tante persone disposte a tutto pur di scavalcare gli altri . Noi ti amiamo tanto e vogliamo solo renderti la vita più semplice.
Meg: Se adesso mi lasci dormire papà, la mia giornata sicuramente sará semplice! Va via!!

Louis: ancora a letto sei? Lou è arrivata per prepararti! Muoviti alza il culo!
Louis scopre Meggie e le da uno schiaffo fortissimo sul sedere. Non sono molto d'accordo con i suoi modi delicati, ma di sicuro sono quelli che funzionano con lei. O almeno funzionavano. Perché lei per tutta risposta gli tira una ciabatta e lo colpisce alla testa. Bella mira.
Louis: questo proprio non dovevi farlo!
Meg: ah no? Vuoi vede come ti tiro an...che fai papá?! Mettimi giù! Mettimi giù!
Mi diverto tantissimo a vederli litigare , hanno un carattere troppo simile e quindi è facile che si attacchino ad ogni ora. Louis si dirige in bagno dopo aver caricato Meggie sulle spalle , ed io vado con loro. Sono curioso di sapere chi l'avrá vinta, anche se finisce sempre allo stesso modo.
Louis: vediamo se così ti svegli!
Meg: ahhhhhhh! È fredda!! Ahhhhh spegni spegni! Lasciami! Papá! Aiutoooooo papá papá!
Louis l'ha tenuta sotto il getto di acqua fredda per qualche secondo, poi ha chiuso. Forse devo intervenire, ma Meggie oggi davvero si sta comportando male...
Louis: ti prepari adesso!
Meg: no! .... ahhhhhhhhh é freddissimaaaaaa!! Ahhhhhhh
Louis: e ora che ne dici, ti prepari?
Meg: NO! Anzi appena viene papá Nini o papá Haz gli racconto tutto! E se prendo la febbre ti farò stare sveglio tutta la notte! Ti renderò le giornate infernali!!
Io: non credi di stare esagerando Meggie? Abbiamo da fare oggi e tu devi venire con noi, anche se non vuoi partecipare!
Mentre parlo Louis continua a tenerla sotto l'acqua fredda.
Harry: ragazzi Lou ci aspetta a che state!? Meggie amore sei pronta? Ma dove si.... che cosa fate li e perchè mia figlia è in pigiama tutta bagnata nella doccia?!!
Meg: papinoooo salvami....
Odio quando Meggie fa così. Io e Louis siamo i cattivi della casa mentre Harry e Niall sono quelli buoni! Se noi siamo più severi è solo perchè quei due la lasciano vincere su tutto!
Harry: Meg sono i tuoi genitori, da cosa ti devo salvare? E mi spiegate che succede?
Io: non si alzava e Louis , arrabbiato, l'ha messa sotto la doccia fredda per svegliarla. Sai lui e i suoi metodi molto raffinati che ci deliziano ogni giorno...
Pensavo che Harry avesse capito che Meggie si stava comportando male e avrebbe assecondato sia me che Louis, invece mi sbagliavo...
Harry: Lou, ma sei cretino per caso!!? La vuoi far ammalare?
Harry prende un telo e avvolge Meggie tutta infreddolita. Effettivamente Louis ha un pò esagerato , bastava che la spogliassimo e potevamo lavarla noi, senza tutti questi drammi. solo che davvero Meggie ti fa arrivare al limite!
Louis: é colpa tua Harry se mia figlia non ascolta! Se tu ogni tanto mi aiutassi e non mi venissi contro forse Meg non sarebbe così maleducata!!
Meg: no papá scusa... non litigate!
Harry: invece i tuoi metodi di educazione sono ottimi vero? Farla ammalare per farle capire chi comanda!?
Sei uno stronzo Lou! È anche tua figlia! E se le viene la febbre ritieniti un uomo morto!
Meg , andiamo
Io: ragazzi smettetela! Non davanti a Meggie!
Louis: vaffanculo Haz!

Harry pov
Sono furioso! E dell'intervista non me ne frega niente! Dirò a Mark di rimandarla perchè davvero ora non ragiono!
Io: Meg tranquilla, adesso papà ti fa la doccia calda e ti riscaldi subito.
Ovviamente si è spaventata perchè quando litighiamo siamo davvero degli animali. E lei è quella che ne soffre di più perchè pensa sempre che sia colpa sua e piange. Come adesso che sta piangendo mentre la spoglio.
Io: amore non piangere dai. Facciamo pace io e papá tranquilla...
Meg: no, è colpa mia. Se avete litigato è colpa mia.... mi dispiace papá....
Io: ehy... no amore, smettila. Lascia i capelli Meg....Non é colpa tua...
Sapevo che si sarebbe colpevolizzata perchè è partito tutto da un suo capriccio, ma Meggie é così, fa tanti anzi tantissimi capricci ma poi smette e obbedisce. Louis l'ha sempre presa con le cattive, e avendo lo stesso carattere si scontrano. Non gli vado contro perchè so che Meggie lo esaspera, molto più di come fa con noi. Ma davvero , lui sa bene che Meggie si ammala molto facilmente e cerchiamo sempre di evitare che accada perchè poi da malata è anche peggio!
Io: adesso basta piangere , ti aiuto a fare una doccia calda e ti vesti. E poi intanto chiedi scusa a papá Lou perchè se era così arrabbiato con te, devi aver combinato qualcosa. Poi io e lui facciamo pace e ti prometto che non litighiamo più.
Meg: prome..etciú!
Io: prima lo uccido perchè ti ha fatto prendere il raffreddore e poi facciamo la pace! Promesso amore...

Niall pov
Io: sei scemo? No dico che ti ha detto la testa Lou? Ha 13 anni cazzo! È normale che voglia dormire, è normale che sia scontrosa! È un'adolescente!
Louis: è un'adolescente che per colpa tua e di Harry è maleducata e viziata! Lo sai cosa ha detto!? Mi ha minacciato di portarvi la spia per quello che le ho fatto! E sai che vuol dire questo Niall? Che mia figlia mi vede come il mostro della situazione!
Liam: dai Lou , lei fa sempre così , anche con me!
Io: non sei il mostro ma di certo i tuoi metodi non sono molto delicati tu che dici?
Louis: e certo perchè i metodi che usate voi servono a qualcosa vero? Non venirmi a dire come fare il padre! È figlia di tutti e quattro ! E poi Liam , solo con me e con te fa così! Perchè noi siamo quelli severi! Noi siamo i papá cattivi!
Liam: non lo siamo Louis! Semplicemente abbiamo caratteri diversi e lei sfrutta tutto a suo favore ma non possiamo litigare tra di noi perchè la spaventiamo e perchè lei poi ne approfitta pensando che uno sia migliore dell'altro ! E non è così , siamo quattro padri ognuno diverso dall'altro ! Non c'è il migliore o il peggiore!
Io: Louis, le facciamo fare le cure di vitamine per aumentare le difese immunitarie dato che si ammala molto facilmente e lo sai bene. Le stiamo dando i calmanti e vede una psicologa perchè non riesce a gestire la rabbia! Era necessario buttarla sotto la doccia ghiacciata? vogliamo aggiungere altri problemi a quelli che giá ha?
Louis: si perchè tu non c'eri e non sai cosa ha detto per farmi incazzare tanto!
Io: e allora perchè non le hai dato uno schiaffo? Lo sai che ti avrebbe obbedito subito!
Louis: sono stanco di passare per il padre che la rincorre e la sculaccia Ni!
Io: le prende anche da noi , un giorno si e l'altro pure. Non sei l'unico che lo fa, non vedo dove sia il problema!!
Liam: dai Lou, Niall ha ragione. Effettivamente abbiamo esagerato. Tu perchè dovevi evitare la doccia fredda e io perchè ero li a spalleggiarti. È pur sempre una bambina ed è in una fase di ribellione assoluta. Niall ha detto bene, bastavano un paio di schiaffi sul sedere e si sarebbe risolta la questione .
Louis: e allora perchè non l'hai fatto se credi questo!?
Liam: perchè volevo iniziare bene la giornata! Non mi va di svegliarla a suon di schiaffi! Ho pensato che facendolo dolcemente si sarebbe alzata! Tutto qua
Io: ragazzi dolcemente con Meg non funziona mai! Anche con me inizia dolcemente e poi la devo buttare giù dal letto!
Ma comunque basta! Non possiamo litigare perchè le scelte per lei le prendiamo tutti e quattro, e tu Louis voglio vederti fare pace con Harry perchè non ammetto che ci siano litigi su come educare la piccola anche se hai fatto una cazzata!
Louis : uff! Va bene!

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now