10.

376 11 3
                                    

Desy

lunedi mattina

- Sorrisi a Rose, augurandole buona fortuna.  Rose aveva il suo primo giorno di lavoro oggi e mi disse che era piuttosto nervosa per questo.

"Allora cosa farai oggi?"  Mi chiese, guardando l'orologio.

"Ci dovremmo incontrare con Daniel e Max, andiamo in spiaggia a fare la spesa."  esclamai.  "Va bene, forse posso unirmi a voi tre quando avrò finito?"  Suggerì, ovviamente anche lei volendo incontrarsi.  "Sì, certo sennò perché avrei parlato in plurale! accertati solo se hai ancora abbastanza forza per presentarti dopo il lavoro!"  tirai fuori la lingua e sorrisi.  Rose mi diede una pacca sul braccio e afferrò la sua borsa.  "Molto divertente, Desy! Comunque, devo andare a dopo!"  Cinguettò, voltandosi e allontanandosi.

Non appena scomparse dalla mia vista, rientrai nell'appartamento.  Presi il telefono e tornai a letto perché non erano nemmeno le 10.  Aprii i miei messaggi e vidi che Max mi aveva inviato un SMS.

Max: Mi dispiace Des ma Daniel mi ha appena detto che ci sono dei problemi e che deve fare pratica ora invece che domani a causa di circostanze private del suo allenatore.. va bene se ci incontriamo senza Dan?

Sospirai profondamente, ripensando a quando piansi nella mia stanza perché non sapevo cosa fare con l'intera situazione di "Max".

È una buona idea incontrarsi?

Probabilmente no.  Ma devo ancora fare la spesa sennò niente cibo per stasera, quindi decisi di rispondergli semplicemente che andava bene se ci incontriamo solo con noi due.

Misi via il telefono e stiracchiai le braccia e le gambe prima di uscire di nuovo da sotto le coperte, anche se faceva caldo non riuscivo a dormire senza.  Max mi scrisse che sarebbe passato a prendermi tra un'ora e dovevo ancora prepararmi.

presi rapidamente un costume intero nero così che mi faccia anche da canottiera e un jeans corti strappato.  Andai in bagno per farmi una bella doccia calda, lasciai cadere la mia vestaglia per terra e lasciai far scorrere l'acqua calda su tutto il mio corpo. Mi piaceva molto rilassarmi nella doccia sentendo le mie canzoni preferite.

5 minuti dopo uscì dalla cabina della doccia piena di vapore e mi asciugai il corpo con un asciugamano.  Poi indossai il bikini e il jeans e misi un po' di lucidalabbra sulle labbra.  Mi misi anche un po' di mascara e correttore per finire il look.

Quando stavo per prepararmi un sandwich , qualcuno bussò alla porta.  Fui leggermente presa dal panico e i miei occhi si posarono sull'orologio.  Erano già le 12:30

Merda, questo significa niente sandwich per Desy questa volta.

Aprii la porta e vidi Max.  "Ehi, Des!"  Mi salutò semplicemente.  "Ciao, sono quasi pronta, ancora un minuto!"  hli dissi per poi afferrare rapidamente il mio portafoglio, telefono e borsa con l'asciugamano all'interno mentre stavamo programmando di andare la spiaggia.

"Pronta!"

Max ridacchiò e annuì.  "Va bene, possiamo andare allora?"  Alzai i pollici e ci avviammo verso l'auto di Max.

Salimmo entrambi in macchina e Max si avviò verso il supermercato.  Guidava in silenzio e io mi sedetti lì accanto a lui, guardando la strada davanti a noi.

Non lo definirei molto imbarazzante, ma preferivo comunque qualche battuta o una conversazione invece del silenzio .

"Quindi.." dissi, cercando di rompere il silenzio.  "Penso di doverti spiegare perché stavo piangendo nella mia stanza l'ultima volta che ci siamo visti."

Starlight || Max VerstappenWhere stories live. Discover now