Capitolo 63

4K 97 3
                                    

Louis pov
Per tutto il giorno Meg mi è stata incollata addosso stile koala. È stato complicato farle mangiare un pò di brodo e ancora più complicato convincerla a prendere le medicine. Grazie ad Annabel questo pomeriggio è venuto uno specialista che l'ha visitata e ci ha prescritto degli esami da fare quanto prima perchè anche secondo lui c'è qualcosa che non va con il cuore. Siamo sempre più preoccupati anche perchè la febbre non scende e sono quasi 24 ore ormai che Meggie sta così. Alcune volte è vigile e ci risponde , anche male come al solito, ma altre volte é totalmente assente come se non riuscisse quasi ad ascoltarci o a risponderci. Intanto domattina Annabel le farà un prelievo così da capire se ci sono valori strani da cui partire e poi successivamente nel pomeriggio andremo in una clinica privata così non dovremmo aspettare rischiando di peggiorare la febbre.
Anche ora è attaccata a me , tutta sudata. L'abbiamo cambiata da ieri notte milioni di volte perchè suda anche se trema , ma nonostante questo la febbre resta costante sui trentanove gradi.
Liam: piccola..sei sveglia amore?
Meg: ..mmmm ...
Io: ci sono Luke e Layla tesoro... sono venuti a trovarti e guarda... ti hanno portato anche un pensiero. Ti vuoi mettere meglio?
Meg: ...no
Luke: signor Payne ... ma che ha Meg?
Liam: ragazzi state tranquilli, é solo febbre molto alta... venite con me , vi do una bella fetta di torta e una spremuta...
Io: amore la vuoi la torta anche tu? O la spremuta?
Meg: no..
Sento aprire la porta e faccio per alzarmi per vedere se sono Niall e Harry . Sono usciti dopo pranzo per andare a prenotare tutti i vari esami che deve fare Meggie e a prendere qualche pigiama in più dato che ne cambiamo uno ad ora.
Meg: no papá! Mmmm non mi lasciare ti prego...
Io: amore non ti lascio , volevo solo vedere se i papà sono tornati...
meg: ..no...stai qui...
Io: e va bene... non mi muovo ma tu prima o poi devi alzarti un pò. Non puoi stare sempre in braccio amore e poi ci sono i tuoi amici, non volete fare qualcosa insieme?
Meg: ...sono stanca...
Non ho il coraggio di dire altro. Semplicemente la stringo a me e la cullo per farla addormentare. Da quando non c'è più mia mamma vivo con il terrore che qualcuno possa nuovamente ammalarsi e il fatto che Meggie abbia qualcosa che non va mi preoccupa ancora di più. È la mia bambina non voglio perdere anche lei, non posso, ne morirei.
Niall: ehy amore mio... ciao... Lou è stata tranquilla?
Harry: ciao principessa...
io: si abbastanza... ha ancora li però il latte e anche il succo. Non ha voluto nulla. Nemmeno l'acqua. Di la comunque ci sono Luke e Layla con Liam .
Niall: andiamo Haz
Faccio segno ai ragazzi per dirgli che è meglio se spiegano loro la situazione ai due amici di Meg perchè davanti a lei evitiamo di parlare. Non vogliamo di certo tenerla all'oscuro di tutto , ma non vogliamo nemmeno che si agiti ancora di più, specie perchè abbiamo ormai la certezza quasi che sia il cuore il problema.

Liam pov
Io: quindi come vi dicevo, Meg ha un pò di problemi e non sappia....oh ciao ragazzi
Niall: ciao a tutti
Harry: ehy teppisti , come mai da queste parti ?
Layla: abbiamo pensato di venire a trovare Meggie. Non ci vediamo da un pò ma lei non ne vuole sapere , è colpa tua stupido , l'hai spaventata!!
Dice Layla tirando uno schiaffo al braccio di Luke . Che cos'é questa storia?
Niall: ragazzi?? Dobbiamo sapere qualcosa??
Luke: cosa? Nooo lei ... scherzava! Vero Layla??
Layla: no sei stupido! Lui l'ha baciata e lei è scappata e non ci vuole vedere più! Non parla nemmeno con Theo!! Nessuno!!
Io: cosa!?!?
Harry: calma Li! Tutti zitti.... Luke, adesso tu ci racconti cosa è successo perchè mia figlia sta male ok? È giá malata di suo non ci metto molto a farti patire le pene degli inferi se non mi dici cosa è successo!!
Luke: è...stato alla festa... abbiamo bevuto un pò, ma poco! Lo giuro!
Niall: va avanti!
Luke: e io..lei.. noi si, forse ci siamo... baciati
Io: che vuol dire forse!?
Luke: si ok è successo... ma lei ha reagito male ed è scappata! E da quel momento ci evita tutti!
Niall: con tutti i problemi anche questa ora! Ma dico primo ma siete stupidi? Theo ha 17 anni è normale che vada alle feste in discoteca, ma voi no! Avete ancora 15 anni e non potete bere alcolici! È illegale!
Harry: tu provi qualcosa per lei vero Lu?
Luke: .. può essere...ma lei no
Harry: ragazzi io adesso voglio chiedervi solo una cosa. Non possiamo dirvi subito cosa ha Meggie perchè non ne abbiamo ancora la certezza , ma lei sta davvero male. Ha bisogno davvero che voi le siate vicino ok? Magari quando starà meglio ne parlerete ok Lu? Per ora io vi chiedo solo di starle vicino perchè è spaventata e ha bisogno di sostegno perchè davvero non sappiamo cosa aspettarci...
Layla: ma quando sapremo qualcosa? Io ..ho paura...
Harry: noo tesoro e di cosa? Tranquilla... appena sapremo qualcosa sarete i primi a saperlo. Siete amici dalla nascita praticamente , siete cresciuti insieme . Anche se lei vi allontana , lo fa solo perchè ora ha paura anche lei ok? 
Luke: va bene... ma non corro rischi giusto? Cioè il signor Tomlinson non è così tranquillo... non glielo direte vero?
Io: non fidarti nemmeno di me ragazzino, se rompi la distanza di sicurezza con mia figlia, ti butto fuori a calci!
Niall: Liam! Dai! Sono ragazzini!!
Luke: va bene...

Quando i due ragazzi se ne vanno, dopo aver salutato Meg promettendole di tornare ogni giorno, noi proviamo a farle bere un pò d'acqua.
Louis: amore è solo acqua, dai....
meg: ...nooooo
Louis: guarda che mando papá a comprare il biberon! Ti tratto come una neonata se non bevi subito!
Meg: noooo!!!
Io: prova con questa tieni...
le ho messo l'acqua nella borraccia che usa per la palestra , li almeno possiamo provare a farla bere premendo sulla bottiglia... ma anche se Louis la tiene distesa, Niall le tiene la testa e Harry le gambe mentre io tengo ferma la bottiglia e premo, lei non beve.
Io: ingoia Meg, se la sputi te le do. Non mi interessa se stai male..
Louis: ingoia forza... brava... vai Liam ancora
Meg: nooo basta basta bas.... ammmmmm mmmmm
Io: fa silenzio e bevi forza... ma come è possibile che nemmeno l'acqua vuoi! Te l'ha detto anche il dottore che sei disidratata e devi bere , se non lo fai di tua spontanea volontá dico ad Annabel di farti la flebo!
Niall: amore non piangere, non ti stiamo di certo uccidendo.  Ti stiamo dando un pò d'acqua...
Meg: basta... basta....
Louis: va bene basta... mettiti qui distesa dai, con le coperte! Non ti scoprire Meg. E tra un pò misuriamo la febbre perchè sono passate quasi sei ore e devi prendere il paracetamolo.
Si prospetta una lunga lotta ...

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now