Capitolo 29

4.7K 119 18
                                    

Niall pov
Finalmente dopo due mesi, vedo la mia bambina sorridere. Non ne potevo più di vederla triste e sapevamo bene che Meg piangeva spesso , per di più di nascosto perchè altrimenti Anne e Jay la sgridavano. Lottie ci raccontava ogni giorno quello che succedeva in casa e alle volte siamo stati davvero sul punto di tornare e portarla con noi. Io non dico che Anne e Jay siano nonne cattive, ma di certo non sono come i miei genitori o come Karen e Geoff. Con loro la bambina sta bene ed é felice. Mentre stare con Anne o Jay per lei é quasi una tortura.
Zayn ci ha anche avvertiti sul fatto che alcune volte sia andata in lacrime da lui chiedendo di poter vedere i nostri concerti dato che le è stato sequestrato il laptop e le veniva dato solo per la videochiamata la sera.
A me fa pensare il fatto che mia figlia scappasse di casa per andare da Zayn e vederci attraverso un pc. È stata male e non merita tutto questo. Sarei tornato anche se avessero provato a fermarmi . E lo stesso vale per i ragazzi. Siamo rimasti lontani da lei per tutto questo tempo solo per farle capire che siamo ancora noi gli adulti e i genitori . Quindi lei deve capire e accettare le nostre scelte che sono tutte fatte per il suo bene. Le sará sembrata una reclusione forzata , ma io so che adesso Meggie è diversa.
Io: allora principessa, cosa vuoi fare oggi?
Meg: sei libero oggi!? Cioé niente lavoro papá? Davvero???
Io: certo amore. Oggi é la tua giornata con papá! Facciamo tutto quello che vuoi
Meg: allora prima cosa andiamo a fare una colazione decente papá! Voglio le nostre ciambelline preferite!!
Io: ma certo tesoro mio! Oggi colazione alla nostra bakery di fiducia, shopping con papá , pranzo da Mc Donald's , giro turistico di Londra e infine pizza e divano!
Meg: niente Carrie oggi papá?
Io: no amore mio, oggi solo io e te!
Meg: siii che bello che bello sei il papá migliore del mondo!! Ti amo tantissimooooo
Meg si butta tra le mie braccia e mi bacia ovunque. È questa la mia Meggie, la mia bambina sorridente e spensierata.
Dopo aver fatto colazione , saliamo nella mia Range Rover e andiamo verso il centro commerciale . Oggi potrebbe chiedermi il mondo , le prenderei anche la luna se volesse.
Io: amore da quale negozio vuoi iniziare?
Meg: papá decidi tu , non mi serve nulla in realtá. Mi dai la mano?
Io: certo amore mio. Allora direi di iniziare da quel negozio tutto colorato che ti piace tanto!
Ha paura che mostrandosi per come è io possa arrabbiarmi con lei infatti all'ennesimo rifiuto a comprare anche solo una t shirt, mi fermo, prendo il suo viso tra le mie mani
Io: Meggie amore di papá. Non devi cambiare mai capito? Tu sei la mia piccola peste amore, io non chiedo nulla se non che tu sia più ubbidiente e vada bene a scuola. Non devi aver paura di parlare con noi ne devi nascondere te stessa. Noi ti amiamo così come sei va bene?
Meg: papá.. io voglio solo che restiate con me o che mi portiate con voi. Sono stata malissimo papá, davvero, non avevo nessuno ero sola. E le nonne lo so che mi amano , ma hanno reso la mia vita un inferno questi due mesi papá. L'unico che ogni tanto mi stava vicino era zio Zay. So che non avrei dovuto andare da lui ma era l'unico che mi permetteva di guardare i vostri concerti . Era l'unico modo per sentirvi vicini. Quando lui vi chiamava io ero li e vi sentivo e ... e papá ti giuro che faccio tutto quello che volete ma non mi lasciate più qui da sola. Ti prego papà.
La stringo a me perchè so benissimo cosa ha passato , ma a quanto pare è stato tutto inutile. Pensa di dover fare tutto quello che vogliamo solo per stare con noi. Il problema è stato dover imparare a fare i genitori a 19 anni quando non avevamo ancora una maturitá tale da poter essere genitori davvero. E oggi continuiamo a commettere errori che ci costano caro. Abbiamo fatto passare due mesi così a nostra figlia , limitandola in tutto anche nel sentirci e facendola scappare di casa solo per sentire la nostra voce .
Meg: io ho comprato questo guarda papá... la nonna molte volte mi ha sequestrato il telefono e l'ipod , allora sono andata in un negozio vintage e c'era un lettore cd , é un pò vecchio ma funziona . E ho comprato il vostro album , quello con la canzone per me . Dato che mi sono stati tolti anche i cd . Vi ascoltavo quando ero triste.
Mi sento un uomo tanto, troppo piccolo.
Io: amore mio , ti prometto che anche se avrai ancora punizioni, nessuna di queste sará capace di allontanarti da noi va bene? Nessuna. Potrai ascoltare i nostri cd ogni giorno e ogni ora. E verrai ai nostri concerti , e andremo si nuovo al parco come quando eri piccola, usciremo in bici e avrai la vita da ragazza normale che hai sempre voluto. Te lo prometto
Meg: io voglio solo tornare alla mia vita di sempre con voi quattro. Non chiedo molto , e non voglio più niente. Solo voi.
Io: adesso però basta che altrimenti mi fai piangere. Andiamo al Mc si?
Meg: si!!!
Il resto della giornata passa in fretta, Meggie mi racconta di tutte le avventure per sfuggire alle nonne, della scuola e del progetto che le hanno dato, della danza . Riesco anche a convincerla a fare il saggio.
Andiamo in giro per Londra , mano nella mano e ci godiamo la nostra cittá da turisti.

Io: allora piccoletta, ho ordinato la pizza , a te con le patatine. Che ne dici se facciamo la doccia e poi dopo aver messo il pigiama ci mettiamo sul divano a guardare un bel cartone?
Meg: siii dico che tu si che sai cosa mi piace papá! Ma.. non é un problema, cioé faccio da sola la doccia... scendo tra un pò
Io: ehy ciambellina , cosa ti ho detto oggi?
Meg: e se invece mi metto nella vasca come da piccola e tu mi lavi i capelli papá?
Io: va bene comincia a salire io arrivo tra un attimo.
Mentre Meg va in bagno io sento i ragazzi che mi dicono che prima di una settimana non riusciranno a tornare. Ma almeno uno di noi é con Meggie, possiamo anche alternarci non importa basta che non stia sola.

Io: allora , raccontami un pò, come facevi ad andare da zio Zay?
Meg: oh , bhe zio Zay abita vicino la scuola di danza, quindi andavo a danza con le nonne e poi appena loro mi lasciavano li, io correvo da lui in tempo per i vostri concerti. Alcuni li ho persi perchè ero in punizione però zio Zay mi ha detto che li cerca online e me li fa vedere.
Io: quindi vuoi bene allo zio?
Meg: si specialmente perchè ho visto come si é comportato con me quando voi non c'eravate papi. Non sarà mai come voi, ma almeno con lui potevo dire che mi mancavate senza sentirmi dire che lavorate anche per me o senza rischiare che qualche capriccio di troppo mi facesse finire sulle sue ginocchia. Mi ha capita e mi ha aiutata. Senza di lui credo che non sarei qui adesso.
Io: ma che dici amore perchè ?
Meg: bhè , spesso a scuola mi sono sentita dire che io non merito di stare con voi e che non sarete mai i miei genitori biologici. Poi quando mi sono ritrovata sola , ho iniziato a pensare che fosse tutto vero e...
Io: e Meg? Che hai fatto?
Meg: volevo raggiungere la mamma . Ma poi sei tornato tu papá. La mamma ha fatto avverare il mio desiderio. Zio Zay mi ha detto che la mia mamma é il mio angelo custode e le posso chiedere tutto quello che voglio. Lei proverá ad esaudire i miei desideri. E io ho chiesto che voi tornaste da me, e lei mi ha mandato te. Adesso sto bene papá , davvero.
Io: amore noi non volevamo farti stare male tu lo sai vero?
Meg: è stata una brutta punizione, ma me la sono meritata. .. papá ho freddo voglio uscire hai fatto?
Io: certo amore mio, tieni copriti e asciughiamo i capelli.
Un'ora dopo siamo sul divano , mangiamo la pizza e guardiamo uno dei tanti film di Barbie ballerina che a Meg piacciono tanto.
Io: amore , guarda stanno chiamando i papá
Meg: rispondi rispondi!!
Tutti : topolina ciaoooooo
Meg: ciaooo papini del mio cuore! Mi mancate tanto ma adesso che c'é papá Nini con me va tutto molto meglio!
Louis: ah ma allora li sai fare ancora quei sorrisi che mi fanno sciogliere!
Meg: solo per te però papá! Sei ancora il mio fidanzato vero?
Louis: certo peste, solo e sempre io!
Harry: amore abbiamo visto le foto , siete andati in giro oggi?
Liam: papá ha cominciato a viziarti appena arrivato é??
Io: sii siamo andati al centro commerciale e poi al mc donald's e poi in giro per Londra. Ha passato una giornata con il mio papá come una persona normale! Sono felicissima. Papà ha detto che stasera se voglio posso dormire con lui e io voglioooo!!
Louis: ma che non diventi un vizio!
Liam: lasciala respirare! Fai bene amore dormi con papá, noi ora andiamo amore ti chiamiamo domani va bene?
Meg: siii buonanotte papini !
Tutti : buonanotte amore.
Meg stacca la chiamata e si appoggia addosso a me, mezz'ora dopo è crollata dalla stanchezza. Spengo quindi la tv e la porto in camera mia . Metto lei a letto e dopo una bella doccia e una chiamata a Carrie, vado a letto con lei.
La guardo dormire e la vedo serena anche se so bene che dovrò mettere al corrente i ragazzi di questi strani pensieri che lei fa spesso; appena sente la mia presenza accanto a lei, mi sale praticamente addosso. Con una mano mi stringe i capelli e con l'altra tiene la mia maglia. Fa così quando piange o quando non si sente bene. E io so che mia figlia sta passando un brutto periodo ma noi siamo qui per lei e la aiuteremo. La abbraccio e mi addormento insieme a lei.

~ N I G H T   C H A N G E S ~ Where stories live. Discover now