5. Caprifoglio e Papaveri

11.7K 601 78
                                    


Felicity

«Ennesimo caso di truffa ai danni di anziani. Il meccanismo della banda di Portland è sempre lo stesso: spacciandosi per-»

Sollevai il telecomando in direzione del televisore e pigiai il tasto rosso di spegnimento. Detestavo le cattive notizie e i telegiornali, apoteosi della cronaca nera, li trovavo semplicemente intollerabili.

Cercavo di restare informata riguardo a ciò che mi circondava scorrendo il sito web del Boston Herald, anche se spesso per pigrizia mi limitavo a leggiucchiare i titoli degli articoli, approfondendo solo quelli che parlavano di giardinaggio, life style e viaggi.

«Donnie, io capisco che tu sia contrariato dalla piega che hanno presa gli eventi, nemmeno io avrei mai immaginato che BritneyBitch non la desse al primo appuntamento, però smettila di comportarti come una donna mestruata a cui hanno rubato la confezione formato famiglia di gelato!», ripresi il mio amico nonché collega che da mezz'ora a questa parte si limitava a fissare lo schermo della tv e a mescolare e rimescolare senza sosta il suo caffè ormai freddo.

«Tu non capisci, ho pagato duecento verdoni per una aragosta al sapore di cartone e la consistenza di gomma, conosciuto e baciato la nonna ultracentenaria di BritneyBitch che assomiglia ad un goblin e lavora al circo, accarezzato un cane di dubbia provenienza e dubbia razza che racchiudeva nel suo pelo le peggiori malattie che l'umanità si illude di aver debellato per sempre come tifo e peste bubbonica e quella non si è fatta sfiorare neanche con un dito!», continuò a lagnarsi Donovan, ignorando il mio commento e il fatto di essersi trasformato in una piattola insopportabile.

«A questo punto non ti resta che tentare un sito di incontri...», gli consigliai allungando una mano verso la ciotola di popcorn che Donnie teneva stretta tra le braccia come fosse un orsacchiotto di peluche da cui trarre affetto. «Randall del supermarket su cuorepienodiamorecercacuoredamare.com aveva trovato la sua anima gemella, una certa Henrietta. Durò la bellezza di otto giorni la loro storia, dopodiché lei sparì e lui si ritrovò la casa ripulita e il conto prosciugato. Randall però dice che ne è valsa la pena».

«Bè se ha funzionato per Randall del supermarket perché non dovrebbe per me? Magari arrivo a dieci giorni io...», ipotizzò, tra una manciata e l'altra di popcorn.

«In più tu sul conto avrai al massimo cento dollari e la cosa di maggior valore che hai in casa è l'urna con le ceneri di tua nonna perciò non corri grandi rischi...», lo rassicurai allungandogli un pizzicotto.

Donovan era un ragazzone nato e cresciuto in California, dove, perlomeno secondo i suoi progetti, sarebbe dovuto diventare un attore di successo e arrivare ad essere il migliore amico di Kanye West e il marito di Scarlett Johansson entro i trent'anni. Giunto però ad un quarto di secolo di vita con all'attivo un'unica comparsa in un film dove interpretava uno sceicco, bardato da testa a piedi, che veniva ucciso nell'esatto momento in cui appariva sullo schermo e uno spot di assorbenti maschili per uomini incontinenti aveva deciso di cambiare radicalmente vita e si era trasferito sull'altra costa. Quando lo avevo incontrato per la prima volta lavorava in un vivaio vicino al mare, dove tra un borbottio e l'altro mi aveva aiutato a caricare sul pick-up una quindicina di sacchi di terriccio. Ancora oggi lui sostiene di avermi presa in considerazione solo quando avevo accennato al fatto di vivere sola soletta in campagna, fatto che, unito alla mancanza di fede all'anulare sinistro, gli fece concludere che ero una zitella un po' stramba ma sentimentalmente libera.

Da quel giorno sono passati la bellezza di quattro anni e ora io e Donnie mandiamo avanti insieme il nostro progetto di restauro di giardini. Io sono la mente più che altro e lui il braccio, e che braccio! Un metro e novanta di altezza per più di un quintale di meravigliosi muscoli baciati dal sole, sebbene non quanto ai bei tempi di San Diego, almeno a giudicare dalle vecchie foto.

Se son rose fioriranno altrimenti...in bocca al lupo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora