Capitolo 78

3.5K 91 10
                                    

Liam pov
Non riusciamo più a capire che cosa sta succedendo con la bambina. Prima faceva qualche capriccio, Louis la rimetteva in riga e lei si sfogava dicendoci quale fosse il problema. Adesso invece andiamo avanti di litigi, punizioni e urla. Urla perchè deve fare la puntura tutti i giorni e non la vuole fare, litigi perchè non ne vuol sapere di fare i compiti e punizioni che ormai non funzionano nemmeno più. Ha fatto perdere la pazienza anche a Niall che è sempre stato l'unico che nonostante tutto l'ha difesa a spada tratta. Niall che è buono con tutti e non sa cosa significhi arrabbiarsi.

Per stasera siamo stati tutti d'accordo a mandarla a letto presto in punizione. So che si aspetta che uno di noi vada da lei a rimboccarle le coperte e le faccia compagnia ma adesso stiamo esagerando. Non si placa con niente. A 15 anni ancora si butta a terra a piangere e urlare , capricci senza fine. Ancora dobbiamo imboccarla per convincerla a mangiare altrimenti da sola non lo fa. Non ce la facciamo davvero più, mostra sempre comportamenti infantili. Solo quando vuole lei fa la "grande". Quando vuole uscire lei è grande!

Niall: io credo ..
Io: no!
Harry: Ni, non questa volta. Adesso basta. Dobbiamo essere tutti d'accordo.
Louis: sta esagerando. Io per accontentare voi sto cercando di non sculacciarla più. Ascoltando le scemenze sul fatto che sia grande e che ci vuole un tipo diverso di punizione. Ma se poi la puniamo e corriamo subito da lei, non funziona comunque .
Niall: lo so è che voi mi conoscete e sapete come sono fatto. Io non ce la faccio. Da me si fa leggere ancora i libri di favole la sera o si fa cantare qualche nostra canzone. E ora sapere che starà in camera a piangere e magari si sente sola mi fa stare male.
Io: siamo anche noi nella stessa situazione Niall. Meggie ha un rapporto speciale con ognuno di noi. Con te ci sono i momenti coccole, con Harry i momenti del bagno o delle confidenze, con me la cucina e le lotte per assecondare tutte le sue voglie e farla mangiare, con Louis i momenti di gelosia e di capricci per tutto.
Ognuno di noi ha un ruolo nella sua vita. Siamo tutti importanti e tutti preoccupati per lei.
Se stasera teniamo duro , domani sarà sicuramente diverso e lei magari chiederà scusa e ci dirà cosa c'è che non va senza urlare.
E poi nessuno ci vieta di darle un bacio o una carezza mentre dorme. Quante notti l'ho presa per portarla nel mio letto o l'ha fatto uno di voi?
Harry: io me la becco sempre malata peró! Non è giusto. Da voi viene quando vuole le coccole. Da me quando sta male.
Niall: ma perchè tu sei sempre stato quello che si è occupato di lei su questi aspetti. Tu da quando è con noi ha fatto tutto quello che avrebbe fatto una mamma. Le hai cambiato i peggiori pannolini, le facevi le acconciature, i bagnetti e la curavi quando stava male.
Louis: facciamo così , vado io da lei perchè è anche ora di farle la puntura quindi vedo se già dorme . Ma che nessuno mi segua.

Louis pov
Li lascio li con il muso lungo perchè sono l'unico che sta salendo sopra dalla piccola . Volevano già partire tutti e tre, ma siccome sono quello che più tiene a bada la piccola peste vado da solo almeno ha più effetto la punizione.
La amiamo più della nostra stessa vita ma è davvero una piccola ribelle senza freni.
Apro la porta e mi siedo sul suo letto convinto che lei sia in bagno. Aspetto un pó e poi controllo ma in bagno è tutto in ordine e lei non c'è. Cosa sta combinando?
Io: Meggie... amore....sei qui?
Guardo intorno e non trovo nulla se non una lettera. Meggie cosa hai combinato?
Mi balena già un'idea in mente e spero di sbagliarmi sto sudando freddo.
Apro la lettera e trovo poche parole

" ciao papá. Sicuramente chi ha trovato questa lettera sei tu , papá Lou. Sicuramente sei venuto a controllarmi tu perchè solo tu riesci a tenermi testa e a "rimettermi in riga", per usare le tue parole.
Ci tengo a dirvi che io so quanto mi amate e mi avete amata e quanto io sia follemente innamorata di ognuno di voi. Ma adesso papà è tempo per tutti di prendere la propria strada. Io mi sento sempre più sbagliata per voi, vi ho ostacolato tanto in questi anni. Voi dovete crearvi una famiglia e io sono solo d'intralcio alle vostre vite e alla vostra carriera.
Ho portato tutto con me papá, stai tranquillo. Soldi e medicine. Non mi cercate per quanto vi sia difficile da accettare.
Vi amo papini del mio cuore, la vostra piccola peste Meg"

La mia bambina. Mio dio, la mia bambina è andata via. Mia figlia. La mia Meggie.

Credo di aver volato giù per le scale e dalla mia faccia i ragazzi hanno capito che stava succedendo qualcosa.
Niall: Lou che c'è? Dove è Meggie? Perchè non abbiamo sentito niente!?
Io: lei.. la mia bambina... mi dispiace io.. non so..
Harry: Meggie!!! Dove è Lou!? Dove è mia figlia!!!????? Lou parla!!
Mi sento scuotere, come se mi volessero risvegliare da un brutto sogno. È solo un incubo questo vero? Mia figlia non è fuori di casa da sola, di notte... non puó essere...
Liam: che cos'è questa busta...
oh no... no no no!!! Come è possibile??? Che ore sono!? Cazzo a che ora è salita dopo cena! Siamo accanto alla stazione potrebbe essere andata chissà dove!!!!!

Io: l'abbiamo fatta scappare. Nostra figlia è scappata per colpa nostra....

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora