19 🍪

1.7K 202 14
                                    

【xɪᴀᴠᴇʀ】

«Mi spieghi perché tutto d'un tratto sei voluto uscire a fare un giro?», sbraitai verso il mio migliore amico che al posto di stare al mio fianco, mi camminava davanti, guardandosi in giro come se stesse cercando qualcuno.

Lo vidi scrollarsi le spalle davanti a me poi si stiracchiò le braccia verso l'altro, «Avevo voglia di uscire e non di stare a casa a crogiolarmi sul divano di casa tua.»

Sbuffai per quella stupida scusa, «Allora perché continui a guardarti in giro in cerca di qualcuno? Chi è la ragazza che stiamo pedinando? Una che hai incontrato in qualche pub?», gli domandai, sventolandomi una mano davanti al viso accaldato dal sole cocente di luglio.

Lui rise. Semplicemente rise, senza darmi una risposta. Senza rispondere alle mie cazzo di domande. Chi diavolo era la ragazza che stava cercando? E cosa c'entravo io in tutto ciò?

«Potresti rispondere», disse stizzito, appoggiando una mano sulla sua spalla per poi voltarlo verso di me. Sul suo viso vi era un ghigno mentre con l'indice della mano destra mi indicò un punto dall'altra parte della strada.

Quando seguì la traiettoria del suo dito per poco non mi strozzai con la mia stessa saliva. Dall'altra parte della strada c'era Haileen e un'altra ragazza bassina dai capelli rosa che parlavano animatamente tra loro. Perché stavamo seguendo Haileen? Per quale assurdo motivo James mi stava facendo questo?

James mi diede una pacca sulla schiena poi sogghignò, «Forza amico, va da lei e chiedile scusa e poi magari se vuole uscire con te.»

«Come prego? Perché dovrei chiederle di uscire con me?», domandai con sbigottimento. Che mi ero perso esattamente? Perché dovevo chiederle di uscire se non mi stava particolarmente simpatica?

«Perché secondo me e l'amica di Haileen, voi due sareste una coppia divertente da guardare, sempre a punzecchiarvi e a cercarvi nei momenti del bisogno. Amico, ti serve una ragazza che riesca a tenerti testa e allo stesso tempo ad amarti, non come le ultime con cui sei uscito che pensavano solamente all'aspetto esteriore.»

James aveva ragione sul fatto che le mie ultime ragazze non avevano fatto altro che pensare all'aspetto esteriore, piuttosto che all'amore e al sesso, ma non capivo per quale motivo la tipa giusta per me, fosse proprio Haileen...

«Almeno provarci», James provò a convincermi, mostrandomi un grande sorriso di incoraggiamento mentre io alzai gli occhi al cielo, sbuffando.

«E se dovesse tirarmi un altro calcio negli stinchi o peggio ancora nelle palle?»

«Non lo farà, vedrai.»

Sospirai. Che dovevo fare?

Oreo [Supermarket Series ▪ Book #1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora