16

271 9 0
                                    

Daniel

- Max è arrivato a casa mia e ha disfatto la valigia. Gli ho aperto rapidamente la porta e lui è entrato all'istante. L'ho visto gettare le scarpe da qualche parte nella stanza e si è seduto sul divano.

Tuttavia, c'era assolutamente qualcosa di diverso in Max. Aveva delle guance leggermente arrossate e non riusciva a stare fermo.

"È successo qualcosa, Max? Sembri una persona completamente diversa." chiesi con le sopracciglia aggrottate. Max mi ha guardato e ho visto la sua faccia diventare rapidamente completamente rossa.

"No, cosa te lo fa pensare?" chiese Max cautamente, alzando le spalle.

"Forse il fatto che sei un pessimo bugiardo e la tua faccia rossa dice abbastanza," commentai, sorridendo dolcemente.

"Oh, beh, non riesco a pensare a qualcosa che potrebbe essere diverso ora, quindi?" Max mi lanciò uno sguardo muto e scrollò di nuovo le spalle.

"Hmm, quindi con Desy è andata tutto bene?" chiesi, socchiudendo gli occhi. Max deglutì profondamente e annuì.

"Sì, è ancora arrabbiata con James e Rose per essersi baciati, ma penso che le passerà. Voglio dire- non puoi separare due persone che sono disperatamente innamorate, giusto?" disse Max, stringendosi dolcemente il labbro inferiore.

"Ascolta, Max, lo sai che non è vero. James non è innamorato di Rose, e Rose non è innamorata di James." esclamai.

Max fece un respiro profondo. "Allora perché si sono baciati? Desy è totalmente distrutta e ferita! Come puoi definirti un fottuto amico mentre..."

"Max, non insultarla così! Rose è una buona amica, era solo ubriaca." dichiarai.

"Comunque, non pensi che sia stata cattiva nei confronti di Desy?" chiese Max, stringendo le mani a pugno e serrando la mascella.

"No, ho baciato un sacco di ragazze quando ero ubriaco, l'ha fatto anche lei!" Sospirai e alzai le mani in aria.

"Perché continui a prendere- oh mio dio, c'è una possibilità che ti piaccia Rose?" chiese Max maliziosamente, spalancando gli occhi.

Il mio cuore perse un battito e deglutii profondamente. "No! Ha tipo 7 anni meno di me, non funzionerebbe e-"

"Beh, non era questa la domanda." Max semplicemente incrociò le braccia l'una sull'altra e sorrise. Gemetti in risposta e scossi la testa. "Penso che sia il contrario. Ti piace Desy e negare non lo cambierà, Max" ho risposto,cambiando discorso.

Rose non mi piaceva assolutamente, era una ragazza amichevole con me, ma niente di più e Max dovrebbe capirlo. Inoltre, non ero io quello che si innamorava perdutamente e non ero capace di ammetterlo..

"IO-"

"È successo qualcosa, vero? Vi siete baciati?" gridai, rendendomi conto di quello che stava succedendo.

"No!" Max disse, anche se le sue guance diventarono leggermente rosse. "Sì, lo vedo! Come è successo?" sbraitai con entusiasmo.

Max fece un respiro profondo. "Va bene, ci siamo baciati. Ma non puoi dirlo a nessuno, specialmente a Rose o James!" Mi ha avvertito.

"Non preoccuparti, il tuo piccolo segreto è al sicuro da me. Ma per favore dimmi cosa è successo!" Lo spinsi, sedendomi velocemente accanto a Max.

"L'ho accompagnata all'aeroporto e abbiamo solo parlato un po'. Poi ha iniziato a ringraziarmi ed è uscita dall'auto, l'ho tirata indietro e... beh, il resto è privato." Max si scosse piano e sorrise compiaciuto mentre raccontava, facendomi ridere.

Starlight || Max VerstappenWhere stories live. Discover now