Capitolo 115(parte 2)

3K 111 21
                                    

Louis pov

Che ho fatto??!! Mio dio.. la mia bambina... che le ho fatto...

Jessy: Lou.. amore.. ehy... guardami Lou..
Lottie: Louis! Ci sei?? Ehy??
Io: io .. non volevo davvero... non lo volevo fare... lei .. io .. davvero...
Lottie: Lou.. non è successo nulla ok? Meggie sta bene è sveglia e ha soltanto un brutto gonfiore . Ma sta bene...
Jessy: ti va di parlare?
Io: ... io non volevo. Mia figlia ora mi odia. I ragazzi mi odiano. Noi... noi non siamo mai stati così violenti con lei... mai...
Lottie: Lou lo sappiamo. Anche se l'hai sempre sculacciata tu , sappiamo quanto ti dispiaceva farla piangere.
Jessy: Lou nessuno di noi ha mai pensato che tu volessi essere violento con Meggie. Sei il papà più buono del mondo e lei lo sa. Sta tranquillo amore..
Io: io... io non la toccheró mai più.. mai ... io non posso... le ho fatto del male lo capite??!!! L'ho fatta male sul serio. Le è uscito il sangue e lei era così scossa che è svenuta. Sono un padre di merda!!!
Harry: no non lo sei. Ci potete lasciare soli?
Jessy: niente litigi ragazzi. Mi raccomando.
Niall: andate dentro tranquille. Qui fa freddo.

Liam: Lou , ognuno di noi ha commesso degli errori con lei . Sin da piccola abbiamo sempre cercato di proteggerla a tal punto che molto spesso abbiamo sbagliato.
Niall: siamo stati per lei degli amici, dei confidenti prima che dei genitori. Ma i genitori Lou non sempre fanno la cosa giusta.
Io: io sono un casino. Sbaglio di continuo con la mia unica ragione di vita
Harry: non sbagli solo tu Lou. Certo forse ci hai messo troppa forza ma anche lei non è stata da meno. Meggie sta crescendo. Sta sviluppando un carattere tutto suo, e senza dubbio molto controverso.
Liam: noi non ti giudichiamo Lou. Lei ha sbagliato a risponderti in quel modo.
Io: ma era scossa! Aveva paura. E ora avrà sempre più paura di me.
Niall: non è così Lou. E lo sai bene. Avrebbe dovuto avere sempre paura di te. Sei l'unico che è stato capace di darle per la prima volta uno schiaffo sul sedere quando aveva nemmeno tre anni. Te lo ricordi?
Io: si e ricordo ancora il suo volto. È stata la giornata peggiore della mia vita. Era sconvolta e non capii neppure perchè lo feci. All'inizio pensava fosse un gioco...
Liam: ma lei poi è stata incollata a te ricordi?
Harry: lei lo sa che qualsiasi punizione è sempre stata commisurata ai suoi errori, credimi... E anche allora lo sapeva.
Niall: e lo sa anche oggi Lou. Lei ti ama tanto e non avrà mai risentimenti verso di te.
Io: pensavo che voi mi odiaste per quello che le ho fatto...
Harry: che sia chiaro. Se le fai di nuovo male in questo modo te la vedi con me! Ma oggi no, non siamo risentiti nei tuoi confronti . Siamo i genitori di una piccola peste senza freni.
Liam: magari contieni la forza ok? È comunque piccola rispetto a noi. E non parlo di età. E poi è svenuta perchè ha visto il sangue , non per il dolore in se.
Niall: adesso entriamo dentro ok? C'è la colazione già sulla tavola e Meggie capricciosa. E io ho fame!
Liam: e quando mai!
Io: ahahahahahahhahahahah

Mi sento in colpa anche se i ragazzi mi dicono che non importa ció che ho fatto. Io ricordo ogni singolo momento di Meggie. Ricordo quando a tre anni mi disse che aveva paura perchè sapeva che l'avrei sculacciata. Ricordo quando a cinque anni mi disse che se volevo potevo sculacciarla tutto il giorno perchè a lei importava soltanto di fare pace con me. Ricordo quando a dieci anni mi guardava con le labbra tremanti e io non potevo fare altro che chiudere gli occhi e continuare quello che stavo facendo.

Non è semplice sentirla piangere e pregarmi di smettere e dover continuare perchè le devo far capire i suoi errori. Non è mai stato bello vedere il suo culetto diventare rosso per mano mia e sapere che le faceva male e quel male era causato da me. E non era facile vedere che correva a farsi coccolare da tutti meno che da me.

Certo i ragazzi sono sempre stati d'accordo ma a conti fatti , l'autore di ogni rossore sono sempre stato io. E non dimenticheró nemmeno il suo viso oggi quando dopo lo schiaffo che le ho dato, mi ha guardato sotto shock. Non lo scorderó mai.

Jessy: ehy amore allora?
Io: mh? Io e i ragazzi abbiamo parlato. Ma adesso non riesco a guardarla. Ha il labbro gonfio per colpa mia. Che diavolo le ho fatto?
Jessy: Lou ormai è successo. Annabel l'ha già medicata sta tranquillo.
Io: che ha detto?
Jessy: che sembra molto peggio di quello che è in realtá. Non è niente di che..il gonfiore lo toglie con un pó di ghiaccio.

Harry pov

Meg: mhh... mhhhhhhh
Io: abbiamo perso l'uso della parola signorina?
Che vuoi fare eh? Ti vuoi sedere in braccio a me?

Meggie annuisce e io sposto la sedia per farla mettere in braccio a me. Adesso sta facendo un pó di capricci perchè vuole le coccole ovviamente. Di certo non gliele neghiamo peró a me dispiace che i suoi amici la vedano così , vulnerabile e infantile. Anche se loro quattro sono cresciuti insieme e non hanno mai fatto commenti di alcun tipo, sanno bene come si comporta Meggie con noi.

Io: mangia Meg. Che vuoi eh? Papà ti ha fatto fare il latte quello che prendi sempre e ci sono i biscotti o vuoi la brioche?
Meg: mh... niente...
Layla: Meg tuo padre l'ha fatto fare anche a me il latte ! Hai ragione è davvero speciale!!!
Luke: io vado ogni giorno da loro a fare colazione ahahhahaahah Liam è il mago della cucina!!!
Liam: ragazzi è solo un pó di latte nulla di che..

Se sapessero che ci mettiamo le vitamine dentro...

Hannah: poi Liam mi dici come lo fai. Dato che a Lu piace tanto..vero amore?
Luke: mhmh.. mamma!! Mi rovini il ciuffo sta ferma!
Theo: oddio non sia mai che poi deve ritornare davanti allo specchio! Stamattina ci ha impiegato mezz'ora solo per alzare quel ciuffo!
Niall: ti posso capire! Alzare il mio è un dramma ogni giorno!

Mi fa piacere che tentino tutti di distrarre Meggie, anche perchè tutti hanno visto ció che è successo. Lei peró non si lascia distrarre facilmente anzi, con la coda dell'occhio guarda alla mia sinistra dove è seduto Louis. Sicuramente vorrebbe andare da lui ma non lo dice per orgoglio.
Dal canto suo Louis è così pentito di quello che ha fatto che non ha neppure il coraggio di guardarla.

Si prospetta una chiusura d'anno coi fiocchi!!

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora