Epilogo, ringraziamenti e curiosità.

7.8K 213 76
                                    

-"Io ti prendo come mia sposa per amarti, onorarti e rispettarti; in salute e malattia, nella buona e nella cattiva sorte finché morte non ci separi"? Oh no, questa non sarà mai la mia promessa,e sinceramente non so neanche se siano le parole giuste; la mia promessa sarà ció che non hai mai sentito pronunciare dalle mie labbra in questi anni.
Perché si, tu mi hai cambiato radicalmente accettando il mio passato ma anche il mio presente, e nonostante tutto il male sei rimasta.
Quel male che causava malessere e sensi di colpa anche a me stesso perché sono stato l'esempio di un vigliacco che scappa dai propri problemi.

Grazie a te ho riscoperto la parola "amore", quel sentimento di cui tanto avevo timore, da cui sono scappato perché nuovo. Eppure io ti amo, e non te l'ho mai detto.
Ma te lo dico ora, davanti ad un prete e a tutti i miei ex alunni qui presenti.
Si, fa tanto strano sposarsi con un alunna, ma tu sei sempre stata quella ragazza diversa, quella ragazza che mi ha portato a diventare ció che sono.
Grazie.-

Proprio così, sto sposando il mio ex professore di inglese.

Voce narrante.

Applausi e anche qualche lacrimuccia fuori la chiesa, dove gli invitati li attendevano per augurar loro tutto il bene possibile.

Ma facciamo un passo indietro.

Thomas fu colpito da quei due colpi di pistola da Gabriele, che come ben si sa era innamorato di Greta, e non ha mai accettato il rapporto con Thomas.
Svariate fuorono le minacce, di cui Thomas non ne aveva mai parlato fino ad arrivare ai fatti.
Per pura fortuna egli non ha ricevuto grosse conseguenze, se non essere costretto a stare su di una sedia a rotelle per qualche mese, ma insomma sarebbe potuta andare molto peggio.
In quanto a Gabriele, essendo maggiorenne, il carcere per tentato omicidio non glielo toglieva nessuno!
Ma ora anch'egli e libero.

Marco ha accettato addirittura di essere il testimone dello sposo, nonché suo zio.
Ma non saprà mai cosa ha fatto ai suoi genitori, almeno non per ora.

E beh, Thomas e Greta hanno finalmente coronato il loro amore.
Facendo riscoprire che non tutto ció che gira intorno al mondo é una merda, ma bisogna avere pazienza per far sì che tutto cambi.
E forse, ció che é stato più bello di loro é la storia tormentata tra tadimenti, bugie e tutto ció per timore di un sentimento, che sembra così stupido ma invece importante, come non mai.

-Sei stata l'errore più giusto della mia vita.-

-Alla fine ce l'abbiamo fatta, Thomas.-


Fine.

Curiosità.
Io davvero, non posso credere di aver terminato la storia e questi due già mi mancano da morire.
In primis sapevo che avrei dovuto aggiornare ieri ma non sono stata abbastanza bene, ma eccolo qui.

Diciamo che fino all'ultimo minuto sono stata indecisa. Infatti preferisco non rileggerlo neanche che altrimenti mi faró altro trentamila complessi sul finale se bello o meno, ma questo lo lasceró decidere a voi.
C'é chi non voleva il lieto fine, come me d'altronde e chi invece lo aspettava. E vi voglio spiegare la mia scelta: io ero dell'opinione di farlo finire in diversi modi, tra cui uno che ora vi diró assolutamente: volevo che nell'epilogo ci fosse il riveglio di Greta dal coma.
Nel senso che tutto ció era solo un sogno, né Thomas né tutti gli altri esistevano se non i suoi genitori vivi e vegeti, e Cristina con la quale é cresciuta da bambina.
Ma con un finale simile due erano le cose: o mi bestemmiavo in turco da sola o venivate voi sotto casa con le mazze per menarmi, per evitare tutto ció ho preferito un lieto fine. Ma c'é un peró: io non amo i lieto fine come già detto in precendenza, perché la vita non é così, non é sempre il vissero felici e contenti peró é anche vero che a volte si vuol scrivere per abbandonare un po' la realtà e sognare. Quindi perché rispecchiare sempre la vita?
E in oltre, questi due non é che si siano sposati così alla cazzo, ho fatto in modo che i sentimenti di Thomas venissero fuori dopo un allontanamento da lei, facendolo poi ritornare per farle capire quanto Greta l'avesse cambiato. Peró il fatidico "ti amo" é arrivato solo il giorno del matrimonio.
Diciamo che ho voluto organizzare in tal modo perché volevo accontentare la maggior parte di voi e in primis me che ci ho messo non tutta me stessa, ma quasi e sarebbe dispiaciuto a me in primis a farlo finire male.
Quindi, dopo avervi spiegato ció non credo proprio sia un finale banale, ma ripeto che me lo direte voi.

Finiti i chiarimenti, credo sia proprio arrivato il momento dei ringraziamenti.

Grazie per avermi supportata, aspettata quando per molti giorni non ho potuto aggiornare.
Un grazie speciale va a @GretaBerardi e @giulisa12 (spero di non aver sbagliato a scrivere) che mi hanno sempre regalato un sorriso dal primo all'ultimo capitolo..
E a grazie a chi c'era da 'Attrazione proibita", a chi c'era dal primo capitolo, a chi c'é e chi ci sarà e spero in tanti.

Non sono una scrittrice né altro, semplicemente una ragazza che vuole condividere ció xhe le passa per la mente e Thomas e Greta l'hanno tenuta impegnata parecchio tempo.

Quindi che dire, seguitemi per avere aggiornamenti sulle mie nuove storie per quando ci saranno, e ovviamente stavolta voglio che tutti voi mi scriviate un commento sul finale, TUUUTTI!

Grazie ancora per il supporto,mi mancherete tantissimo e spero di tornare presto con una nuova storia che ho in mente.

Vi voglio bene.❤

P.S. immagino che nessuno si aspettava Gabriele

Obsession.Where stories live. Discover now