21. Micky

194 13 9
                                    

15 anni dopo...

Liam se ne sta in piedi davanti a me mentre la neve cade leggera su i suoi capelli scuri. I suoi due occhi vispi e freddi come il ghiaccio sguazzano su di me, poi su Micky.

Ripetutamente rimbalza con lo sguardo dal mio viso ad I miei piedi, mentre stringe la mia mano più forte che può. Io tengo forte e stretta la manina fredda e piccola di Micky, che sorride a mille denti alla vista di quel paesaggio stupendo.

Una distesa di bianco ricopre tutta la collina come un tappeto soffice. I miei capelli sono pieni di piccoli fiocchi di neve che come per magia si incastrano tra le ciocche bionde.

Mettiamo tutti e tre i piedi sul lago ghiacciato davanti a noi, cerchiamo di stare in equilibrio sopra i pattini affilati che abbiamo sotto i piedi. Micky si sbilancia ripetutamente ed io la tengo stretta per il polso per non farla cadere.

Numerosi ricordi mi passano per la mente sentendo i miei piedi strisciare sul ghiaccio, eppure cerco di non darlo a vedere.

- Ti piace tesoro?-

Chiedo a Micky sorridendole. Lei con una piccola mano si sistema i capelli biondo cenere dietro un orecchio per poi annuire in silenzio. Nel mentre Liam mi afferra un fianco, abbracciandomi e facendomi sussultare.

Anche se sono passati anni mi fa lo stesso effetto.

- Papà, come hai conosciuto mamma?-

Chiede la piccola di soli quattro anni cercando di scandire bene le parole. Liam ed io scoppiamo in una risatina per i momenti passati insieme.

- Beh...è una lunga storia.-

Dice la voce roca di Liam accarezzandole la testa dolcemente.

- Me la racconti?-

Chiede lei stringendo la mano di Liam.

- Un giorno lo faremo e tutto sarà come un puzzle con tutti i pezzi in ordine.-

Le spiego stringendola al petto.
Non appena sento un calore inavvertito vicino all'orecchio sorrido.

- È proprio bella come te...-

Sussurra facendomi sorridere a mille denti.

-...lei non è come mia sorella Micky, è bella e forte come la mamma.-

Spazio autrice:💙
Purtroppo è arrivato il momento che io non mi sarei mai aspettata di pronunciare e ne di immaginare. Posso ufficialmente confermarvi che la storia è finita...

Che dire, a me Else e Liam mancheranno più dell'aria e scrivere questa storia è stato un vero e proprio piacere dal primo all'ultimo capitolo. Se siete arrivati fino qui vi ringrazio con tutto il cuore.

GRAZIE a chi cè dal giorno uno, chi mi ha supportata (sopportata) e dei complimenti che ho ricevuto. Vi amo, non dimenticatevelo💙

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 12 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Uno Strato Di Ghiaccio Tra Di Noi✔️ - TeclaWhere stories live. Discover now