XI capitolo

31.8K 1.1K 360
                                    

<voglio morire!!> risi all'ennesima lamentela da parte di Shannon su educazione fisica.

<abbiamo educazione fisica ogni settimana e non sei mai morta!> le diedi una leggera pacca sulla spalla per incoraggiarla, ma lei continuò a piagnucolare.

Mi stravaccai sul tappetino posto in fondo alla palestra, in attesa dell'arrivo degli altri. Per nostra fortuna dovevamo dividere la palestra con un altra classe e quindi veniva divisa in due da un'enorme tendone e di conseguenza i giochi possibili erano dimezzati.

Shannon si buttò accanto a me sbuffando.

<non mi hai ancora detto con chi andrai tu > le dissi per cambiare discorso.

<al ballo?> annuì, le si illuminarono gli occhi e  le guance inziarono a colorarsi di un rosso intenso e questo significava solo una cosa.

<Adam?!> appena proninciai il suo nome si coprì il volto con le mani ridendo come una bambina.Adam era la sua cotta da ben 2 anni , ero felicissima per lei.

Mossi le sopracciglia su e giù in modo malizioso e lei mi diede una sberla sul braccio ridendo.

<ok ragazzi tutti qui!> il prof ci chiamò e suonò quell'orrendo fischietto che se avessi potuto glielo avrei fatto ingoiare. Anche se era a 2 centimetri da te per chiamarti fischiava , rompendoti il timpano e come se non bastasse il suo tono di voce era leggermente più alto del normale, leggermente tra virgolette eh.

<da settimana prossima ci sarà il torneo di calcetto fra le due scuole così visto che questa classe fa pena a giocare, vi metterete a coppie con la classe dell'artistico e vi allenerete .> il tendone venne alzato e rimasi a bocca aperta.

"le mosche Alex, chiudi quella bocca"

Quella , era la classe di Abel!  Adesso ero io quella che voleva morire!

Abel stava sghignazzando con dei suoi amici , alzai gli occhi al cielo. Come faceva ad essere così dannatamente perfetto con un cerchietto in testa?!

<ok ora farò le coppie. Chet e Bonny, Ross e Brennan, Rose e White, Booth e..>

"Fa che non sia con lui, fa che non sia con lui , fa che non sia con lu!! Ti prego!"

<Brown> Si!! questa volta la fortuna è dalla mia parte, tirai in dietro il pugno per festeggiare. Sto sognando oppure sono stata fortunata? No di sicuro  non è la realtà, datemi un pizzicotto perchè non era mai successo! Io ero malata gravemente della legge di Murphy che dice " se qualcosa può andare male, lo farà", ma oggi no!

Il prof continuò con i nomi , finchè arrivò il turno di Shannon < Bryan e Stevenson>

Trattenni le risate , solo perchè il professore, detto" testa gialla", per la sua meravigliosa tinta alla Donald Trump mi bruciò con lo sguardo.

L'unica ad essere felice di non avercelo come compagno ero io, tutte le altre fulminavano con gli occhi la mia amica che esaltata si avvicinò a lui.

Mi incamminai verso Robin Brown , prendendo una palla dal cesto. E visto che comunque io e la legge di Murphy andavamo a braccetto, la mia felicità durò poco visto che ci ritrovammo vicini a Shannon e Abel.

Iniziammo a fare avanti e indietro calciando la palla e passandocela a vicenda e anche se poco riuscì a sentire le parole che si dicevano i nostri vicini.

<e quindi Alex andrà al ballo con qualcuno?> chiese Abel calciando la palla come un vero professionista e facendola arrivare direttamente ai piedi della mia amica.

Lei annuì orgogliosa di me e sorrisi istintivamente. <e con thomas Finnegan per di più!> .

Cercai di ascoltare la risposta del ragazzo ma Robin fece allontare la palla e un'altra coppia ci prese il posto mentre stavamo andando a riprenderla.

----------------------------------

Stavo uscendo dal cancello con Shannon pronta per una grande scorpacciata dal nostro Kebabbaro di fiducia, quando venni presa e strascinata per un polso, facendomi allontanare dalla mia amica.

Alzai lo sguardo e vidi con sorpresa che era Abel.

<ma che stai facendo?> gli urlai. Non mi degnò di una risposta e aprendo la portiera della sua auto mi fece sedere, dopodichè andò al posto del guidatore. Alzai gli occhi al cielo, proprio non lo capivo questo ragazzo. Dopo secondi che sembravano un'eternità aprì bocca.

<davvero  andrai al ballo con Finnegan?>

------------

Cole o Abel?

Spero vi piaccia :)



I miei nuovi coinquiliniKde žijí příběhy. Začni objevovat