Ringraziamenti

1.3K 57 40
                                    

Solitamente quando ho un libro tra le mani, dopo aver guardato la copertina e letto la trama, lo apro e mi fiondo sui ringraziamenti. Già, è qualcosa di strano, ma mi piace vedere quante persone hanno supportato chi ha scritto la storia e l'affetto che si sprigiona nel ringraziarle.

Fare questo preciso capitolo, per me, significa qualcosa di veramente speciale.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e pareri nei commenti.

A tutti quelli che mi hanno ascoltata quando avevo dei dubbi.

A tutti quelli che mi hanno sempre incoraggiata, anche al di fuori di questa storia.

A tutti quelli che mettevano un voto in silenzio, ma dimostrandomi la loro presenza, e anche a chi ha letto in silenzio e a chi ha messo la storia in un elenco di lettura in modo che potesse raggiungere più persone.

Grazie per il vostro tempo e sostegno.

In particolare a L che mi ha sempre sopportata quando gliene parlavo.

Lo so, la storia ha bisogno di una revisione. E vedrò di farla. Di sistemare gli errori e migliorare le descrizioni. Promesso! Purtroppo non è stato facile incastrare la mia passione tra gli impegni lavorativi, e tanti vari altri ostacoli personali. Eppure eccomi qui, con la mia prima storia conclusa. Tra tanti sbagli e errori, scritture fatte di impulso, di attimi rubati, di scarabocchi su fogli e appunti persi su un cellulare morto, ho anche vinto i wattys del 2018... e non pensavo di arrivare ad un traguardo simile. Perché so che ho ancora molto da migliorare. Questo è solo l'inizio.

Per cui grazie anche Wattpad, per avermi infuso (si dice così? O vale solo per le tisane?) più fiducia nelle mie capacità.

Chi mi conosce un po', sa che questa per me è stata un'impresa, dato che solitamente arrivo a metà o che manca poco alla fine, e poi mi blocco. Non ho mai concluso una storia in vita, mai... prima di questa.

Non amo i finali, per nulla. Quindi questa è una sorta di scommessa che ho vinto contro me stessa.

Mi sento cresciuta con questa storia e crescerà ancora con me. Per cui se vi andrà di rileggerla, cercherò di inventarmi un modo per farvi capire quando la sto revisionando e man mano che ne modifico i capitoli, ma sostanzialmente la trama e gli eventi rimarranno sempre quelli. Solo li abbellirò e migliorerò come è giusto che siano.

Mi sento fiera di me stessa, una sensazione che auguro a tutti di provare almeno una volta nella vita, e questo è stato possibile perché non mi sono mai sentita sola.

Grazie!

E un'ultima cosa...

Se ti va, se ti è piaciuto come scrivo e fare parte del mio mondo, ti lascio proprio qui sotto dei suggerimenti di altre storie dalla lunga trama che sto progettando (Rigorosamente fantasy!):

E se le leggi che regolano la magia fossero completamente diverse a come le abbiamo fino ad ora conosciute?

Quando Rian decide di scortare un gruppo di artisti attraverso la nebbiosa valle di Thanlos, per raggiungere la capitale dove si terrà il compleanno del principe, non sa ancora che con quel semplice gesto sta per cambiare la sua vita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quando Rian decide di scortare un gruppo di artisti attraverso la nebbiosa valle di Thanlos, per raggiungere la capitale dove si terrà il compleanno del principe, non sa ancora che con quel semplice gesto sta per cambiare la sua vita. Diventerà un ricercato. Affronterà la sua paura del fuoco. Scoprirà l'essenza più antica della magia e quali sono le sue vere radici. Non sarà un viaggio semplice e non sarà da solo. Gli occhi di un corvo rosso continueranno a seguirlo, come la sua ombra, per indicargli la strada sbagliata e condurlo verso le tenebre, verso le grinfie del sovrano dei sovrani, che vuole capire quale potente dono si nasconde nella sua anima.

-----

Viaggi nel tempo e amore, intrighi e segreti...

Viaggi nel tempo e amore, intrighi e segreti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Scritta in collaborazione con Alex_Mignani.

Un ragazzo fuori dall'ordinario e un po' sopra le righe, incontra una ragazza con una straordinaria capacità di cacciarsi nei guai, a causa del suo straordinario e assai particolare segreto. Un segreto che non può rivelare agli altri e con cui deve convivere, un mistero da svelare pagina dopo pagina, avventura dopo avventura. Immaginate cosa fareste voi se aveste la capacità di riavvolgere il nastro del tempo, viaggiare nel passato nella speranza di costruire un presente migliore...ma non siete soli, poniamo che un manipolo di loschi figuri vi stia inseguendo per impadronirsi delle vostre capacità e sfruttarle per i loro scopi. Chi vi proteggerà? Come farete per sfuggire loro? Ci siete riusciti? Allora ora avete più o meno un'idea di cosa sia "L'incanto del secondo". Una normale storia di una ragazza speciale, del segreto che l'accompagna e di un amore che si dipana attraverso i secoli, fatto della stessa sostanza dei sogni, ma più reale di qualsiasi storia abbiate mai letto, forse impossibile, forse...

Per ora queste due storie sono sospese/incomplete. Sto lavorando alla pubblicazione di un libro "Vento in bottiglia", e quindi non so nemmeno dire quando ci metterò mano e le continuerò. Stessa cosa vale per il seguito di Polvere di Luce. Scusatemi.

Polvere di LuceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora